ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 107

Omeopatia

  1. #91
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    @orsettoGommoso, parlo di doppio cieco anch'io, come ho detto nel mio post più sopra. ma se dici che uno che assume acqua ed è convinto che gli faccia bene ha degli effetti benefici [placebo], non puoi negare che uno che assume una vera cura ed è convinto di non avere alcun risultato non influenzi il suo stesso corpo, indipendentemente che l'uno o l'altro sappiano cosa stanno assumendo. devo ripeterlo ancora?

    torno al discorso "riviste": ok, appena tornerò a casa saprò dirvi nome e numero



    p.s.: e piantala col discorso "non ha basi scientifiche", ti sto continuamente dicendo il contrario e non parlo di aria fritta, quindi è inutile che ti aggrappi a questa cosa. non è che una cosa perde l'attendibilità scientifica solo perchè a te non piace

  2. # ADS
     

  3. #92
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    @orsettoGommoso, parlo di doppio cieco anch'io, come ho detto nel mio post più sopra. ma se dici che uno che assume acqua ed è convinto che gli faccia bene ha degli effetti benefici [placebo], non puoi negare che uno che assume una vera cura ed è convinto di non avere alcun risultato non influenzi il suo stesso corpo, indipendentemente che l'uno o l'altro sappiano cosa stanno assumendo. devo ripeterlo ancora?
    nn hai inteso il senso della mia obiezione
    tu dici: oltre all'effetto placebo esiste l'effetto nocebo e fin qui ci siamo
    allora Tizio ke prende parte all'esperimento riceve la sua pillolina
    poniamo ke Tizio dica: "certamente è 1 cacata, nn mi farà nulla" e x effetto nocebo toglie valore alla pillolina
    ma Tizio può finire sia nel gruppo di quelli ke ricevono la pillolina omeopatica sia in quello di quelli ke ricevono il placebo
    quindi potrebbe sfavorire l'omeopatia se riceve la roba omeopatica ma anke avvantaggiarla se riceve il placebo xkè diminuisce la % del placebo sulla quale si confronta l'omeopatico
    quindi statisticamente nn influisce
    inoltre tu parti dal punto di vista ke Tizio sappia ke si sta testando 1 rimedio omeopatico ma lo sperimentatore potrebbe semplicemente dire ke si sperimenta 1 rimedio senza dirne la natura

    e piantala col discorso "non ha basi scientifiche", ti sto continuamente dicendo il contrario
    vabbè ma senza offesa ma se pubblicano il tuo parere su Nature o su Lancet ok ... ma finkè nn succede mi fido di + degli scienziati ke pubblicano su Nature e su Lancet e ke dicn ke nn ha basi scientifike

    non è che una cosa perde l'attendibilità scientifica solo perchè a te non piace
    il fatto ke a me piaccia o nn piaccia, nn conta niente
    le cs sn vere o bufale indipendentemente dal fatto ke ci piacciano o meno
    a me piacerebbe ke l'Inter fosse davanti al Milan ma questo nn cambia purtroppo la triste realtà
    se anke l'omeopatia mi piacesse, resterebbe cmq 1 bufala

  4. #93
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    evidentemente non si riesce ad avere un dialogo per ora, bene, porterò riviste affermate.
    però tu mi fai il favore di non mettere le k al posto del ch, di usare "per" invece di "x" e di scrivere "una bufala" invece di "1 bufala"? per favore. non dico ovunque, almeno con me, o almeno qualche volta..

  5. #94
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    evidentemente non si riesce ad avere un dialogo per ora, bene, porterò riviste affermate.
    però tu mi fai il favore di non mettere le k al posto del ch, di usare "per" invece di "x" e di scrivere "una bufala" invece di "1 bufala"? per favore. non dico ovunque, almeno con me, o almeno qualche volta..
    dato che mi sei simpatica faccio uno sforzo però non ti garantisco di riuscirci sempre perchè non è facile scrivere in una lingua straniera

    comunque l'omeopatia è una bufala per i motivi che ho detto

    il dialogo si può fare ma dovresti rispondere alle obiezioni
    1) con quelle diluizioni non resta neppure una molecola di sostanza, se non c'è come può fare effetto?
    2) la memoria dell'acqua non esiste, l'esperimento di Nature ha chiarito che le prove di Benveniste erano bufale

    PS: ma è una fatica scrivere in questa lingua con i ch, i non ecc.

  6. #95
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sei stato gentilissimo eh sì, ma per me è difficile leggere una lingua staniera comunque a breve posterò gli articoli, mia madre ne ricorda su punto effe e farmanews, ma non solo. scusate il ritardo eh, ho qualche difficoltà a cercare in previsione di tre grossi esami..

