Visualizzazione stampabile
-
Mi sono pesato stamattina, a stomaco vuoto. 76 chili. Ieri sera dopo cena ero qualcosa come 78. Non so se per riferimento ci si deve pesare a stomaco pieno o vuoto, so che comunque anche a stomaco vuoto non ho raggiunto i 75... Oggi torno a correre...
-
Dovresti pesarti sempre alla stessa ora, medesima situazione.
Consiglierei di pesarti sempre la mattina, prima di mangiare. Non pesarti tutti i giorni, è inutile e fuorviante: pesati 1 volta la settimana.
-
Il mio peso è lo stesso da un pò... Da almeno un mese... È che tra lavoro, feste e tempaccio non sono più andato a correre, maledizione...
-
Half, ma non pensare al peso, il peso è relativo. Guardati allo specchio, e se ti vedi già bene così stop. Fai attività perché quella fa sempre bene, e rimarrai in forma, ma non fissarti con la bilancia, che è il peggior nemico. Anche perché un kg non cambia le cose.
-
Quote:
Originariamente inviata da
MagicCarpet
Dovresti pesarti sempre alla stessa ora, medesima situazione.
Consiglierei di pesarti sempre la mattina, prima di mangiare. Non pesarti tutti i giorni, è inutile e fuorviante: pesati 1 volta la settimana.
Giusto pesarsi alla mattina, però è ancora più giusto pesarsi tutti i giorni. Con un qualsiasi programmino si può tenere il conto del peso e vedere l'andamento mensile. Prendendo un dato alla settimana si hanno troppi pochi dati per decidere. A questo punto tanto vale prenderlo ogni mese. :D
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Half, ma non pensare al peso, il peso è relativo. Guardati allo specchio, e se ti vedi già bene così stop. Fai attività perché quella fa sempre bene, e rimarrai in forma, ma non fissarti con la bilancia, che è il peggior nemico. Anche perché un kg non cambia le cose.
Esatto.
Il peso di per sé significa pochissimo, se non abbinato ad altre misurazioni.
-
Tutti si accorgono che sono dimagrito quando mi incontrano. Però io continuo a vedermi la pancetta e un pò di grasso sul collo, specie se piego la testa in avanti... Mi piaccio più di prima, questo sì, ma non è abbastanza secondo me... Eppure dovrei essere vicino al peso forma... Sono alto 1,85...
-
Half, ripeto, continua a fare sport, combina qualche sessione di esercizi alla corsa, e resterai in forma. Ma non fissarti, è bruttissimo avere a che fare con una persona in fissa con il peso. Hai bisogno di tonificare qualche parte più problematica del corpo, probabilmente, ma quello riuscirai a farlo man mano, senza bisogno di perder altro peso, che non ne hai bisogno.
-
Credo che 76-78 kg per 1,85 siano giusti. Io mi concentrerei più sul rassodamento che sul dimagrimento a questo punto.
-
Considerando che nonostante le feste non ho nemmeno nuovamente messo su peso andrebbe anche bene assestarmi sui 75 senza perdere altri chili... Mi preoccupano solo le due parti del corpo che mi lasciano perplesso...
-
L'importante è non cedere alle diete del momento. Nessuna dieta è miracolosa.
E di certo non mangiare non è la via per dimagrire, come tanti pensano. Non parlo di te, ma facevo esempio.
L'unica è far capire al tuo corpo che deve bruciare calorie soprattutto quando si è a riposo e alzare il metabolismo.
Poi l'unica è anche mangiare eliminando il superfluo, aumentare i liquidi e fare tanto movimento.
Detto così pare facile ma... Col cazo.
Io devo pesare 85 kg per i miei 181 cm ma sono sopra di 20 kg. E perderli si sta rivelando tipo scalare l'Everest. Ma alla fine vincerò io.