perchè penso lo sbarlottano un pò e dopo ne prelevano una goccina...
credo che sbarlottare una goccina a differenza di una boccetta sia diverso...
magari anche se devono fare qualche miscuglio è più difficile con poco liquido...
perchè penso lo sbarlottano un pò e dopo ne prelevano una goccina...
credo che sbarlottare una goccina a differenza di una boccetta sia diverso...
magari anche se devono fare qualche miscuglio è più difficile con poco liquido...
non lo so quante me ne prende a me.. 5 o 6 come la verdy mi saOriginariamente inviata da Lantis
Da quello che ricordo si preleva piú sangue perché per alcune tecniche di laboratorio si ottengono risultati piú precisi se si usa piú sangue o se si fanno piú tentativi/controprove, inoltre penso che si preferisca essere abbondanti per due motivi:
1) puó accadere che per un qualche motivo si sbagli a fare l'analisi e quindi sia necessario altro sangue per rifare i test.(é meglio, per comoditá averlo giá a disposizione pittosto che richiamare il paziente)
2) se servono esami piú approfonditi si puó usare il sangue precedentemente prelevato poiché, se ben conservato, puó essere utilizzato anche nei giorni sucessivi (non so peró quanti giorni puó essere conservato).
alcuni esami non richiedono una sola goccina x questo si preleva piu sangue possibbile, mia madre x esami conpleti arriva a prelevare anche a riempire tre fiale
può darsi che facciano più esami e poi tirino la media dei valori...
infermieri vampiri
Grazie KillOriginariamente inviata da killuminato
solitamente ne prelevano 2 boccettine e mezza ma perchè quando passano in centrifuga il tutto si riduce a meno di mezza boccettina si sangue e poi perchè più sono i controlli che ti devono fare e più sangue serve.quindi tranquillo è normale e va bene così....fidati ho mio padre che è biologo e purtroppo so che significa fare prelievi.....AIUTO!Originariamente inviata da Lantis
magari sono vampiri
a me hanno tirato fuori 8 boccettini di sangue... kissà ke se ne fanno...