ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

Cistite

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    veramente la cistite non dipende dalla scarsa igene o dal fare sesso, dipende da ciò che bevi e da ciò che mangi, e soprattutto da quanto la trattieni; trattenere l'urina non fa assolutamente bene al corpo e può provocare appunto un'infezione che viene chiamata cistite... a me l'ultima volta che mi è venuta è stata quando ho bevuto acqua del rubinetto da moroso...

se non fai pipì con sangue basta il furadantin per una settimana, altrimenti se sanguina bisogna prendere degli antibiotici a me han dato l' Augmentin
    quoto.
    in quanto ai medicinali io invece prendevo il monuril

Airine
    Ospite

Predefinito

Io, quando ho la cistite, non uso le mutandine in fibra sintetica, ma solo in cotone (non intendo i mutandoni della nonna, le vendono da tezenis p.e. ). Smetto di mangiare pepato/salato/cioccolatato/insaporito (praticamente passo da "orpo quanto sale" a "orpo, ma non c'è sale") ed evito il caffé. Ti consiglio una bella tisana mixata a base di uva ursina, erica, ribes, ecc. agiscono tutte con lo stesso meccanismo, ossia a livello del tratto genito-urinario liberando una sostanza microbicida (trasformazione dell'arbutina in idrochinone) che dovrebbe essere la responsabile dell'azione disinfettante (l'uva ursina è quella più ricca in principio attivo) o se non sai dove trovarla prendi il succo di mirtilli...e in farmacia prendo le pastigliette di uticran(vitamina C + uva ursina e mirtillo).
    Ti possono essere molto utili anche i fermenti lattici presi tutti i giorni per un periodo.
    Altre erbe utili (sempre per la tisana) sono le gemme di pino e la liquirizia, il mais, la verga d'oro e la spirea.
    Metti nel detergente intimo qualche goccia di tea tree oil (se non sai dove trovarlo, io l'ho preso qui Negozio eBay), bevi tanta acqua e limone (a litrate!!) e vai spesso in bagno, soprattutto dopo ogni rapporto: pipì e lavaggio.
    Evita jeans troppo aderenti e lava sempre con cura gli indumenti prima di metterli.
    E ultima cosa, ma molto importante, fatti fare una urinocoltura con antibiogramma.

Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 1511 volte

Predefinito

A me hanno appena prescritto l'Augmentin per una settimana.

Matricola FdT
    Donna 33 anni da Foggia
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _monella_ Visualizza il messaggio
    Ho 16 anni e ho frequentemente rapporti sessuali col mio fidanzato, di 24 anni, da circa un anno...
    In quest'anno è la terza volta ke mi becco la cistite...
    Nel mio caso, nn si tratta di scarsa o scorretta igiene intima, in quanto x la mia igiene sono quasi fissata...
    Ho dato qualche sguardo su internet x capirne la cause e i rimedi, ma ho preferito chiedere consigli anke qui...
    Come fare x farla scomparire? Devo parlarne con un medico o posso provvedere da sola con qualche "cura casalinga"?

consulta il tuo medico è sempre meglio!ne soffro anch'io ogni tanto e so quant'è fastidiosa...!xò il dottore è sempre il dottore!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12