So che è stato appena aperto un topic sul mal di testa, però credo di avere un problema differente.
Sono circa 5 mesi che soffro di fitte alla testa, non in una zona precisa, ma piuttosto dislocate. E non è cmq un mal di testa "continuo", mi capita qualche volta qualche giramento di testa che vedo leggermente sfocato ma durano giusto due secondi...per il resto si tratta di fitte.
Solo che da una settimana più o meno a questo disturbo si è aggiunto il fatto che se schiaccio la parte alta della nuca, leggermente verso sinistra, sento male "dentro", nel senso, non è un male esterno come se avessi preso una botta, ma lo sento proprio dentro, e lo stesso dolore lo sento quando mi chino e mi rialzo, sempre nello stesso punto, a volte in queste circostanze mi fa male anche l'occhio sinistro.
Ora, io sono preoccupata, però mi rendo anche conto che spesso esagero e mi agito per niente. Non so se sono sitomatologie per cui valga la pena aspettare e vedere come evolve la cosa, magari passa da sola, oppure se è il caso di consultare un medico (in genere se non ne ho proprio bisogno cerco di esporre sempre il meno possibile questi problemi alla mia famiglia, perchè non vorrei farli preoccupare per niente...).
Per questo vorrei sentire qualche parere di qualcuno che ne "sappia più di me"...
Non so, magari può essere il fatto che sto perecchio davanti al pc, oppure un'alimentazione scorretta? (Ho notato che quando mangio "meglio" mi diminuisce lievemente la frequenza con cui mi vengono le fitte).