Stai dunque dicendo che @Folletta non è alcolizzata?! :lol: :lol:
Da vegana vagamente alcolizzata direi che dovrei proprio fare le analisi...
Visualizzazione stampabile
Stai dunque dicendo che @Folletta non è alcolizzata?! :lol: :lol:
Da vegana vagamente alcolizzata direi che dovrei proprio fare le analisi...
Quoto, ma sappi che è una cosa normalissima!
Quando sto seduta a lungo per lo studio puntualmente si addormenta lo stesso ditino del piede e mi costringe a fare pausa contro la mia volontà :lol:
E di notte spesso mi sveglio con le braccia incrociate dietro alla nuca, non le sento più, provo a muoverle e mi tiro dei gran pugni nello stomaco. XD
Ok sto morendo :lol: strano che Joy non abbia detto nulla a riguardo!!
Comunque sicuramente è una cosa normale, ma cazzo mi sono rotta un piede :lol:
no vabbè, non credo di essere anemica o altro.. Probabilmente sono solo sfigata..
Ma leggendo su internet i sintomi di quell'anemia, ho pensato potesse essere collegato ai cali di pressione e quindi ho sperato di aver "risolto" un problema.. Anche perchè svenire e non sapere il motivo non è divertente!
Io non sono né alcoolizzata né vegana o cose simili, eppure ci sono riuscita ad avere due carenze mica da ridere (8-))... quindi o non è così impossibile, o capisco solo ora lo spavento del mio medico quando ha visto i risultati degli esami :lol:
- - - Aggiornamento - - -
Beh, non penso sia tanto normale svenire!
Su su, corri a farti gli esami del sangue! E sta tranquilla, te ne toglieranno solo mezzo litro u.u
Some, ho già fatto diversi controlli per scoprire le motivazioni degli svenimenti, anche perchè durante l'adolescenza svenivo almeno una volta al mese ma mai scoperto perchè..
Azz! Allora è proprio un "bel" (cioè, insomma, mica tanto... ma ci siamo capite) problema!
No, Folletta non è sottopeso...la pressione com'è invece? E il ferro? non è che invece soffri di anemia sideropenica (tra l'altro comunissima)?i
Per la storia di anemia da b12 e folati è quasi impossibile averla. Gli alcolisti bevono e non mangiano abbastanza, i vegani (e badate non vegetariani...) possono incorrerne per le carenze nutrizionali. Poi ne possono soffrire donne incinte perchè il neonato utilizza l'acido folico della madre. E infine gli individui con cancro avanzato, dove il tumore usa i nutrimenti del paziente.
In generale la b12 e l'acido folico sono le componenti fondamentali per poter avere una replicazione cellulare, ne consegue che tutto ciò che cresce consumi queste due componenti. Tipo, anche i bambini e i neonati ne potrebbero soffrire perchè crescono in fretta costruendo le masse muscolari. Al contrario nella vita adulta il corpo non cresce più, ma i globuli rossi invece si rinnovano ogni 120 giorni, pensate che al giorno si producono 10000000000 globuli rossi! capite bene quindi quanti ne servono...
Sottopeso?! Direi proprio di no :lol:
Comunque da bambina avevo carenza di ferro e prendevo delle pastigliette, poi è tornato tutto nella norma! La pressione va a periodi: ci sono giorni che è perfetta e altre volte che invece è bassissima -ovviamente di più in estate!-