ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 54

Esami delle feci e gastroscopia.

  1. #31
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    mi spiace...
    ti faccio il mio in bocca al lupo per l'esito



  2. # ADS
     

  3. #32
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    mi spiace...
    ti faccio il mio in bocca al lupo per l'esito
    Grazie
    Se è positivo lo riporto qui.

  4. #33
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    vi spiego io come funziona il tutto!
    l'helicobacter pylori NON lo trovano con la gastroscopia... per l'helicobacter pylori ti fanno bere un mezzo bicchierino con una sostanza un poco acida per vedere se fa reazione, poi ti fanno soffiare in un tubicino e poi ti danno i risultati dopo qualche giorno!

    la gastroscopia va fatta a digiuno ( almeno 9/10 ore dopo che hai mangiato ) quindi non vomiti, non so come mai rude ha vomitato... resta il fatto che prima ti spruzzano un liquido anestetico in gola ( addormenta alla grande la gola ) e ti infilano un tubo di gomma con una telecamerina sulla punta, le mettono un lubrificante epr farla scorrere in gola, ovviamente per chi ha davvero paura c'è la possibilità della punturina tranquillante , durante l'esame bisogna cercare di stare il più tranquilli possibile, verranno conati di vomito ( solo conati SENZA NAUSEA ) e spesso usciranno dei ruttoni abbastanza imbarazzanti, ma i medici gia lo sanno xD!
    il tubo nello stomaco non si sente neanche, si sente solo un leggero fastidio ( tipo un principio di mal di pancia leggero ) la biopsia l'hanno fatta anche a me, mi pare che ti succhiano via dallo stomaco i succhi gastrici, e nel frattempo controllano se ci sono infiammazioni nello stomaco ( nel mio caso era una gastrite ) la sensazione di quando ti levano il tubo a fine esame ( l'esame dura tipo 7o8 minuti da quando entrano a quando escono ) diciamo che alla fine ci si sente un po rinati ,
    riassumendo

    dolore pressochè inesistente

    fastidio e conati con tanto di rutti

    dolore alla gola per tutto il giorno, la mattina dopo scompare quasi completamente
    ma almeno si ha la sicurezza dell'esame

  5. #34
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcos501 Visualizza il messaggio
    vi spiego io come funziona il tutto!
    l'helicobacter pylori NON lo trovano con la gastroscopia... per l'helicobacter pylori ti fanno bere un mezzo bicchierino con una sostanza un poco acida per vedere se fa reazione, poi ti fanno soffiare in un tubicino e poi ti danno i risultati dopo qualche giorno!

    la gastroscopia va fatta a digiuno ( almeno 9/10 ore dopo che hai mangiato ) quindi non vomiti, non so come mai rude ha vomitato... resta il fatto che prima ti spruzzano un liquido anestetico in gola ( addormenta alla grande la gola ) e ti infilano un tubo di gomma con una telecamerina sulla punta, le mettono un lubrificante epr farla scorrere in gola, ovviamente per chi ha davvero paura c'è la possibilità della punturina tranquillante , durante l'esame bisogna cercare di stare il più tranquilli possibile, verranno conati di vomito ( solo conati SENZA NAUSEA ) e spesso usciranno dei ruttoni abbastanza imbarazzanti, ma i medici gia lo sanno xD!
    il tubo nello stomaco non si sente neanche, si sente solo un leggero fastidio ( tipo un principio di mal di pancia leggero ) la biopsia l'hanno fatta anche a me, mi pare che ti succhiano via dallo stomaco i succhi gastrici, e nel frattempo controllano se ci sono infiammazioni nello stomaco ( nel mio caso era una gastrite ) la sensazione di quando ti levano il tubo a fine esame ( l'esame dura tipo 7o8 minuti da quando entrano a quando escono ) diciamo che alla fine ci si sente un po rinati ,
    riassumendo

    dolore pressochè inesistente

    fastidio e conati con tanto di rutti

    dolore alla gola per tutto il giorno, la mattina dopo scompare quasi completamente
    ma almeno si ha la sicurezza dell'esame
    Già fatta.

  6. #35
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/4/2008
    Messaggi: 706
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote=marcos501;1407513]

    la gastroscopia va fatta a digiuno ( almeno 9/10 ore dopo che hai mangiato ) quindi non vomiti, non so come mai rude ha vomitato...


    perchè non si vomita solo la roba che mangi. si vomitano i liquidi. penso sia basilare come conoscenza.

  7. #36
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per la cronaca l'Helicobacter si puo' cercare in vari modi:

    -Urea breath test o test del respiro(come diceva marcos, e' il metodo non invasivo piu' affidabbile, ma in pochissimi lo fanno)
    -Ricerca degli anticorpi anti-Helicobacter (esame del sangue)
    -Ricerca dell' antigene fecale dell' H. pylori
    -
    Esofagogastroduodenoscopia (EGDS)

    L'ultimo della lista e' l'esame piu' affidabbile, tuttavia quando si sospetta la presenza di HP si effettua direttamente la terapia con inibitori di pompa e anti-h2.Se il sogetto risponde e' da ritenere positivo per la presenza del batterio.

  8. #37
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    la gastroscopia nn lo so ma credo sia tipo colonoscopia a livello di fastidi...
    nn senti nulla è gustosissimo perchè ti sedano, stai in un mondo tutto tuo morfinoso
    piu che altro prega che nn ti facciano mai un clisma opaco

  9. #38
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi Visualizza il messaggio
    piu che altro prega che nn ti facciano mai un clisma opaco

  10. #39
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    mondo morfinoso? eggià... manco avessi dolori da cancro in fase terminale

    clisma opaco o mio dio... me ne hanno parlato...

  11. #40
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio

    clisma opaco o mio dio... me ne hanno parlato...
    Cosa è?
    Rude, come sono andati gli esami?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Topic delle domande del gioco delle interviste 2
    Da Ser Nwanko nel forum Gioco delle interviste - 2° edizione
    Risposte: 153
    Ultimo messaggio: 17/1/2008, 14:54
  2. esami
    Da CLEAR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/6/2007, 23:23
  3. esami
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 12:47
  4. -Polemico- L'uso delle H (e delle K)
    Da nestuno nel forum Argomento libero
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 17:49
  5. ESAMI
    Da freestylegirl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 14:36