ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Sono una scema..SCOTTATURA

  1. #1
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Sono una scema..SCOTTATURA

    Lo so, lo so, sono una scema!Ieri sono andata al mare e non ho messo la crema protettiva..Sono di pelle abbastanza chiara(non troppo), però c'era vento e non sentivo il sole così forte. Allora non l'ho messa e sono stata al sole più del dovuto..Conclusione?Mi sono scottata un pò la schiena(anche se brucia pochissimo) e le gambe, la parte di dietro. Ora..Tornata dal mare non avvertivo NULLA..Dopo qualche ora ho cominciato a sentirmi poco bene, il bruciore non c'era ancora.. Così mi sono sdraiata un pò.. Quando mi sono alzata mi bruciavano le gambe(sempre dietro) e ha cominciato a girarmi la testa..Così sono stata tutta la giornata a letto.. Non credo sia grave perchè bene o male riesco anche a stare seduta, ora mi sono alzata e riesco a non sentirmi male al punto di svenire come ieri. Però brucia ancora e mi sento sempre un pò abbattuta.. Sarà che a breve dovrebbe venirmi il ciclo e l'organismo era già debole di per sè.. Comunque, in quanto tempo credete possa stare meglio?Perchè venerdì mattina devo partire per Pavia, sabato c'è il matrimonio di mia cugina e non vorrei dover restare a casa.. Lo so, lo ripeto sono una scema!Ma ormai il danno è fatto..Ah a parte il doposole esiste qualcosa per sentirmi meglio?? Grazie in anticipo..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Oltre il doposole, ci sono le creme idratanti ^^

    E' capitato anche a me l'anno scorso, in due giorni passa, il bruciore resta un po', ma lo senti di meno se ti idrati la pelle, quindi creme, bere molta acqua e derivati ^^

  4. #3
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Oltre il doposole, ci sono le creme idratanti ^^

    E' capitato anche a me l'anno scorso, in due giorni passa, il bruciore resta un po', ma lo senti di meno se ti idrati la pelle, quindi creme, bere molta acqua e derivati ^^
    Grazie mille..Quindi per dopodomani sarei in grado di fare un viaggio in treno giusto?mmm ancora grazie!!!

  5. #4
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Non conosco l'entità della scottatura, ma siccome a me capita ogni estate (una volta ho anche preso un'ustione di terzo grado), posso dirti che la sensazione di capogiri, brividi etc, passa in due giorni. Il bruciore resta, ma se lo allevii come detto sopra, dovrebbe essere sostenibile

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    occhio a non esporti così al sole... una volta t va bene e t scotti 1po' ma... il rischio di svenimenti e simili non è da prender sotto gamba

    sempre crema protettiva specie se la pelle è delicata... gli UV son fottutamente pericolosi... inoltre tenere sempre la pelle idratata: immergendosi in acqua, bevendo molta acqua e mangiando frutta fresca...

    evitare le ore in cui il Sole è allo Zenith... quindi dalle 12 alle 15

    spero t passi preso tutto...

    PS: sarà anche il fatto che sei debole perché sei in pre-ciclo...

  7. #6
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Stavi per svenire, dunque il tuo problema principale non è la scottatura (che già di per sè è grave perchè il sole preso così fa malissimo), ma il fatto che stavi per prenderti un'insolazione. Spero ti serva da lezione.
    Per il bruciore, ci sono dei prodotti indicati proprio per queste situazioni.

  8. #7
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti..D'ora in poi starò ATTENTISSIMA..posso anche sopportare il bruciore e tutto..però quello che mi preoccupa è il matrimonio ..spero di riuscire a partire venerdì..

  9. #8
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Io sono svenuta per una scottatura -.- proprio la settimana scorsa! Il bruciore è passato in 5 giorni, ero viola quindi è stata abbastanza pesante. I brividi e i giramenti di testa passano in 1-2 giorni non preoccuparti. Io ho usato il follie per alleviare un po' il bruciore ed ha funzionato abbastanza, ricorda inoltre di idratare molto bene la pelle in modo da evitare sgradevoli spellature, come è capitato alla sottoscritta -.-

  10. #9
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Io sono svenuta per una scottatura -.- proprio la settimana scorsa! Il bruciore è passato in 5 giorni, ero viola quindi è stata abbastanza pesante. I brividi e i giramenti di testa passano in 1-2 giorni non preoccuparti. Io ho usato il follie per alleviare un po' il bruciore ed ha funzionato abbastanza, ricorda inoltre di idratare molto bene la pelle in modo da evitare sgradevoli spellature, come è capitato alla sottoscritta -.-
    Quanto era pesante?Della serie non potevi sfiorarti la pelle che bruciava?Perchè a me non è così..mi capitò così pesante l'anno scorso e passò in 5 o 6 giorni, stavolta è più leggera..

  11. #10
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbrina Visualizza il messaggio
    Quanto era pesante?Della serie non potevi sfiorarti la pelle che bruciava?Perchè a me non è così..mi capitò così pesante l'anno scorso e passò in 5 o 6 giorni, stavolta è più leggera..
    Non è che proprio non potevo toccarmi, diciamo che mi bruciava tanto se premevo un po' oppure quando appoggiavo qualcosa di pesante sopra la pancia ad esempio. Da considerare infatti che non ho dormito per circa 4 notti perchè mi bruciavano spalle e schiena, pancia e gambe ricordo che il primo giorno non potevo fare neanche la doccia perchè se mettevo l'acqua tiepida su di me era gelata, se usavo l'acqua calda prendevo fuoco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. scottatura
    Da Stellina* nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/6/2007, 9:38
  2. Sono scema lo sò ma cosa posso farci.....
    Da Angewomon nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 6/1/2006, 0:00
  3. sarò scema...
    Da Whitney nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/11/2005, 15:09
  4. Sono scema io?
    Da *KELITHA* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 15/8/2005, 11:30