ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Fame continua

  1. #1
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito Fame continua

    Allora...Premetto che 1-Non mi faccio problemi per il cibo, anzi sono, come si dice "una buona forchetta" ; 2-Ho la fortuna di avere una costituzione per cui non ingrasso troppo...

    Cmq...ho il brutto vizio di pasticciare col cibo, magari salto un pasto ma mi riempio di brioches, biscotti, nutella, cioccolato e chi più ne ha più ne metta...
    Risultato: (oltre a esami sballati ) umore sempre lunatico (per lo sbalzo di zucceri mi pare di aver capito ), mal di pancia, mal di testa ecc....

    Quindi è già un paio di volte che cerco di seguire una dieta equilibrata, vale a dire, faccio pasti completi, mangio pasta, pane, secondo, contorno e frutta (insomma non mi faccio mancare nulla)...Eppure ogni volta ci ricado...

    L'ultima è stata questa settimana...ho fatto sei giorni DA DIO...niente mal di pancia, niente mal di testa, eppure oggi di nuovo...Saltati i pasti e mi sono riempita di tante di quelle schifezze che ora sto male...E mentre le mangio so le conseguenze, ma è più forte di me e non riesco...così il lavoro di sei giorni...andato...Eppure non sono nervosa...
    A voi capita? A cosa pensate sia dovuto? E come pensate si possa risolvere questo problema?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    la chiave per risolvere il proble è la forza d volontà... cercare d non cadere in tentazione...
    a volte ho il tuo stesso proble (anche se in chiave diversa) ma quando t viene mal d pancia e dolori simili capisci che è meglio mantenere una certa regolarità...
    evita d pasticciare... fai pasti completi ma sopratt equilibrati... eviterai d aver side effects indesiderati... una tantum puoi anche concederti d uscire dal seminato ma non deve diventare abitudine...
    se non riesci... almeno provaci...
    scusa ma che tipo d diete segui? fatte da nutrizionista?

    saluti

  4. #3
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    la chiave per risolvere il proble è la forza d volontà... cercare d non cadere in tentazione...
    a volte ho il tuo stesso proble (anche se in chiave diversa) ma quando t viene mal d pancia e dolori simili capisci che è meglio mantenere una certa regolarità...
    evita d pasticciare... fai pasti completi ma sopratt equilibrati... eviterai d aver side effects indesiderati... una tantum puoi anche concederti d uscire dal seminato ma non deve diventare abitudine...
    se non riesci... almeno provaci...
    scusa ma che tipo d diete segui? fatte da nutrizionista?

    saluti
    No no la mia non è una vera e propria dieta...
    Cerco di mangiare "normale" evitando tutto quello che è altro...e con altro parlo soprattutto di cibi dolci, perchè è quello che mi crea una sorta di "dipendenza"...per 5-6 giorni ce la faccio...mangio equilibrato, ma poi non riesco più...è come se il mio corpo mi dicesse "zucchero...ZUCCHEROOOO...", ma non perchè ho sintomi di ipoglicemia o simili...è un bisogno...solo che il primo impatto è quello di "stare bene" ma poi i sintomi sono quelli che ho scritto sopra...

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Si chiama fame nervosa, ce l'ho anch'io.
    Con la differenza che ingrasso.
    Infatti passo da perdere botte di kg al mese a ingrassare.

    Fa male.
    Cerca di non innervosirti, e se proprio ti capita, come dice Sedo usa la volontà che è la chiave di tutto....

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mi capita a volte ma è raro,e credo sia fame nervosa,almeno per me è così.
    Se per sei giorni sei riuscita a farcela basta metterci un altro pò di forza di volontà e vedrai che riuscirai a controllarti.

  7. #6
    meska
    Ospite

    Predefinito

    anche a me capita..
    faccio dei periodi che non mangio mai.. poi dei periodi che mangio qualsiasi cosa a qualunque ora.. però non ho mai trovato soluzione

  8. #7
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    A me non è mai capitato,anzi,se sono nervosa non mangio proprio nulla.
    Cmq credo che se vuoi risolvere il problema devi stare calma.

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Probabilmente è un "problema di testa"
    Tranquilla non sei matta ma il cibo lo usi come una valvola di sfogo... ti dà piacere

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    pure io mangio sempre ad ogni momento. ho sempre fame e ai pasti regolarmi mi abbuffo, mangio per due XD
    non ho mai indagato, di sicuro non ho il verme solitario e mi va pure bene che anche se mangio tantissimo non ingrasso proprio di niente!

  11. #10
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    Tranquilla non sei matta ma il cibo lo usi come una valvola di sfogo... ti dà piacere
    io mi giustifico così
    ho anche io spesso degli attacchi di fame nervosa, a volte sono capace di mangiare di tutto a qualsiasi ora

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ho fame di...
    Da cucciola92 nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 889
    Ultimo messaggio: 3/5/2015, 21:14
  2. ho fame
    Da Julian Carax nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15/2/2008, 20:25
  3. lo mollo o no? continua...
    Da fra...golina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/3/2007, 16:03
  4. Tu nn hai fame?!
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 5/1/2006, 18:31