Visualizzazione stampabile
-
Fame continua
Allora...Premetto che 1-Non mi faccio problemi per il cibo, anzi sono, come si dice "una buona forchetta" :); 2-Ho la fortuna di avere una costituzione per cui non ingrasso troppo...
Cmq...ho il brutto vizio di pasticciare col cibo, magari salto un pasto ma mi riempio di brioches, biscotti, nutella, cioccolato e chi più ne ha più ne metta...
Risultato: (oltre a esami sballati :?) umore sempre lunatico (per lo sbalzo di zucceri mi pare di aver capito :roll:), mal di pancia, mal di testa ecc....
Quindi è già un paio di volte che cerco di seguire una dieta equilibrata, vale a dire, faccio pasti completi, mangio pasta, pane, secondo, contorno e frutta (insomma non mi faccio mancare nulla)...Eppure ogni volta ci ricado...
L'ultima è stata questa settimana...ho fatto sei giorni DA DIO...niente mal di pancia, niente mal di testa, eppure oggi di nuovo...Saltati i pasti e mi sono riempita di tante di quelle schifezze che ora sto male...E mentre le mangio so le conseguenze, ma è più forte di me e non riesco...così il lavoro di sei giorni...andato...Eppure non sono nervosa...
A voi capita? A cosa pensate sia dovuto? E come pensate si possa risolvere questo problema?
-
la chiave per risolvere il proble è la forza d volontà... cercare d non cadere in tentazione...
a volte ho il tuo stesso proble (anche se in chiave diversa) ma quando t viene mal d pancia e dolori simili capisci che è meglio mantenere una certa regolarità...
evita d pasticciare... fai pasti completi ma sopratt equilibrati... eviterai d aver side effects indesiderati... una tantum puoi anche concederti d uscire dal seminato ma non deve diventare abitudine...
se non riesci... almeno provaci...
scusa ma che tipo d diete segui? fatte da nutrizionista?
saluti
-
Quote:
Originariamente inviata da
SeDoBrEn GoCCe
la chiave per risolvere il proble è la forza d volontà... cercare d non cadere in tentazione...
a volte ho il tuo stesso proble (anche se in chiave diversa) ma quando t viene mal d pancia e dolori simili capisci che è meglio mantenere una certa regolarità...
evita d pasticciare... fai pasti completi ma sopratt equilibrati... eviterai d aver side effects indesiderati... una tantum puoi anche concederti d uscire dal seminato ma non deve diventare abitudine...
se non riesci... almeno provaci...
scusa ma che tipo d diete segui? fatte da nutrizionista?
saluti
No no la mia non è una vera e propria dieta...
Cerco di mangiare "normale" evitando tutto quello che è altro...e con altro parlo soprattutto di cibi dolci, perchè è quello che mi crea una sorta di "dipendenza"...per 5-6 giorni ce la faccio...mangio equilibrato, ma poi non riesco più...è come se il mio corpo mi dicesse "zucchero...ZUCCHEROOOO...", ma non perchè ho sintomi di ipoglicemia o simili...è un bisogno...solo che il primo impatto è quello di "stare bene" ma poi i sintomi sono quelli che ho scritto sopra...
-
Si chiama fame nervosa, ce l'ho anch'io.
Con la differenza che ingrasso.
Infatti passo da perdere botte di kg al mese a ingrassare.:roll:
Fa male.
Cerca di non innervosirti, e se proprio ti capita, come dice Sedo usa la volontà che è la chiave di tutto....
-
Mi capita a volte ma è raro,e credo sia fame nervosa,almeno per me è così.
Se per sei giorni sei riuscita a farcela basta metterci un altro pò di forza di volontà e vedrai che riuscirai a controllarti.
-
anche a me capita..
faccio dei periodi che non mangio mai.. poi dei periodi che mangio qualsiasi cosa a qualunque ora.. però non ho mai trovato soluzione
-
A me non è mai capitato,anzi,se sono nervosa non mangio proprio nulla.
Cmq credo che se vuoi risolvere il problema devi stare calma.
-
Probabilmente è un "problema di testa"
Tranquilla non sei matta ma il cibo lo usi come una valvola di sfogo... ti dà piacere
-
pure io mangio sempre ad ogni momento. ho sempre fame e ai pasti regolarmi mi abbuffo, mangio per due XD
non ho mai indagato, di sicuro non ho il verme solitario :D e mi va pure bene che anche se mangio tantissimo non ingrasso proprio di niente!
-
Quote:
Originariamente inviata da
killuminato
Tranquilla non sei matta ma il cibo lo usi come una valvola di sfogo... ti dà piacere
io mi giustifico così :lolll:
ho anche io spesso degli attacchi di fame nervosa, a volte sono capace di mangiare di tutto a qualsiasi ora :?