Uso l'acqua calda, quello sì ma mi succede anche quando spezzo la mozzarella con le mani.. cmq adesso proverò a usare l'acqua più fredda!
Uso l'acqua calda, quello sì ma mi succede anche quando spezzo la mozzarella con le mani.. cmq adesso proverò a usare l'acqua più fredda!
Forse sei allergica all'acqua u.u
O ai liquidi u.u
Ma ti prudono?
Quando la pelle è eccessivamente carica d'acqua dovrebbe far quell'effetto, almeno così ho sentito dire dal dermatologo, forse talmente tanto da intaccare non solo i polpastrelli ma anche altre zone, prova a capire cos'è cambiato da quando le tue mani erano normali a ora, magari usi qualche prodotto diverso dal solito, poi davvero magari è solo l'acqua troppo calda :\
Elaine, non mi prudono per fortuna. Se no perderei la pelle tutte le volte..
Comunque pensandoci, mi succede da quest'estate e vi assicuro che d'estate nn uso l'acqua calda quindi non può essere quello.. E anche se ho le mani un po' sudate si notano i pallini bianchi delle bolle che mi si formano con l'acqua (ovviamente non sudo così tanto da avere le bolle!).. Boh, appena riesco andrò dal dermatologo.
comunque non mi pare siano cambiati i prodotti che uso. l'unica cosa che è cambiata è la casa, cioè ho traslocato a giugno e non ricordo se il problema si è presentato già nella vecchia casa o solo ora che vivo nella nuova..
perchè a me fa pensare a qualcosa collegato col sudore, ma solitamente prudono anche.
Io credo che sia legato all'umidità in generale..
Io non ho lo stesso tuo problema, cioè non mi vengono tutte quelle bolle nel palmo, però mi si ringrinzano tutti i polpastrelli delle dita, specialmente quando c'è umidità, freddo e ho le mani sudate. Ho questo problema delle mani sudate fin da piccolo e ogni volta che succede i polpastrelli si "arricciano". Abito in una casa e ina città abbastanza umida, quindi credo sia legato a questo. Secondo me anche con te c'entra l'umidità. Fammi sapere cosa ti dice il dermatologo se ci vai, così magari scopro qualche rimedio.. io non ho tempo di andarci e mi secca xD Grazie.
eh Khu, anch'io non ho molto tempo
Vedremo.. Prima o poi ci andrò..
Forse hai la pelle che assorbe molta acqua u.u Sicuramente non avrai problemi di pelle secca -.-