ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30
Like Tree14Mi piace

Zanzare... quelle bastarde...

  1. #1
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito Zanzare... quelle bastarde...

    Allora ho un problema. Può sembrare una cazzata ma adesso sta diventando serio.
    Sono 4 mesi che vengo mangiata viva dalle zanzare. Ogni giorno vengo punta dalle 5 alle 15-20 volte, soprattutto nella zona delle gambe..ma oggi anche sul seno 4 volte e avevo su una maglia.
    Non sono punture normali, ma si gonfiano in modo spropositato e ci impiegano giorni per sgonfiarsi.
    Ho provato ad informarmi su internet ma ho trovato poco.

    Forse sono allergica?
    Sono zanzare tigre?
    Cosa le spinge ad accanirsi su di me? (pungono solo me in famiglia)
    Qualche modo per allontarle?



    Ho provato con 3 spray diversi ma nulla è cambiato.
    @Jamila @Randy Mellons @Echoes sapete dirmi qualcosa di più? ç_ç

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Succede anche a me, solo che non ho notato gonfiori eccessivi, solo che si accaniscono su di me e in una sera è capace che mi prendo 5-6 pizzichi e mi viene un prurito tremendo -.-
    A Annie Lennox piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Succede anche a me, solo che non ho notato gonfiori eccessivi, solo che si accaniscono su di me e in una sera è capace che mi prendo 5-6 pizzichi e mi viene un prurito tremendo -.-
    A me si gonfiano in un modo assurdo, diventano dure e gonfie -.-" Dopo 1 giorno e mezzo vanno via..ma cmq fanno male..

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Scelgono te perché profumi
    Il modo di allontarle è quello di usare prodotti appositi, gli spray che hai comprato contengono dietiltoluamide? Di solito sta scritto DEET (è il più efficace ma credo abbia degli effetti collaterali)
    Per come la descrivi non mi sembra una reazione allergica (che in genere è di breve durata) tuttavia a me sembra che la tua reazione è simile a quella dei bambini pomfo pruriginoso di breve durata e macchia rossa che persiste anche qualche giorno.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Autan, io uso quello U_U
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Scelgono te perché profumi
    Il modo di allontarle è quello di usare prodotti appositi, gli spray che hai comprato contengono dietiltoluamide? Di solito sta scritto DEET (è il più efficace ma credo abbia degli effetti collaterali)
    Per come la descrivi non mi sembra una reazione allergica (che in genere è di breve durata) tuttavia a me sembra che la tua reazione è simile a quella dei bambini pomfo pruriginoso di breve durata e macchia rossa che persiste anche qualche giorno.
    -.-" Anche quando non profumo mi mangiano -.-" Ho addirittura cambiato bagnoschiuma pensando che fosse troppo profumato e le attirasse, ma non è servito ad una beata mazza ç_ç
    Io uso autan tropical e un altro che mi ha dato la farmacista e autan normale...ma non ho controllato le sostanze -.-"
    Cmq il prurito dura mezzoretta, il gonfiore peggiora di ora in ora e sta macchia rossa gonfia e dura persiste per un giorno e più..
    Se non sono allergica perchè mi fanno così? Le zanzare che stanno qui sono particolari? -.-"
    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Autan, io uso quello U_U
    Purtroppo non mi fa nulla -.-"

  8. #7
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    No parlavo di profumo naturale non di bagnoschiuma XD Non so nello specifico ma ci sono delle sostanze che il corpo produce che le attira (credo sia questo Nonanal - Wikipedia, the free encyclopedia).
    Forse sei particolarmente sensibile, ma una reazione allergica alla puntura delle zanzare da quello che so è parecchio pesante, può anche interessare un intero arto o addirittura provocare febbre. Probabilmente sei solo particolarmente sensibile.
    Non so che zanzare ci sono lì, però può darsi siano zanzare tigre.

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Hai il sangue troppo buono... bevi fuma e drogati.... non apprezzeranno! :-D

    Ti direi di provare con l'olio di neem ma puzza un sacco...

    Ci sono anche delle cose omeopatiche che dovrebbero modificare leggermente il Ph della pelle e renderla meno appetibile... so di qualcuno che c'ha provato e funzionava ma non so bene che cazzo sia!

    A me pungono ma non fanno prurito.... quindi che succhino pure, basta che non mi ronzino di notte nelle orecchie!

    Se ti pungono in pieno giornon facile siano tigre, e comunque le distingui!

    edit: grani omeopatici di Ledum Palustre concentrazione 7CH. Io ne prendo 5 granuli al giorno sotto la lingua. In pratica dovrebbe modificarti il PH della pelle e non far attirare più le zanzare (lo consigliano anche ai bimbi quindi non credo sia dannoso)
    A Annie Lennox piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    ma sei allergica anche ad altri insetti? api vespe o quant'altro?

    Perchè forse potrebbe essere allergia anche se da come l'hai descritta e da come ha detto Randy sembra più un pomfo.

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    No parlavo di profumo naturale non di bagnoschiuma XD Non so nello specifico ma ci sono delle sostanze che il corpo produce che le attira (credo sia questo Nonanal - Wikipedia, the free encyclopedia).
    Forse sei particolarmente sensibile, ma una reazione allergica alla puntura delle zanzare da quello che so è parecchio pesante, può anche interessare un intero arto o addirittura provocare febbre. Probabilmente sei solo particolarmente sensibile.
    Non so che zanzare ci sono lì, però può darsi siano zanzare tigre.
    Quel sito è in spagnolo u.u
    Capito, e contro il profumo naturale della pelle non si può far nulla?
    Devo smettere di lavarmi per non sembrare un bubbone vivente...
    Mi informo sulla sostanza che hai citato prima..davvero non ce la faccio più.
    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Hai il sangue troppo buono... bevi fuma e drogati.... non apprezzeranno! :-D
    Non credo che il sangue c'entri qualcosa da quello che ho letto..fumo e bevo e apprezzano cmq, quelle troie maledette.

    @Jamila non sono allergica ad insetti, che io sappia. Sono allergica lievemente al pelo dei gatti e dei conigli, ma non credo che c'entri perchè non mi provoca dermatiti ma prurito agli occhi e lacrimazione..



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quelle come me
    Da Sally nel forum Improvvisazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/8/2007, 7:49
  2. Dannate zanzare!
    Da Patu nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/7/2006, 11:54
  3. pipistrelli utilissimi x le zanzare!
    Da rose nel forum Amici animali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 10:20
  4. Per tutte quelle che...
    Da X-fun nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 15:06
  5. quell' idiota di mio fratello
    Da November Rain nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 15:30