ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 53

Vizio del fumo

  1. #41
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °DolceIncanto° Visualizza il messaggio

    Visto che, hai l'immenso "culo" di non averlo, XD smetti subito, evita di diventarne dipendente

    Domanda..e se invece non lo diventi mai ? Non è possibile? Diventi per forza dipendente fumando?...

    Guarda io ho fumato la prima volta in terza superiore (ormai 4anni fa). Fumo a periodi, alcuni mesi...poi magari smetto per 5-6 mesi..riprendo x l'estate..smetto di nuovo. Non ho mai fumato per piu di 6 mesi di fila. Eppure mi piace, quelle 4-5 al giorno me le fumo.
    Come te lo spieghi che io ad esempio non sia stato contagiato dal "vizio" di fumare?



    Io uso molto la testa, so che non arriverei mai a fumare un pacco da 20al giorno..ma anche superare le 10 sigarette giornaliere sarà impossibile..vedete..io ho anche un esperienza in famiglia..mio nonno è morto di cancro ai polmoni perchè si finiva un pacco da 20 al giorno, ogni santo giorno dall'età di 7 miseri anni. Fino a 75, perchè poi abbiamo scoperto il male che aveva (lui nn ne sapeva niente) e ha smesso di sua spontanea volontà perchè gli faceva male tutto il torace, è durato 5anni poi se nè andato.
    Ha fumato 68 anni tutti i santi giorni un pacchetto di sigarette. Io non ci riuscirei mai, e anche volendo non ci arriverei perchè ricordo gli ultimi anni di vita di mio nonno e vederlo in quello stato mi ha fatto riflettere tanto.

  2. #42
    .Mademoiselle Kyra.
    Ospite

    Predefinito

    Beh lo dico per conoscenza di moltissime persone che iniziando sono diventate dipendenti
    Però beato te XD davvero, non so come spiegarmelo, ma ci saranno anche dei casi rari U.U

  3. #43
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa
    Iscrizione: 5/10/2004
    Messaggi: 303
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Domanda..e se invece non lo diventi mai ? Non è possibile? Diventi per forza dipendente fumando?...

    Guarda io ho fumato la prima volta in terza superiore (ormai 4anni fa). Fumo a periodi, alcuni mesi...poi magari smetto per 5-6 mesi..riprendo x l'estate..smetto di nuovo. Non ho mai fumato per piu di 6 mesi di fila. Eppure mi piace, quelle 4-5 al giorno me le fumo.
    Come te lo spieghi che io ad esempio non sia stato contagiato dal "vizio" di fumare?

    Io uso molto la testa, so che non arriverei mai a fumare un pacco da 20al giorno..ma anche superare le 10 sigarette giornaliere sarà impossibile..vedete..io ho anche un esperienza in famiglia..mio nonno è morto di cancro ai polmoni perchè si finiva un pacco da 20 al giorno, ogni santo giorno dall'età di 7 miseri anni. Fino a 75, perchè poi abbiamo scoperto il male che aveva (lui nn ne sapeva niente) e ha smesso di sua spontanea volontà perchè gli faceva male tutto il torace, è durato 5anni poi se nè andato.
    Ha fumato 68 anni tutti i santi giorni un pacchetto di sigarette. Io non ci riuscirei mai, e anche volendo non ci arriverei perchè ricordo gli ultimi anni di vita di mio nonno e vederlo in quello stato mi ha fatto riflettere tanto.

    sei il classico fumatore occasionale

    scusa ma se ti piace fumare perche smetti per sei MESI ???
    se nn ti piace perche' ricominci ?
    la verita' e ' che hai sempre il vizio anche se ti liberi della dipendenza fisica ti rimane il problema del lavaggio del cervello.
    Guarda francamente la tua situazione e' peggiore di quelli che fumano 20 al giorno,no sotto il profilo fisico ma mentale...quando fumi desideri inconsciamente di non farlo e smetti per un po' poi pero' ti senti privato di qualcosa e ricominici...

  4. #44
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa
    Iscrizione: 5/10/2004
    Messaggi: 303
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ricordate fumare nn e' un vizio ma una tossicodipendenza...la nicotina e' la droga piu' veloce a creare dipendenza..arriva al cervello in pochi attimi...

