Visualizzazione stampabile
-
Fame continua
Allora...Premetto che 1-Non mi faccio problemi per il cibo, anzi sono, come si dice "una buona forchetta" :); 2-Ho la fortuna di avere una costituzione per cui non ingrasso troppo...
Cmq...ho il brutto vizio di pasticciare col cibo, magari salto un pasto ma mi riempio di brioches, biscotti, nutella, cioccolato e chi più ne ha più ne metta...
Risultato: (oltre a esami sballati :?) umore sempre lunatico (per lo sbalzo di zucceri mi pare di aver capito :roll:), mal di pancia, mal di testa ecc....
Quindi è già un paio di volte che cerco di seguire una dieta equilibrata, vale a dire, faccio pasti completi, mangio pasta, pane, secondo, contorno e frutta (insomma non mi faccio mancare nulla)...Eppure ogni volta ci ricado...
L'ultima è stata questa settimana...ho fatto sei giorni DA DIO...niente mal di pancia, niente mal di testa, eppure oggi di nuovo...Saltati i pasti e mi sono riempita di tante di quelle schifezze che ora sto male...E mentre le mangio so le conseguenze, ma è più forte di me e non riesco...così il lavoro di sei giorni...andato...Eppure non sono nervosa...
A voi capita? A cosa pensate sia dovuto? E come pensate si possa risolvere questo problema?
-
la chiave per risolvere il proble è la forza d volontà... cercare d non cadere in tentazione...
a volte ho il tuo stesso proble (anche se in chiave diversa) ma quando t viene mal d pancia e dolori simili capisci che è meglio mantenere una certa regolarità...
evita d pasticciare... fai pasti completi ma sopratt equilibrati... eviterai d aver side effects indesiderati... una tantum puoi anche concederti d uscire dal seminato ma non deve diventare abitudine...
se non riesci... almeno provaci...
scusa ma che tipo d diete segui? fatte da nutrizionista?
saluti
-
Quote:
Originariamente inviata da
SeDoBrEn GoCCe
la chiave per risolvere il proble è la forza d volontà... cercare d non cadere in tentazione...
a volte ho il tuo stesso proble (anche se in chiave diversa) ma quando t viene mal d pancia e dolori simili capisci che è meglio mantenere una certa regolarità...
evita d pasticciare... fai pasti completi ma sopratt equilibrati... eviterai d aver side effects indesiderati... una tantum puoi anche concederti d uscire dal seminato ma non deve diventare abitudine...
se non riesci... almeno provaci...
scusa ma che tipo d diete segui? fatte da nutrizionista?
saluti
No no la mia non è una vera e propria dieta...
Cerco di mangiare "normale" evitando tutto quello che è altro...e con altro parlo soprattutto di cibi dolci, perchè è quello che mi crea una sorta di "dipendenza"...per 5-6 giorni ce la faccio...mangio equilibrato, ma poi non riesco più...è come se il mio corpo mi dicesse "zucchero...ZUCCHEROOOO...", ma non perchè ho sintomi di ipoglicemia o simili...è un bisogno...solo che il primo impatto è quello di "stare bene" ma poi i sintomi sono quelli che ho scritto sopra...
-
Si chiama fame nervosa, ce l'ho anch'io.
Con la differenza che ingrasso.
Infatti passo da perdere botte di kg al mese a ingrassare.:roll:
Fa male.
Cerca di non innervosirti, e se proprio ti capita, come dice Sedo usa la volontà che è la chiave di tutto....
-
Mi capita a volte ma è raro,e credo sia fame nervosa,almeno per me è così.
Se per sei giorni sei riuscita a farcela basta metterci un altro pò di forza di volontà e vedrai che riuscirai a controllarti.
-
anche a me capita..
faccio dei periodi che non mangio mai.. poi dei periodi che mangio qualsiasi cosa a qualunque ora.. però non ho mai trovato soluzione
-
A me non è mai capitato,anzi,se sono nervosa non mangio proprio nulla.
Cmq credo che se vuoi risolvere il problema devi stare calma.
-
Probabilmente è un "problema di testa"
Tranquilla non sei matta ma il cibo lo usi come una valvola di sfogo... ti dà piacere
-
pure io mangio sempre ad ogni momento. ho sempre fame e ai pasti regolarmi mi abbuffo, mangio per due XD
non ho mai indagato, di sicuro non ho il verme solitario :D e mi va pure bene che anche se mangio tantissimo non ingrasso proprio di niente!
