ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49

Non prendete il vaccino per l'influenza

  1. #41
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    sinceramente dopo l'anno scorso volevo prenderlo, non è per cattiveria e sarò anche egoista ma se mi evita la febbre e il raffreddore due settimane si e una no... lo prendo e come


  2. # ADS
     

  3. #42
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    voi studiose di medicina, sicuramente già laureate e con master, illuminateci sui vaccini vi prego!!!

  4. #43
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 9/7/2008
    Messaggi: 373
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non so più a chi credere! "non serve a un c...o"; "la vaccinazione è l'unico rimedio per evitare di prenderla". Mi sembrano due posizioni estreme. Chi avrà ragione? Boh!!! Io non l'ho mai fatta la vaccinazione antinfluenzale e forse non la farò nemmeno qst volta anche perchè a parte qualche banale raffreddore l'influenza vera e propria non l'ho mai presa. Però qst volta dicono che sarà piuttosto pesante .............Mah non so!!!

  5. #44
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il vaccino può essere utile per le categorie a rischio che sono bambini, anziani e persone che fanno lavori a contatto con molte persone (insegnanti, medici, infermieri ecc..)

    Teoricamente un vaccino per essere efficace al 100% per una persona dovrebbe essere creato appositamente per la persona stessa ma ciò non è possibile per ovvi costi di produzione.
    Quest'anno i tre ceppi influenzali più diffusi sono mutati, origininando così nuovi ceppi. Questa cosa ha provocato la necessità di fare nuove dosi di vaccino, perchè quelle poche già stoccate ora sono inutili. (speriamo che non vengano utilizate spacciandole per il nuovo vaccino).
    In ogni caso, ogni anno le scorte di vaccini vengono rifatte in base alle caratteristiche dei ceppi virali, per cui non dobbiamo preccuparci, avremo un vaccino funzionante se sono onesti.


    Io sconsiglio di fare il vaccino a persone di sana costituzione che non fanno parte di una categoria speciale, in questi casi basta semplicemente avere una vita sana, evitare sbalzi di temperatura. coprirsi adeguatamente, alimentarsi in maniera adeguata. E non prendiamo medicine ad ogni singolo dolore, si rischia solamente sonnolenza e soprattutto di abituare virus a determinate sostanze.

  6. #45
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io sono 3 anni che faccio il vaccino e da 3 anni non mi becco l'influenza... sono fortunato?

  7. #46
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 1/9/2008
    Messaggi: 1,021
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iapo Visualizza il messaggio
    non so più a chi credere! "non serve a un c...o"; "la vaccinazione è l'unico rimedio per evitare di prenderla". Mi sembrano due posizioni estreme. Chi avrà ragione? Boh!!! Io non l'ho mai fatta la vaccinazione antinfluenzale e forse non la farò nemmeno qst volta anche perchè a parte qualche banale raffreddore l'influenza vera e propria non l'ho mai presa. Però qst volta dicono che sarà piuttosto pesante .............Mah non so!!!
    se ti riferisci a questo post... meglio credere a dei laureandi in medicina e chirurgia o a uno qualunque che parla del vaccino cm una leggenda metropolitana???????

  8. #47
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 1/9/2008
    Messaggi: 1,021
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    voi studiose di medicina, sicuramente già laureate e con master, illuminateci sui vaccini vi prego!!!
    io sono un UOMO.

  9. #48
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    @Mods: rimuovete questo post, per errore ho postato due volte -.-

  10. #49
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Allora, quì mi sento punto sul vivo, dato che lo sviluppo di farmaci è il mio campo.
    Il vaccino attenua i sintomi e la virulenza del virus, non ti evita che te lo becchi.
    Inoltre il vaccino non è efficace al 100%, esiste una bassa percentuale dei soggetti che, seppur vaccinati, non vengono immunizzati, mentre una percentuale estremamente ridotta, per cui il vaccino diventa tossico.
    Il consiglio qual'è? Vaccinatevi!
    Non date retta a chi dice il contrario: i vaccini contro le influenze di stagione non vi salvano la vita, vi evitano di passare giornate a rimette l'anima (e si, anche di marinare la scuola ed i lavoro :-D)... ma quelli obbligatori o contro le conclamate possibili influenze epidemiche (come la temutissima SARS che è stata tanto millantata ed hanno gridato alla pandemia, causa dei media -.-) vi salvano la pellaccia.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. vaccino allergie
    Da Folletta nel forum Salute e medicina
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/7/2008, 15:17
  2. Da chi prendete spunto?
    Da Nouvelle Vague nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 6/11/2006, 19:35
  3. Prendete spunto dai cantanti???
    Da DULLO88 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/9/2006, 19:59
  4. L'influenza aviaria
    Da sariscte nel forum Giochi online
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/3/2006, 14:41
  5. prendete queste.....
    Da bimbo nel forum Motori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/5/2005, 12:13