Visualizzazione stampabile
-
In poco tempo ho già perso 12 chili, sono arrivato al traguardo degli 80. Mi piaccio di più guardandomi allo specchio, ma penso proprio di non aver ancora finito: Tra poco più di un mese dovrei rivedere quella stupenda ragazza.... Sarebbe una grossa sorpresa magari vedermi dimagrito, secondo voi ce la faccio in quel lasso di tempo a perdere altri 5 chili?
-
@Loller156
Allora, non so quanto ci vuole a perdere tot kg, quello che è sicuro è che se ti iscrivi anche in palestra, e continui un'alimentazione sana, oltre a dimagrire inizi anche a modellare il corpo, e sembrerai in ogni caso più in forma. Quindi mi concentrerei su quello.
-
Non ho variato l'alimentazione, ho solo chiuso con dolcetti e bevande zuccherate, prima camminavo, facevo il giro delle mura di Lucca (4 KM) poi ho cominciato a correre ma mi stancavo, ieri invece per la prima volta sono riuscito a fare tutto il giro senza fermarmi, anche se poi mi hanno fatto male le ginocchia per tutta la sera, ma sembra che funzioni.
Quello che vorrei è solo perdere la ciccia sui polpacci, sulla pancina e sul collo, meglio sarebbe anche far sparire il seno e sostituirlo coi pettorali, serve per forza la costosa palestra?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
In poco tempo ho già perso 12 chili, sono arrivato al traguardo degli 80. Mi piaccio di più guardandomi allo specchio, ma penso proprio di non aver ancora finito: Tra poco più di un mese dovrei rivedere quella stupenda ragazza.... Sarebbe una grossa sorpresa magari vedermi dimagrito, secondo voi ce la faccio in quel lasso di tempo a perdere altri 5 chili?
Sì, 5 Kg in un mese sono un obiettivo assolutamente plausibile. Impegnati con alimentazione e attività, ce la puoi fare.
Quote:
Temperance
@Loller156
Allora, non so quanto ci vuole a perdere tot kg, quello che è sicuro è che se ti iscrivi anche in palestra, e continui un'alimentazione sana, oltre a dimagrire inizi anche a modellare il corpo, e sembrerai in ogni caso più in forma. Quindi mi concentrerei su quello.
Assolutamente sì. Le linee ufficiali WHO parlano di combinazione tra attività aerobica (consumo calorico elevato, per farla breve) e attività anaerobica (aumento massa magra). Un approccio combinato nella maniera corretta è la strada migliore per ottenere certi risultati.
Quote:
Half shadow
Non ho variato l'alimentazione, ho solo chiuso con dolcetti e bevande zuccherate, prima camminavo, facevo il giro delle mura di Lucca (4 KM) poi ho cominciato a correre ma mi stancavo, ieri invece per la prima volta sono riuscito a fare tutto il giro senza fermarmi, anche se poi mi hanno fatto male le ginocchia per tutta la sera, ma sembra che funzioni.
Quello che vorrei è solo perdere la ciccia sui polpacci, sulla pancina e sul collo, meglio sarebbe anche far sparire il seno e sostituirlo coi pettorali, serve per forza la costosa palestra?
Allora, tu hai variato l'alimentazione. Togliere gli zuccheri è la variazione più significativa nell'alimentazione, anche se sembra "poca roba".
Per perdere la ciccietta potrebbe anche essere sufficiente correre, ma tieni conto che 4 Km sono 320 Kcal, e per perdere un Kg di grasso devi consumarne circa 7000. Per consumare 7000 Km nel tuo caso servono 87 Km di CORSA. Se invece cammini ne servono approssimativamente 174, che non è proprio "poca roba".
Per avere i pettorali, invece, o fai esercizi a casa o vai in palestra :)
-
Se non vuoi andare in palestra ci sono degli esercizi che puoi fare tranquillamente a casa o all'aria aperta finché il tempo lo permette. Solo correre non basta, quello è un complemento, semmai. Che da comunque i suoi frutti ma non su tutto il corpo, per quello devi ricorrere a più esercizi.
-
@Loller156 ma se volessi qualche consiglio posso stressarti la vita?
-
-
77 chili... Forse l'ultima volta che pesavo così andavo ancora alle medie... Però non capisco, mi rimangono da perdere solo 2 chili ma io la pancia me la vedo ancora rotonda, anche se sono ben visibili le costole, tanto che mia madre mi ha detto che sono diventato uno scheletro... Non riesco a capire... È normale oppure no? Fortunatamente non noto smagliature, è già tanto direi.
-
Nei maschi la zona principale di accumulo dei grassi è la pancia, proprio attorno all'ombelico, per cui è più che normale. Inoltre quella zona è parecchio sensibile a "gonfiori", per cui basta veramente poco per renderla più gonfia di quello che è. Se ti bevi due bibite sembri un barile :)
-
Io ho lo stesso problema, specialmente dopo i pasti. L'unica cosa è fare esercizi specifici per l'addome. Cerca di non fissarti, però, spesso è anche un'impressione tutta nostra.