Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jamila
Lungi da me fare la saputella ma le benzo sono gli psicofarmaci peggiori che esistano. Non andrebbero MAI è poi MAI prescritti in cronico come fanno invece tantissimi curanti, e se prescritte in cronico per non più di un mese e mezzo. Danno una dipendenza e un assuefazione altissima. A psichiatria ho visto una tipa che prendeva 20 boccette di ansiolin per dormire la sera...20! E questo è l'esito di medici che le prescrivono come dose acqua. D'altra parte poi disintossicare queste persone diventa molto difficile. Inoltre, cosa che pochi medici sanno, le benzo a lungo andare compromettono le capacità cognitive della persona, con il risultato che spesso gli anziani, i maggiori utilizzatori di questi farmaci, ne risentono pesantemente, con effetti che si vanno a sommare alla loro già esistente e fisiologica caduta delle funzionalità del cervello. Le benzo andrebberoo assunte solo in acuto, quindi nel momento dell attacco di panico o in cronico in una terapia con anche antidepressivi per solo le prime 2 sett di terapia in modo da coprire il tempo che gli antidepressivi non sarebbero attivi.
20 boccette di diazepam? :|
comunque le assumo salturiamente,saranno 6-7 mesi che non prendo bzd. prendo SSRI
i peggiori psicofarmaci credo che siano i barbiturici se vengono ancora prescritti..:roll: perchè non hanno un'indice terapeutico elevato come le BZD,infatti in passato era comune il suicidio tramite barbiturici
-
Come già detto, le benzo non andrebbero ami assunte per periodi prolungati, avresti alta possibilità che si instauri assuefazione.
Se le prendi saltuariamente 20 gocce potrebbero procurarti problemi alla guida, soprattutto per leggero calo dei riflessi e sonnolenza. Per esperienza personale posso dirti che tutto è piu amplificato se prese a stomaco vuoto, l'effetto sale rapido e forte, e spesso in auto si tende a "rilassarsi" troppo. L'effetto collaterale più fastidioso che mi davano era l'amnesia anterograda, soprattutto in ambito lavorativo alcune cose fatte oggi, soprattutto se complicate, il giorno seguente non ricordavi come farle. Ultima cosa, con l'alcool ti stordiscono a livello tale che hai problema a seguire anche i discorsi, a volte. Hanno il loro grande rovescio della medaglia, in situazioni ansiogene l'ansia riesce a mitigare gli effetti rilassanti, ma se esci da situazioni in cui l'ansia ti tiene "sveglio" ecco che le benzo ti intorpidiscono. Non ci scherzare, assumile solo in caso di estremo bisogno e sotto consiglio medico.
-
Non dovrai più preoccuparti di questo, tanto il mostro di Firenze ha depenalizzato il reato di guida senza la patente, la prossima volta fa la cosa giusta, non dare soldi allo stato (mafia) per rinnovarla, tanto non serve più a nulla. :x
(e poi i giornali dicevano che lo sfascismo ci sarebbe stato con Grillo, come se non fosse una nazione allo sfascio quella che fa guidare cani e porci senza conseguenze, così da aumentare la probabilità che uccidano qualcuno ed allora possano essere processati per omicidio colposo, mavvaffan...)