ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 33 su 33
Like Tree36Mi piace

Guidare sotto effetto di Benzodiazepine

  1. #31
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Lungi da me fare la saputella ma le benzo sono gli psicofarmaci peggiori che esistano. Non andrebbero MAI è poi MAI prescritti in cronico come fanno invece tantissimi curanti, e se prescritte in cronico per non più di un mese e mezzo. Danno una dipendenza e un assuefazione altissima. A psichiatria ho visto una tipa che prendeva 20 boccette di ansiolin per dormire la sera...20! E questo è l'esito di medici che le prescrivono come dose acqua. D'altra parte poi disintossicare queste persone diventa molto difficile. Inoltre, cosa che pochi medici sanno, le benzo a lungo andare compromettono le capacità cognitive della persona, con il risultato che spesso gli anziani, i maggiori utilizzatori di questi farmaci, ne risentono pesantemente, con effetti che si vanno a sommare alla loro già esistente e fisiologica caduta delle funzionalità del cervello. Le benzo andrebberoo assunte solo in acuto, quindi nel momento dell attacco di panico o in cronico in una terapia con anche antidepressivi per solo le prime 2 sett di terapia in modo da coprire il tempo che gli antidepressivi non sarebbero attivi.
    20 boccette di diazepam?
    comunque le assumo salturiamente,saranno 6-7 mesi che non prendo bzd. prendo SSRI

    i peggiori psicofarmaci credo che siano i barbiturici se vengono ancora prescritti.. perchè non hanno un'indice terapeutico elevato come le BZD,infatti in passato era comune il suicidio tramite barbiturici



  2. # ADS
     

  3. #32
    Matricola FdT cobret
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 5/3/2012
    Messaggi: 86
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Come già detto, le benzo non andrebbero ami assunte per periodi prolungati, avresti alta possibilità che si instauri assuefazione.
    Se le prendi saltuariamente 20 gocce potrebbero procurarti problemi alla guida, soprattutto per leggero calo dei riflessi e sonnolenza. Per esperienza personale posso dirti che tutto è piu amplificato se prese a stomaco vuoto, l'effetto sale rapido e forte, e spesso in auto si tende a "rilassarsi" troppo. L'effetto collaterale più fastidioso che mi davano era l'amnesia anterograda, soprattutto in ambito lavorativo alcune cose fatte oggi, soprattutto se complicate, il giorno seguente non ricordavi come farle. Ultima cosa, con l'alcool ti stordiscono a livello tale che hai problema a seguire anche i discorsi, a volte. Hanno il loro grande rovescio della medaglia, in situazioni ansiogene l'ansia riesce a mitigare gli effetti rilassanti, ma se esci da situazioni in cui l'ansia ti tiene "sveglio" ecco che le benzo ti intorpidiscono. Non ci scherzare, assumile solo in caso di estremo bisogno e sotto consiglio medico.
    A Ad Malora, Jamila e Half shadow piace questo intervento

  4. #33
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non dovrai più preoccuparti di questo, tanto il mostro di Firenze ha depenalizzato il reato di guida senza la patente, la prossima volta fa la cosa giusta, non dare soldi allo stato (mafia) per rinnovarla, tanto non serve più a nulla.

    (e poi i giornali dicevano che lo sfascismo ci sarebbe stato con Grillo, come se non fosse una nazione allo sfascio quella che fa guidare cani e porci senza conseguenze, così da aumentare la probabilità che uccidano qualcuno ed allora possano essere processati per omicidio colposo, mavvaffan...)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. La persona sotto di me
    Da Fabio nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 11257
    Ultimo messaggio: 12/8/2016, 19:38
  2. Un attore che non è capace di guidare
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 14:24
  3. anna tatangelo - sotto un cielo di stelle
    Da _deda_ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 19:12
  4. Un cratere di 480 chilometri sotto i ghiacci
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/6/2006, 10:10
  5. Paura di guidare..
    Da tiramolla nel forum Argomento libero
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/4/2005, 16:13