Domanda..e se invece non lo diventi mai ? Non è possibile? Diventi per forza dipendente fumando?...
Guarda io ho fumato la prima volta in terza superiore (ormai 4anni fa). Fumo a periodi, alcuni mesi...poi magari smetto per 5-6 mesi..riprendo x l'estate..smetto di nuovo. Non ho mai fumato per piu di 6 mesi di fila. Eppure mi piace, quelle 4-5 al giorno me le fumo.
Come te lo spieghi che io ad esempio non sia stato contagiato dal "vizio" di fumare?
Io uso molto la testa, so che non arriverei mai a fumare un pacco da 20al giorno..ma anche superare le 10 sigarette giornaliere sarà impossibile..vedete..io ho anche un esperienza in famiglia..mio nonno è morto di cancro ai polmoni perchè si finiva un pacco da 20 al giorno, ogni santo giorno dall'età di 7 miseri anni. Fino a 75, perchè poi abbiamo scoperto il male che aveva (lui nn ne sapeva niente) e ha smesso di sua spontanea volontà perchè gli faceva male tutto il torace, è durato 5anni poi se nè andato.
Ha fumato 68 anni tutti i santi giorni un pacchetto di sigarette. Io non ci riuscirei mai, e anche volendo non ci arriverei perchè ricordo gli ultimi anni di vita di mio nonno e vederlo in quello stato mi ha fatto riflettere tanto.