  5. #45
    .Mademoiselle Kyra.
    Ospite

    Predefinito

    Sì....effettivamente......

  6. #46
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brizio88 Visualizza il messaggio
    sei il classico fumatore occasionale


    se nn ti piace perche' ricominci ?

    Guarda francamente la tua situazione e' peggiore di quelli che fumano 20 al giorno

    Rinizio non perchè ho voglia di nicotina, ma perchè sono sotto stress per qualche cosa, ora ho ripreso perchè avevo esami universitari ed ero stressato.

    Cmq non credo di avere una situazione peggiore di chi fuma pacchetti interi tutti i giorni, non penso proprio.

  7. #47
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brizio88 Visualizza il messaggio
    sei il classico fumatore occasionale

    scusa ma se ti piace fumare perche smetti per sei MESI ???
    se nn ti piace perche' ricominci ?
    la verita' e ' che hai sempre il vizio anche se ti liberi della dipendenza fisica ti rimane il problema del lavaggio del cervello.
    Guarda francamente la tua situazione e' peggiore di quelli che fumano 20 al giorno,no sotto il profilo fisico ma mentale...quando fumi desideri inconsciamente di non farlo e smetti per un po' poi pero' ti senti privato di qualcosa e ricominici...
    secondo me sei messo peggio tu, sembri il tipico frustrato, e non sotto il profilo fisico ma mentale

  8. #48
    Matricola FdT
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 4/2/2009
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brizio88 Visualizza il messaggio
    sei il classico fumatore occasionale

    scusa ma se ti piace fumare perche smetti per sei MESI ???
    se nn ti piace perche' ricominci ?
    la verita' e ' che hai sempre il vizio anche se ti liberi della dipendenza fisica ti rimane il problema del lavaggio del cervello.
    Guarda francamente la tua situazione e' peggiore di quelli che fumano 20 al giorno,no sotto il profilo fisico ma mentale...quando fumi desideri inconsciamente di non farlo e smetti per un po' poi pero' ti senti privato di qualcosa e ricominici...
    ciao, hai letto libro di car ?

  9. #49
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Ho la prova ufficiale che non dipendo dal fumo.

    Sono 2 giorni rinchiuso in casa per colpa della febbre, raffreddore potente e mal di gola. E non ho fumato nulla. Sarei un ipocrita se dicessi che non ho pensato x nulla alle sigarette, ma già il fatto che non ho avuto nessuna crisi di nervi può esser presa già come prova effettiva che non sono dipendente per quanto fumi cmq tutti i giorni qualche cicca.

    eheh...

  10. #50
    _Xander_
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pastil_Man Visualizza il messaggio
    Sono un fumatore di marlboro light,al giorno mi fumo in media 6 o 7 sigarette al giorno.In questi ultimi due giorni ho avuto una forta influenza e un forte bruciore alla gola.Quindi sono stato impossibilitato a fumare.

    Ma ora che c penso la tentazione di fumare non c'è l'ho cosi forte,e non mi strapperei i capelli per una sigaretta

    Ma come è possibile dato che fumo continuamente da piu di un anno?

    L'unica spiegazione che mi viene in mente,e che ancora sto parlando troppo presto

    non so voi che dite ?

    è una cosa impossibile che io ancora non ho il vizio ?



    allora io fumo sigarette dall'estate del 2007....

    e da poco + di 1 mese ho deciso di smettere con i cilindri di tabacco...nn è stato così difficile smettere per me...all'inizio si, ma ora comunque riesco a nn avere così tanta voglia di fumare un sigaretta mentre invece tt i miei amici lo fanno. La cosa strana è che 2 anni fa ho provato a smettere di fumare...e ho resistito solo per 2 settimane (di solito mi fumavo 2-3 siga al giorno).

    E' una cosa difficile da spiegare, ed è sicuramente una questione di testa..se tu provassi a smettere probabilmente avresti qualche difficoltà per la prima settimana...ma poi è probabile che tu c riesca!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fumo: vizio o malattia?
    Da Sweeney nel forum Sondaggi
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 19/3/2011, 22:26
  2. Brutto vizio...
    Da BestOfMe nel forum Il confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/12/2008, 14:32
  3. Fumo
    Da Luan nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/8/2006, 0:25
  4. Mr. Baba - Il Vizio
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/3/2005, 13:45