Stai dunque dicendo che @Folletta non è alcolizzata?!
Da vegana vagamente alcolizzata direi che dovrei proprio fare le analisi...
Stai dunque dicendo che @Folletta non è alcolizzata?!
Da vegana vagamente alcolizzata direi che dovrei proprio fare le analisi...
Quoto, ma sappi che è una cosa normalissima!
Quando sto seduta a lungo per lo studio puntualmente si addormenta lo stesso ditino del piede e mi costringe a fare pausa contro la mia volontà
E di notte spesso mi sveglio con le braccia incrociate dietro alla nuca, non le sento più, provo a muoverle e mi tiro dei gran pugni nello stomaco. XD
Ok sto morendo strano che Joy non abbia detto nulla a riguardo!!
Comunque sicuramente è una cosa normale, ma cazzo mi sono rotta un piede
no vabbè, non credo di essere anemica o altro.. Probabilmente sono solo sfigata..
Ma leggendo su internet i sintomi di quell'anemia, ho pensato potesse essere collegato ai cali di pressione e quindi ho sperato di aver "risolto" un problema.. Anche perchè svenire e non sapere il motivo non è divertente!
Io non sono né alcoolizzata né vegana o cose simili, eppure ci sono riuscita ad avere due carenze mica da ridere ()... quindi o non è così impossibile, o capisco solo ora lo spavento del mio medico quando ha visto i risultati degli esami
- - - Aggiornamento - - -
Beh, non penso sia tanto normale svenire!
Su su, corri a farti gli esami del sangue! E sta tranquilla, te ne toglieranno solo mezzo litro u.u
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Some, ho già fatto diversi controlli per scoprire le motivazioni degli svenimenti, anche perchè durante l'adolescenza svenivo almeno una volta al mese ma mai scoperto perchè..
Azz! Allora è proprio un "bel" (cioè, insomma, mica tanto... ma ci siamo capite) problema!
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
No, Folletta non è sottopeso...la pressione com'è invece? E il ferro? non è che invece soffri di anemia sideropenica (tra l'altro comunissima)?i
Per la storia di anemia da b12 e folati è quasi impossibile averla. Gli alcolisti bevono e non mangiano abbastanza, i vegani (e badate non vegetariani...) possono incorrerne per le carenze nutrizionali. Poi ne possono soffrire donne incinte perchè il neonato utilizza l'acido folico della madre. E infine gli individui con cancro avanzato, dove il tumore usa i nutrimenti del paziente.
In generale la b12 e l'acido folico sono le componenti fondamentali per poter avere una replicazione cellulare, ne consegue che tutto ciò che cresce consumi queste due componenti. Tipo, anche i bambini e i neonati ne potrebbero soffrire perchè crescono in fretta costruendo le masse muscolari. Al contrario nella vita adulta il corpo non cresce più, ma i globuli rossi invece si rinnovano ogni 120 giorni, pensate che al giorno si producono 10000000000 globuli rossi! capite bene quindi quanti ne servono...