ela ma a me hanno sempre detto (docente d farmacologia) che il paracetamolo non è così acqua di rose come lo s dipinge nonostante sia farmaco d'elezione per piccoli e non... certo meglio dell'obsoleta antipirina
ela ma a me hanno sempre detto (docente d farmacologia) che il paracetamolo non è così acqua di rose come lo s dipinge nonostante sia farmaco d'elezione per piccoli e non... certo meglio dell'obsoleta antipirina
x il ciclo c'è l'antalgil, il moment rosa, il moment, coEfferalgan...
tachipirina e aspirina nn servono certo per i dolori mestruali...e nemmeno l'aulin va bene perchè è semplicemente un antidolorifico per le infiammazioni, inoltre anche se fa qualcosa, fa aumentare il flusso delle perdite di sangue, e distrugge lo stomaco tanto quanto l'aspirina.
per le mestruazioni non bisogna prendere antinfiammatori è, ragassuole, ma pastiglie apposite.
si.. però sarebbe meglio di no.. perchè non van tanto bene!
e non è una cosa che dico io.. ma lo dice proprio il medico.. cmq fate vobis
Tutti i medicinali a base di paracetamolto, come ad esempio la tachipirina...
io uso il saridon e mi fa passare tutto.
So che in genere sono medicinali usati per gli stati febbrili e l'influenza, ma sono anche degli analgesici, quindi fanno passare tutti i dolori di vario genere.
oki!
eheh scusate, è più forte di me!
Forse il tuo docente di farmacologia si riferisce a dosi elevate, come per qualsiasi altro farmaco... fatto sta che risulta ben assimilato e soprattutto smaltito dall organismo...
Il co-efferalgan contiene cmq paracetamolo, che ha anche la tachipirina.
Tutti gli altri che hai detto sono a base di ibuprofene e fanno parte dei cosidetti antiinfiammatori nn steroidei (FANS), di cui fa parte anche l'aulin...
grazie ela