ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22
Like Tree12Mi piace

Frutta dopo i pasti

  1. #11
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustASmalltownGirl Visualizza il messaggio
    allora, la frutta dopo i pasti non fa assolutamente male!
    Semplicemente non è adatta ad una dieta ipocalorica: la frutta non è priva di calorie come molti pensano, a differenza di gran parte della verdura (anche se non tutta: alcune verdure sono più caloriche di altre).
    In una dieta ipocalorica si prevede la frutta lontano dai pasti perché debba fare da spuntino, in modo da spezzare la fame tra un pasto e l'altro, e dando un certo apporto calorico, avendo grandi quantità di zuccheri, è necessario mangiare anch'essa in maniera contenuta se si sta cercando di dimagrire. Quindi meglio farlo lontano dai pasti,per saziarsi e non arrivare superaffamato a pranzo e cena, piuttosto che assumere calorie inutili. Sempre se si sta a dieta, ovviamente.
    Questo vale soprattutto per banane, uva, mandarini...
    più o meno è così. Se non vuoi ingrassare mangiala lontana dai pasti, perchè la frutta è ricca di zuccheri e -detta semplicemente- dopo un pasto fa immagazzinare e alzare molto l'indice glicemico oltre a 'gofiare' lo stomaco. Meglio lontana dai pasti come spezza fame, infatti dato l'alto contenuto di zuccheri è in grado di offrire da subito carburante al cervello.




    - - - Aggiornamento - - -

    aggiungo che non è che faccia male..è solo questione di dieta! io stessa la mangio sempre dopo i pasti..

  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Vabbè, mi sono espressa male io sorry, so che non fa male.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Durante le diete si consiglia di mangiarla lontano dai pasti, so solo questo.

    A me la frutta non piace, quindi non la mangio quasi per nulla.
    A Jamila piace questo intervento

  5. #14
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Vi dimenticate tutti di una cosa importante.. Il fruttosio NON subisce la stessa fase metabolica degli altri zuccheri, ma ne salta una parte.
    Questo fa si che TUTTO il fruttosio venga metabolizzato, per cui mangiarne dopo un pasto (con un bilancio glucidico già elevato) non fa altro che andare a depositare grasso direttamente.. è assolutamente negativo per chi è a dieta..

    Sembra strano, ma dato questo presupposto è meglio mangiarla prima, in modo da riempire subito i "buchi" con la frutta e lasciare che il corpo prenda o scarti quello che viene dopo, visto che con la frutta non può farlo.. ^^

    ok, l'ho detta da cani ma il concetto è questo
    A Jamila e Randagio piace questo intervento

  6. #15
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    La frutta può essere un pasto per me ma non un dessert...
    A Loller156 piace questo intervento

  7. #16
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Occhio che però un pasto di frutta e basta provoca sicuramente un eccesso di fibre alimentari, con relativi disturbi gastrici e quant'altro.. meglio associare a verdura, se proprio non voglio mangiare altro..

  8. #17
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    La frutta può essere un pasto per me ma non un dessert...
    Anche perche' di dessert non ha niente...

  9. #18
    Matricola FdT rentboy
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 25/11/2012
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Bè dai ha tanti zuccheri
    non la mangerei dopo pranzo e cena specialmente se mangi carboidrati perchè l'indice glicemico sale parecchio.. si vive lo stesso ma in certi casi è bene evitare. Un frutto a colazione o metà mattina ti aiuta parecchio, non sono un medico dico solo quello che ho imparato informandomi un po'.
    Io per motivi "sportivi" devo limitare parecchio la frutta, mangio solo una banana a colazione perchè mi serve potassio..

    p.s. saluto tutti perchè è il mio primo post

  10. #19
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rentboy Visualizza il messaggio
    Bè dai ha tanti zuccheri
    non la mangerei dopo pranzo e cena specialmente se mangi carboidrati perchè l'indice glicemico sale parecchio.. si vive lo stesso ma in certi casi è bene evitare. Un frutto a colazione o metà mattina ti aiuta parecchio, non sono un medico dico solo quello che ho imparato informandomi un po'.
    Io per motivi "sportivi" devo limitare parecchio la frutta, mangio solo una banana a colazione perchè mi serve potassio..

    p.s. saluto tutti perchè è il mio primo post
    Di zuccheri ne ha tanti, ma sono affiancati da fibre, e sono ad indice glicemico basso (~ 30), per cui non possiamo considerarle come un consistente aumento della glicemia.. nonostante facciano la loro parte

    Se hai bisogno di potassio non andrei sulle banane, sono considerate un frutto di serie B perchè molto calorico e trattato chimicamente durante la coltura (non sono informatissimo su questo, ma mi pare sia così).. Ci sono frutti più "potassiosi"

  11. #20
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    anche io spesso mangio solo frutta a pasto cmq! ovvio che benissimo non fa però...
    però contrariamente a tanti io adoro proprio la frutta, di tutti i tipi...fosse per me vivrei di sola frutta! La preferisco persino ai dolci e alla cioccolata..=D
    A Loller156 piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. FruTTa!
    Da Eurasia nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 21:54
  2. dopo mezzanotte
    Da BelaLugosa nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/11/2006, 22:44
  3. Dopo primo orgasmo maskile
    Da dario8866 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 15/6/2006, 12:16
  4. alla frutta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 15:07
  5. Pillola del giorno dopo
    Da Le@ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 13:09