Qualcuno di voi ce l'ha?
Ma deriva dalla gastrite?
Qualcuno di voi ce l'ha?
Ma deriva dalla gastrite?
Non la ho.
no,non deriva dalla gastrite
cmq e' difficile che qualcuno del forom ne soffra perche' colpisce prevalentemente le persone sopra i 50anni,inoltre e' spesso asintomatica.
Ultima modifica di Vincenzo84; 23/3/2008 alle 0:24
Non la ho per fortuna
Ernia iatale
L’ernia iatale è lo spostamento della porzione prossimale dello stomaco nel torace. Il passaggio avviene
attraverso lo iato diaframmatico esofageo.
È una condizione piuttosto comune. Colpisce circa il 15% della popolazione generale. E circa il 25% della
popolazione con più di 50 anni. È frequente nelle donne, negli anziani e nelle persone in sovrappeso.
Nei bambini è una condizione congenita, spesso associata al reflusso gastroesofageo.
Chiedo venia,la medicina non e' una scienza esatta...
(comunque avevo detto PREVALENTEMENTE)
Ultima modifica di Vincenzo84; 23/3/2008 alle 17:14
Io ho questa cosetta,
Posso solo dirti che la curo con compresse di Pantecta 40 durante i cambi di stagione , e per evitare problemi di reflusso gastrico evito di mangiare cose eccessivamente speziate e piccanti. mi do na regolata pure con l'alchol !!
Cmq ogni caso di salute e a sè !!
Un dottore può aiutarti sicuramente meglio de me !!
Ciaooooooooooo
io tra tutte le sfighe ho reflusso gastrico..pensavano fosse ernia iatale ma fortunatamente con a gastroscopia si è visto che nn lo era...
non è una cosa grave ma è cmq stressante e da molte limitazioni perchè se nn ti attieni alle dritte del dottore stai male e sei stai male nn ti diverti.