  7. #96
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    parlate di diluizioni e altre sciocchezze...ma dove vi credete di essere!!! lasciate stare tutto massa di incopententi...la medicina omeopatica è valida al 90% come quella chimica...con la differenza che le omeopatica non è tossica per l'organismo, mentre la chimica si...ritiratevi tutti con ste diluizioni e scissioni...la gente vuole sapere se è valida o meno e no come viene prodotta non devono aprire mica un laboratorio...

  8. #97
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hold Visualizza il messaggio
    parlate di diluizioni e altre sciocchezze...ma dove vi credete di essere!!! lasciate stare tutto massa di incopententi...la medicina omeopatica è valida al 90% come quella chimica...con la differenza che le omeopatica non è tossica per l'organismo, mentre la chimica si...ritiratevi tutti con ste diluizioni e scissioni...la gente vuole sapere se è valida o meno e no come viene prodotta non devono aprire mica un laboratorio...
    Siiiii!!! W il punk anni 70 zio caro!!!

    A parte le idiozie, rilassati che non c'è bisogno di incazzarsi.
    Effettivamente il tuo ragionamento può essere giusto: per sapere se una torta è buona devo assaggiarla, mica sapere quali sono gli ingredienti

    detto ciò, anche se parliamo di diluizioni, cosa c'è di male?

  9. #98
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hold Visualizza il messaggio
    parlate di diluizioni e altre sciocchezze...ma dove vi credete di essere!!! lasciate stare tutto massa di incopententi...la medicina omeopatica è valida al 90% come quella chimica...con la differenza che le omeopatica non è tossica per l'organismo, mentre la chimica si...ritiratevi tutti con ste diluizioni e scissioni...la gente vuole sapere se è valida o meno e no come viene prodotta non devono aprire mica un laboratorio...
    senti, anch'io considero l'omeopatia assai valida ma, per quanto sia convinta della mia idea, non insulto gli altri. siamo qui per discutere con cortesia e rispetto, quindi: se hai qualcosa da dire fallo con gentilezza, senza toni che suscitano antipatia e di certo non sono convincenti, se non sai esprimerti in altro modo sarà il caso di ignorarti.

  10. #99
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    allora lo diro con toni dolci...anche se già vi trovo concordi...non so chi siete voi, ma so chi sono io...un effetto di una medicina, non lo si ricava scoprendo il processo lavorativo di questa, ma dai suoi principi attivi, tra l'omeopatia e la classica pillolina c'è una gran differenza...diciamo in parole grossolane che la pillolina punta dritto senza pietà il nostro malanno, mentre l'omeopatica, va li anche dritto dritto, ma è lenta, si ferma a chiacchierare si distrae un pò, ma alla conclusione arriva a destinazione...la chimica (pillolina) pur troppo ha molte controindicazioni e ultimamente si scopre che molti farmaci si risolvono i problemi ma ne creano altri ben più gravi...certamente l'omeopatica non sarà da meno, ma è più blanda...le stesse piante allo stato naturale sono curative, ma dosaggi sbagliati risultano mortali...

    Spero di essere stato il più semplice possibile...molti dei farmaci in commercio in italia non sono in commercio in altri paesi perchè ritenuti dannosi questo vale anche per il contrario...consiglio la omeopatia hai bambini, perchè ha un gusto molto più dolce rispetto al farmaco chimico...

  11. #100
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hold Visualizza il messaggio
    allora lo diro con toni dolci...anche se già vi trovo concordi...non so chi siete voi, ma so chi sono io...un effetto di una medicina, non lo si ricava scoprendo il processo lavorativo di questa, ma dai suoi principi attivi, tra l'omeopatia e la classica pillolina c'è una gran differenza...diciamo in parole grossolane che la pillolina punta dritto senza pietà il nostro malanno, mentre l'omeopatica, va li anche dritto dritto, ma è lenta, si ferma a chiacchierare si distrae un pò, ma alla conclusione arriva a destinazione...la chimica (pillolina) pur troppo ha molte controindicazioni e ultimamente si scopre che molti farmaci si risolvono i problemi ma ne creano altri ben più gravi...certamente l'omeopatica non sarà da meno, ma è più blanda...le stesse piante allo stato naturale sono curative, ma dosaggi sbagliati risultano mortali...

    Spero di essere stato il più semplice possibile...molti dei farmaci in commercio in italia non sono in commercio in altri paesi perchè ritenuti dannosi questo vale anche per il contrario...consiglio la omeopatia hai bambini, perchè ha un gusto molto più dolce rispetto al farmaco chimico...
    l'ho spiegata meglio io

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima