ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19
Like Tree7Mi piace

Intervento laser per correggere la miopia (PRK)

  1. #11
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Pensavo peggio! Potrei pensarci a farla tra un annetto.. Requisiti particolari per farla?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Mio padre lo farà, causa cataratta ma con l'occasione toglierà anche la miopia (la sua è forte). Io ci sto pensando...vedo come si svolgono le cose per lui e decido
    Dopo una certa età però, nel valutare l'opportunità o meno di correggere la miopia, entra in ballo anche la presbiopia.
    Intendo dire che certe persone anziane e miopi, non hanno bisogno di correggere la presbiopia perché è compensata dalla miopia e possono leggere senza l'uso di occhiali da vicino. Nel momento in cui correggono la miopia, non avranno più bisogno di lenti per vedere lontano, ma da quel momento gli serviranno delle lenti per vedere da vicino.
    Il dilemma è: meglio vederci bene lontano e usare gli occhiali per leggere, girare una vite, infilare l'ago, etc. oppure meglio vederci bene da vicino e usare gli occhiali per guidare, il cinema, lo stadio etc.?

  4. #13
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Pensavo peggio! Potrei pensarci a farla tra un annetto.. Requisiti particolari per farla?
    Credo sia essenziale che la miopia non sia peggiorata nel corso dell'ultimo anno e che lo spessore della cornea sia sufficiente (solo i controlli di valutazione pre-operatoria possono stabilirlo con certezza).

    Oggi comunque è il 13° giorno dall'operazione. La vista migliora sempre più. Oggi sono riuscito a leggere 11/10 nella tabella dell'oculista e sono davvero soddisfatto. Certo gli occhi si stancano e si seccano presto e la sera la vista risulta sempre più appannata rispetto alla mattina ma pare essere tutto nella norma. Bisogna avere molta pazienza!
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma perché, c'è anche chi ha più di 11/10?
    Ultima modifica di Half shadow; 4/4/2016 alle 11:59 Motivo: Aggiunta la virgola che fa capire meglio il senso della domanda. XD

  6. #15
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Perché 10 è lo standard con cui si è deciso che la vista debba essere, e non il valore massimo raggiungibile. Mi pare che la spiegazione più logica possa essere questa..

  7. #16
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito

    Giorno 33 dall'operazione: la vista migliora sempre più, in modo molto lento. L'altro ieri ho avuto la visita oculistica e riuscivo a vedere 11/10 con entrambi gli occhi aperti. L'occhio sinistro da solo però sembra essere leggermente più indietro rispetto al destro, ma è normale e dovrebbe risolversi col tempo. Gli occhi sono ancora abbastanza deboli, si stancano facilmente e ho notato un certo fastidio nel guardare da vicino (una sorta di ipermetropia), anche questo però dovrebbe essere nella norma e tenderà a risolversi nel corso dei mesi. Per il momento l'oculista mi ha ridotto la quantità di collirio cortisonico da 4 volte a 3 volte al giorno.
    Per il resto sono molto soddisfatto, la vista di giorno è davvero portentosa, molto meglio di quanto vedessi con gli occhiali prima. La vista di sera lascia invece ancora un po' a desiderare anche se il fastidio verso le luci e i fari sta diminuendo rispetto ai primi giorni.
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #17
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Perché 10 è lo standard con cui si è deciso che la vista debba essere, e non il valore massimo raggiungibile. Mi pare che la spiegazione più logica possa essere questa..
    Ho posto male la domanda, era più intesa per chiedere qualcosa del tipo "Ma esiste chi ha più di 11/10?" non stavo esattamente chiedendo "perché". XD

    @Fabio io ho 11/10, però a sera gli occhi mi si stancano un pò, comunque nulla di grave, riesco comunque a leggere, anche perché più che altro la stanchezza mi rende meno nitida la vista da lontano. Non ho mai subito operazioni di correzione, però non intendo certo farne per questo, non so quindi se è normale avere la vista un pò stanca a sera, potrebbe anche essere normale per tutti.

  9. #18
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito

    Due mesi dall'operazione: la vista migliora sempre più. Di giorno ormai è praticamente perfetta! L'occhio è più lubrificato rispetto a prima, ma continuo ad usare le lacrime artificiali in quantità industriale. Dopodomani avrò la visita dall'oculista che molto probabilmente diminuirà le applicazioni del collirio cortisonico da tre a due volte al giorno.
    Tra pochi giorni partirò per un viaggio nella foresta Amazzonica, spero di non avere problemi particolari!

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beato te! Anche a me piacerebbe andarci...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. l'opinione dei genitori per il/la ragazzo/A
    Da leccesedentro nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 0:35
  2. l'età giusta per farlo la prima volta?
    Da marko OR nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 15/5/2007, 22:10
  3. Per cancellare la registrazione
    Da Briz nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/9/2006, 6:22
  4. SQUADRA FAVORITA PER VINCERE LA SERIE A TIM.....
    Da tutto matto nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/9/2005, 18:29
  5. Io e te....amike per tutta la vita
    Da Bonnie Tyler nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/7/2005, 11:27

Tag per questa discussione