-
Quote:
killuminato
Tranquilla non sei matta ma il cibo lo usi come una valvola di sfogo... ti dà piacere
io mi giustifico così :lolll:
ho anche io spesso degli attacchi di fame nervosa, a volte sono capace di mangiare di tutto a qualsiasi ora :?
-
Quote:
killuminato
Pure io faccio così :lolll: .. è un piacere della vita..
la mia non è fame :roll: ma voglia di mangiare :roll:
-
Quote:
MissKittin
No no la mia non è una vera e propria dieta...
Cerco di mangiare "normale" evitando tutto quello che è altro...e con altro parlo soprattutto di cibi dolci, perchè è quello che mi crea una sorta di "dipendenza"...per 5-6 giorni ce la faccio...mangio equilibrato, ma poi non riesco più...è come se il mio corpo mi dicesse "zucchero...ZUCCHEROOOO...", ma non perchè ho sintomi di ipoglicemia o simili...è un bisogno...solo che il primo impatto è quello di "stare bene" ma poi i sintomi sono quelli che ho scritto sopra...
magari potersti concederti un piccolo dolce dopo un pasto, oppure una merenda a mettà mattina e a metà pomeriggio, senza esagerare.. x avere un pò di zuccheri e x non stare cmq male...
-
sì a me capita tantissimo..cioè..io vivo di schifezze XD
x fortuna non ho gli esami del sangue sballati e nemmeno i problemi di pancia che hai tu..
penso sia dovuto al nervoso,oppure a volte è semplicemente un metodo ''anti noia''..
io di solito mi metto a dieta ogni mese in modo da riequilibrarmi..l'unica cosa che ti posso consigliare è di mangiare comunque molta frutta e verdura( anche quando tendi a mangiare solo cioccolata,biscotti ecc),e magari prendere qualche integratore alimentare.
Ti consiglio il lievito di birra.
-
Grazie a tutti per le risposte...mamma mia mi sa però che ieri ho proprio esagerato...E' tutto oggi che bevo acqua e limone...sto malissimo :cry:
Spero che dopo questa non mi venga mai più da avvicinarmi a un biscotto... -.-'
-
cavolo anke a me succede!!! se vuoi un consiglio (lo faccio anke io) quando hai qst tipo di attacchi di fame nervosa cerca di mangiare cose sane.. per esempio sostituisci la marmellata alla cioccolata, oppure divorati una mela.. sono cose ke saziano molto o soprattutto nn fanno ingrassare (meno delle altre skifezze)..:kiss:
-
Quote:
MissKittin
Grazie a tutti per le risposte...mamma mia mi sa però che ieri ho proprio esagerato...E' tutto oggi che bevo acqua e limone...sto malissimo :cry:
Spero che dopo questa non mi venga mai più da avvicinarmi a un biscotto... -.-'
:| ma arrivi proprio a stare male allora.. ma non puoi farti aiutare.. da qualcuno? boh.. insomma di sicuro non ti fa bene tutto questo^^
-
Anch'io mangio continuamente ma non è fame nervosa, boh finchè non ingrasso personalmente non mi importa nulla.
Però fossi in te tornerei dal medico.
-
tua madre non può evitare di comprare tutte quelle schifezze? o almeno comprare solo qualcosina così devi controllarti per forza perchè finiscono?:roll: cavoli se stai così male non c è da scherzarci, cerca di impeganrti un po, altrimenti devi farti aiutare da un medico.
-
Mai sentito parlare di verme solitario?
-
io quando ho fame bevo un sacco d'acqua.
ti riempe un sacco.
di ai tuoi di non comprare schifezze.
-
infatti...a casa mia ormai non ci sono più ne brioches ne biscotti o simili,la ''fame nervosa'' è terribile.
anche io come Robbiee quando ho fame e mangerei di tutto mi limito e bere 2 litri d'acqua in una volta,mi riempio e non mangio schifezze :)
ci vuole volontà,e vedrai che non cadrai più in queste tentazioni.
-
Quote:
killuminato
-
Forse questo problema potrebbe essere legato ad un fattore psicologico :roll: Spero tanto di no... devi avere più fiducia in te stessa e metterti di BUONA VOLONTA' nel seguire sul serio una dieta sana ed equilibrata... fallo per te stessa, ok? Ci sono sempre persone su cui contare! ;) Amici, parenti e xkè no, anche noi! :kiss: