il tè verde è la mia passione...ne ho uno buonissimo aromatizzato con mandorla e cannella.
ma la mia passione va oltre...ho praticamente tutta la linea corpo al tè verde: profumo, acqua corpo, crema idratante e persino balsamo per capelli.
non dimentichiamo l'olio essenziale per il bruciaessenze! la mia è una malattia
Se ne parla moltissimo soprattutto ultimamente.
Sembrerebbe possieda altissime proprietà antiossidanti, capace di rafforzare il sistema immunitario contro virus in particolar modo, addirittura qualcuno dice che sia in grado di rallentare la degenerazione e gli effetti del virus HIV, ottimo per tenere sotto controllo il colesterolo, evitare trombosi, prevenire tutte quelle malattie causate dai radicali liberi, drenante, sgonfiante e a quanto pare capace di aumetare notevolmente il metabolismo...
Pensate siano solo ipotesi azzardate e forse anche un pò utopiche oppure che questa sia veramente l'"elisir di lunga vita"?
Certo rimane il fatto che sia una bevanda molto dissetante e drenante, dal sapore delicato ma forse non molto apprezzato per il suo retrogsto amaro.
Qualcuno lo utilizza regolarmente? Che ne pensate in merito?
Mia sorella lo beve più dell'acqua e mi stressa in continuazione.A me non piace il suo sapore,quindi lo evito e preferisco quello normale.Delle proprierà anitossidanti ne ho sentito parlare,ma per quanto riguarda il rallentamento del virus HIV,non penso proprio,altrimenti passa come medicinale e te lo compri in farmacia per 100 euro a busta!
io ne bevo a ettolitri di quello nero.....il verde mai provato
Comunque sia, il vero the verde non ha nulla a che vedere con i brodetti dolci adattati ai palati occidentali che si commerciano qui; non ha nemmeno un buon profumo né tantomeno un buon sapore, è come bere una sorta di pesto di gramigna e va servito rigorosamente senza essere zuccherato, si mangiano dei dolcetti a parte per scacciare l'amarognolo.
Farà bene per forza, tutti i beveroni più sono orrendi più sono curativi...
Ovviamente io intendevo il tè verde puro, senza aromi o coloranti o zuccheri...non il tè verde che compri nelle bottigliette, per intenderci
Io personalmente prendo o il filtro oppure le foglie sfuse da filtrare ed effettivamente inizialmente mi è stato difficile berlo per il forte retrogusto amaro...ora ci ho fatto l'abitudine e non ne sento praticamente più il sapore...
Tra l'altro ci abbino anche degli integratori, sempre a base di tè verde...
Mai bevuto