ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29
Like Tree22Mi piace

Smettere di fumare

  1. #21
    Matricola FdT rentboy
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 25/11/2012
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    come andiamo?

    A Lola_love piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lola_love Visualizza il messaggio
    dire che è facile smettere di fumare mi sembra un assurdità. Non ci sarebbero milioni di persone che purtroppo muoiono a causa del fumo. O chi vuole smettere ma non ci riesce. Dipende da individuo a individuo. Io non nego che amo fumare,sigarette e anche erba. Non so dire il vero motivo,credo che nessun fumatore alla fine abbia una motivazione valida se ci pensiamo bene. Lo fa perchè gli va,ma quando decide di smettere non sempre risulta semplice. Anzi a me sembra un impresa ardua e faticosa,mi sembra come che mi stia negando qualche cosa e anche se mi fa male la desidero lo stesso,brutto da dire ma è cosi'.Se uno dovesse pensare a tutto quello che gli fa male allora non dovrebbe nemmeno mangiare tanti alimenti,è questo il pensiero del fumatore. Nega il piu' possibile pur di fumare. Ho deciso di smettere non per il semplice e ovvio motivo della salute perchè quella non si ricompra con niente,ma perchè ho notato che mi sento in colpa,mi sento schiava di qualche cosa che non mi appartiene,anche se amo la pausa caffè- sigaretta,o stare con i miei amici a spippettare accoratamente tutti insieme. Proprio oggi,hanno fatto "irruzione"a casa mia,uno di loro mi ha tenuta buona tutto il pomeriggio,evitando di fumare vicino a me,altri due invece lo facevano di proposito,dicendomi che dovevo abituarmi. Certo quando hai il viso che ti formicola per la mancanza di fumo nei polmoni voglio vedere quanto è semplice abituarsi di botto.
    La verità è che,bisogna essere costanti davvero e non è una cavolata smettere senza ricominciare.Anche una sola sigaretta può farti tornare indietro e buttare in fumo tutti quei giorni d'astinenza. Un conto è non fumare perchè si è al lavoro o a scuola o a fare altro e sapere che quando vuoi puoi accenderti una sigaretta,un conto è sapere che non ne potrai accendere piu' nemmeno una.
    Io ognitanto un tiro di sigaretta me lo faccio, tipo una volta ogni 3 o 4 mesi e dopo aver tirato mi rendo conto di non essermi perso nulla, anche con la sigaretta elettronica :\ l'erba la fumo anche io... quando capita, ma capita davvero poche volte xD
    A Lola_love piace questo intervento

  4. #23
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    come va Lola?!
    Io sto valutando di non fumare più, è da tre/quattro giorni che non fumo per una brutta tosse e oggi che sto meglio non ho ancora fumato anche se un po' la voglia c'è quindi ho deciso di provare a non fumare più.. Vediamo che ne esce fuori!
    A Jamila e Lola_love piace questo intervento

  5. #24
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Francamente non ho letto tutto il topic,dico soltanto che solitamente si smette di fumare dopo almeno un infarto o qualcosa del genere...riuscissi almeno a ridurre
    A Jamila e Lola_love piace questo intervento

  6. #25
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crampox Visualizza il messaggio
    Francamente non ho letto tutto il topic,dico soltanto che solitamente si smette di fumare dopo almeno un infarto o qualcosa del genere...riuscissi almeno a ridurre
    è quello che succede a me! Ogni piccolo dolorino che ho lo attribuisco al fumo e penso di avere già un tumore..:/ anche se so benissimo che è impossibile. Perciò bè finchè riesco sto senza..
    A Lola_love piace questo intervento

  7. #26
    Lola_love
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 15/12/2012
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    scusatemi non ho letto il topic pensavo l'avessero chiuso,sono ancora poco pratica del sito!!! E niente,diciamo che per una settimana buona ho smesso di botto nemmeno un tiretto. Solo che ero diventata schizzata,non mi si poteva dire niente,stavo a 3000 e mi formicolava il viso.
    Adesso ho diminuito,di parecchio anche,diciamo che mi fumo quelle sigarette "vitali" e cerco di resistere il piu' possibile. Ma ho deciso di smettere definitivamente. Quindi dovrò togliermi anche quelle 5-6 sigarette. Solo che è più dura di quel che credevo. DANNAZIONEEE!!!

  8. #27
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crampox Visualizza il messaggio
    Francamente non ho letto tutto il topic,dico soltanto che solitamente si smette di fumare dopo almeno un infarto o qualcosa del genere...riuscissi almeno a ridurre
    Pensa che mio zio ha smesso e dopo un anno ha avuto l'infarto.. Il fatto che avesse smesso gli ha salvato la vita praticamente! (Oltre alla velocità, per una volta, dei medici e dell'ambulanza!)

    Quote Originariamente inviata da Lola_love Visualizza il messaggio
    scusatemi non ho letto il topic pensavo l'avessero chiuso,sono ancora poco pratica del sito!!! E niente,diciamo che per una settimana buona ho smesso di botto nemmeno un tiretto. Solo che ero diventata schizzata,non mi si poteva dire niente,stavo a 3000 e mi formicolava il viso.
    Adesso ho diminuito,di parecchio anche,diciamo che mi fumo quelle sigarette "vitali" e cerco di resistere il piu' possibile. Ma ho deciso di smettere definitivamente. Quindi dovrò togliermi anche quelle 5-6 sigarette. Solo che è più dura di quel che credevo. DANNAZIONEEE!!!
    Peccato!

    Io in compenso stanotte ho sognato che volevano farmi fumare a tutti i costi

  9. #28
    Lola_love
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 15/12/2012
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta;3273037[FONT=Arial


    Io in compenso stanotte ho sognato che volevano farmi fumare a tutti i costi
    ahahahahah non cedere !!!te lo dice una che si maledice ogni tiro che si fa di quelle sue cinque sigarette giornaliere[/FONT]

  10. #29
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    strano ma vero, non è che ci debba mettere molta forza di volontà a dir di no..
    solo l'altro pomeriggio, presa da un momento di crisi isterica, stavo per andare a fumare ma ero senza accendino e non c'era nessuno intorno a me e quindi non ho potuto fumare.. Mi sono messa a far dell'altro e mi è passata la voglia.
    sicuramente aiuta la tosse che continuo ad avere però non ho molta voglia di una sigaretta e non mi infastidisce vedere la gente che fuma!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Smettere di fumare, un grande consiglio
    Da star03 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/8/2009, 19:37
  2. Per chi vuole smettere di fumare
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 18:05
  3. Pagati per smettere di fumare?
    Da lower nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 14:12
  4. sei pronta/o a smettere di fumare ?
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 12:11
  5. Come smettere di fumare??
    Da girox nel forum Salute e medicina
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 10:18