ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 51
Like Tree24Mi piace

Sole e cicatrici

  1. #1
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito Sole e cicatrici

    È da una settimana che sto più o meno tutti i giorni almeno un paio d'ore sotto il sole... quando mi ricordo metto la crema (protezione 50), quando non mi ricordo... mi scotto!
    Beh, ho due cicatrici su una spalla che da ieri mi si sono un po' gonfiate, arrossate e fanno un male cane! Non ci ho prestato molta attenzione perché dato che hanno ormai 6/7 anni pensavo che il sole non creasse problemi XD



    Che mi consigliate di metterci?!
    Io per ora ci ho messo un po' di crema idratante e olio di mandorle, ma mi brucia tutto in modo assurdo!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Anch'io ho una cicatrice sulla gamba vecchia di anni, ma il sole non mi ha mai dato problemi, neanche quando mi son scottata in stile aragosta - tendevo al viola, però. Al massimo mettici sopra qualche crema antinfiammatoria, se proprio con la crema idratante - all'aloe è meglio, è ottima per le scottature - non hai giovamento.
    Oppure fa un salto in farmacia.
    A Something Strange piace questo intervento

  4. #3
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Grazie Temp, non ci avevo proprio pensato all'aloe! E per fortuna avevo in casa qualche campioncino di "gel" all'aloe, ne ho messo un pochino e... sollievo pazzesco!

    Però mi sa che domani passo comunque in farmacia perché le cicatrici sono rimaste un po' gonfie e se le tocco danno ancora fastidio...
    Mannaggia a me il giorno che ho deciso di "prendere il sole" -.-
    A Temperance piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 22/5/2012
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    quando non mi ricordo...mi scotto

    beh ce ne vuole a dimenticarsi di mettere la crema. quando vedi che il sole picchia non ti viene in mente il pensiero della crema?

  6. #5
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    secondo me non c'entra nulla la cicatrice, quel punto brucerebbe molto in qualsiasi caso... sulla spalla xD magari è solo una paranoia che ti stai facendo xD
    Ultima modifica di Elefantino Blu; 23/6/2013 alle 13:08

  7. #6
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da uomo_maturo Visualizza il messaggio
    quando non mi ricordo...mi scotto

    beh ce ne vuole a dimenticarsi di mettere la crema. quando vedi che il sole picchia non ti viene in mente il pensiero della crema?
    Uomo maturo di sta minchia, dimenticarsi la crema può capitare eccome, specie i primi tempi.
    E te lo dice una che ha il mare sotto casa.


    Cmq io sapevo che in teoria sulle cicatrici, specie le fresche, andrebbe usata una protezione a parte più forte.
    Mi sembra strano che a distanza di 6/7 anni ti facciano così male.. Cmq se l'aloe ti da sollievo continua a usarlo, io avrei usato il gentalyn, ma io lo metterei anche sulla pasta, non faccio testo.
    A Oregon e Something Strange piace questo intervento

  8. #7
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Madonna, non c'avevo proprio pensato alle cicatrici sotto al sole e io le ho fresche di aprile.

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Brava usa l'aloe che è ottima per le scottaure, però se il gonfiore rimane prova ada andre in farmacia.
    Bisogna sempre ricordarsi di mettere una protezione più alta sulla zona delle cicatrici, tipo 50 e sul resto del corpo una 20 o 30 dipende.
    Io spesso me la dimentico, oppure con l'idea che con la crema non mi possa abbronzare non la metto..gran cazzata!

  10. #9
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Nel mentre usa pure la crema d'aloe, sulle scottature dà molto sollievo... però io un salto dal medico di base per fargli dare un'occhiata lo farei, non è normale che la pelle si sia infiammata e gonfiata al sole.

  11. #10
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da uomo_maturo Visualizza il messaggio
    quando non mi ricordo...mi scotto

    beh ce ne vuole a dimenticarsi di mettere la crema. quando vedi che il sole picchia non ti viene in mente il pensiero della crema?
    Sai com'è, non vado al mare/prendo il sole da almeno 8 anni e non è che sono stata sotto il sole con l'intenzione di abbronzarmi o che, ero semplicemente in giro in bicicletta, quindi...
    Poi oh, è anche vero che sono un po' ritardata...


    Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio
    secondo me non c'entra nulla la cicatrice, quel punto brucerebbe molto in qualsiasi caso... sulla spalla xD magari è solo una paranoia che ti stai facendo xD
    È vero che sono paranoica, però lo noto se una cicatrice è gonfia e fa male u.u

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio

    Cmq io sapevo che in teoria sulle cicatrici, specie le fresche, andrebbe usata una protezione a parte più forte.
    Mi sembra strano che a distanza di 6/7 anni ti facciano così male.. Cmq se l'aloe ti da sollievo continua a usarlo, io avrei usato il gentalyn, ma io lo metterei anche sulla pasta, non faccio testo.
    Anche io metterei il Gentalyn ovunque (*_*), ma lo avevo finito e mi sono dovuta arrangiare con ciò che avevo in casa!
    La farmacista oggi mi ha detto che anche secondo lei è strano che facciano male e mi ha detto di continuare con il coso all'aloe, di mettere la protezione se sto al sole o al massimo di coprirle con un cerotto ()... e di fare un salto dal medico, cosa che vorrei evitare perché mi sta sulle palle il mio medico u.u

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio

    Bisogna sempre ricordarsi di mettere una protezione più alta sulla zona delle cicatrici, tipo 50 e sul resto del corpo una 20 o 30 dipende.
    Io spesso me la dimentico, oppure con l'idea che con la crema non mi possa abbronzare non la metto..gran cazzata!
    Ma io già normalmente metto la 50, sono una mozzarellina

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Nel mentre usa pure la crema d'aloe, sulle scottature dà molto sollievo... però io un salto dal medico di base per fargli dare un'occhiata lo farei, non è normale che la pelle si sia infiammata e gonfiata al sole.
    Con l'aloe è migliorata parecchio e si sono un po' sgonfiate... e prima di martedì non riesco ad andare dal medico, e sinceramente spero torni tutto alla normalità perché l'idea di farmi due ore di fila in ambulatorio non è molto allettante


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Empusa Visualizza il messaggio
    Madonna, non c'avevo proprio pensato alle cicatrici sotto al sole e io le ho fresche di aprile.

    Metti tanta protezione se stai al sole! Non rischiare come ho fatto io
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. timoria - sole spento
    Da andras nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/9/2007, 19:00
  2. il sole quasi nero
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/8/2007, 0:38
  3. giorgia - di sole e d'azzurro
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 18:42
  4. Gemelli Diversi - Un Giorno Di Sole
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/1/2005, 18:31
  5. La prima eclissi totale di Sole del terzo millennio
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/11/2004, 13:47