Qualcuno di voi ce l'ha?:roll:
Ma deriva dalla gastrite?:roll:
Visualizzazione stampabile
Qualcuno di voi ce l'ha?:roll:
Ma deriva dalla gastrite?:roll:
Non la ho.
no,non deriva dalla gastrite
cmq e' difficile che qualcuno del forom ne soffra perche' colpisce prevalentemente le persone sopra i 50anni,inoltre e' spesso asintomatica.
Non la ho per fortuna :D
Ernia iatale
L’ernia iatale è lo spostamento della porzione prossimale dello stomaco nel torace. Il passaggio avviene
attraverso lo iato diaframmatico esofageo.
È una condizione piuttosto comune. Colpisce circa il 15% della popolazione generale. E circa il 25% della
popolazione con più di 50 anni. È frequente nelle donne, negli anziani e nelle persone in sovrappeso.
Nei bambini è una condizione congenita, spesso associata al reflusso gastroesofageo.
Chiedo venia,la medicina non e' una scienza esatta...
(comunque avevo detto PREVALENTEMENTE;))
Io ho questa cosetta,
Posso solo dirti che la curo con compresse di Pantecta 40 durante i cambi di stagione , e per evitare problemi di reflusso gastrico evito di mangiare cose eccessivamente speziate e piccanti. mi do na regolata pure con l'alchol :( !!
Cmq ogni caso di salute e a sè !!
Un dottore può aiutarti sicuramente meglio de me :D!!
Ciaooooooooooo
io tra tutte le sfighe ho reflusso gastrico..pensavano fosse ernia iatale ma fortunatamente con a gastroscopia si è visto che nn lo era...
non è una cosa grave ma è cmq stressante e da molte limitazioni perchè se nn ti attieni alle dritte del dottore stai male e sei stai male nn ti diverti.