ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree7Mi piace

Intervento laser per correggere la miopia (PRK)

  1. #1
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito Intervento laser per correggere la miopia (PRK)

    Qualcuno di voi si è sottoposto a questo intervento?
    Io l'ho fatto 8 giorni fa per correggere una miopia lieve (-1,75 di miopia e 0,50 di astigmatismo in entrambi gli occhi). Ancora la mia vista è molto appannata, soprattutto nell'occhio sinistro, ma penso sia normale. Sarebbe bello sentire le esperienze di chi l'ha già fatto, per sapere come è stato il vostro decorso post-operatorio.



  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io sto programmando di farla, mentre mia mamma l'ha già fatta. Il suo decorso è stato praticamente di una settimana con l'occhio bendato e il divieto di esposizione solare.
    A Jamila piace questo intervento

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    In passato mi ero informata da altre persone, visto che ho avuto un intervento agli occhi da bambina e mi era rimasto comunque astigmatismo e la miopia, volevo risolvere anche questo problema. Mi hanno detto che i primi mesi è normale vederci appannato, e che la ripresa totale della vista a come arco di tempo circa un anno. Se senti che qualcosa non quadra rivolgiti al medico, così ti levi ogni dubbio.
    A Fabio piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Ne ho sentito parlare spesso e, nonostante porti gli occhiali, credo non lo farei mai. Non lo so..avrei timore di complicazioni, la vista é una cosa fin troppo importante per assumermi anche solo uno 0,00000001% di rischio

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Ne ho sentito parlare spesso e, nonostante porti gli occhiali, credo non lo farei mai. Non lo so..avrei timore di complicazioni, la vista é una cosa fin troppo importante per assumermi anche solo uno 0,00000001% di rischio
    Più che altro se puoi mettere le lenti a contatto e non sei un caso grave è inutile sottoporti a un rischio. Io nemmeno quelle posso usare, esco senza occhiali perché sono una delle poche tipe che ci sta malissimo. Per fortuna non ci vedo proprio di cacca senza, quindi mi arrangio.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Più che altro se puoi mettere le lenti a contatto e non sei un caso grave è inutile sottoporti a un rischio. Io nemmeno quelle posso usare, esco senza occhiali perché sono una delle poche tipe che ci sta malissimo. Per fortuna non ci vedo proprio di cacca senza, quindi mi arrangio.
    Idem, e in più computer al buio is the new prevenire è meglio che curare.

    PS. tempo 10 e divento cieco. No... non solo per le pippe.
    A Artemisia piace questo intervento

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mio padre lo farà, causa cataratta ma con l'occasione toglierà anche la miopia (la sua è forte). Io ci sto pensando...vedo come si svolgono le cose per lui e decido

  9. #8
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito

    Oggi 9° giorno. Userò questo thread come diario di bordo, così da renderlo interessante per chi leggerà.
    Visto che avevo una differenza di opacità tra l'occhio destro e l'occhio sinistro (più appannato), il dottore mi ha cambiato il collirio cortisonico, dandomene uno più forte (Etacortilen 0,15%). In qualche giorno le cose sembrano essere migliorate. L'occhio SX è sempre più appannato rispetto al DX ma la vista globale sembra migliorare. Gli occhi si seccano più velocemente ed uso in abbondanza lacrime artificiali, ma ho letto che è normale.
    Ieri a 8 giorni dall'intervento ho provato a guidare di sera. Era un po' come se guidassi con una lieve miopia ed i fari causano ancora molto fastidio, ma nulla di insopportabile o pericoloso.
    A Loller156 piace questo intervento

  10. #9
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Posso chiederti il costo indicativo? Oltre a spendere tantissimo per le lenti a contatto e gli occhiali, ne ho piene le palle di usarle. Ogni volta che mi alleno è una tortura..

  11. #10
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Posso chiederti il costo indicativo? Oltre a spendere tantissimo per le lenti a contatto e gli occhiali, ne ho piene le palle di usarle. Ogni volta che mi alleno è una tortura..
    Il costo totale dell'intervento, visite pre e post operatorie e colliri inclusi, si aggira sui 2000 € per entrambi gli occhi con la tecnica PRK.
    Anche io, nonostante la lieve miopia, mi sono operato perché non sopportavo più le lenti a contatto. Le usavo da quando avevo 16 anni e sinceramente iniziavano a stancarmi l'occhio e a darmi fastidio.
    A Loller156 piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. l'opinione dei genitori per il/la ragazzo/A
    Da leccesedentro nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 1:35
  2. l'età giusta per farlo la prima volta?
    Da marko OR nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 15/5/2007, 23:10
  3. Per cancellare la registrazione
    Da Briz nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/9/2006, 7:22
  4. SQUADRA FAVORITA PER VINCERE LA SERIE A TIM.....
    Da tutto matto nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/9/2005, 19:29
  5. Io e te....amike per tutta la vita
    Da Bonnie Tyler nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/7/2005, 12:27

Tag per questa discussione