ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34
Like Tree7Mi piace

Dieta quasi vegetariana

  1. #11
    FdT svezzato musadinessuno_
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/3/2012
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 193 volte

    Predefinito

    Ti stavo già facendo la lista di tutti gli alimenti sostitutivi della carne, poi ho trovato questo link che spiega tutto alla perfezione:
    Vegetariani

    E vorrei sfatare il mito dei vegetariani anemici: io sono vegetariana da sempre, e alle ultime analisi del sangue il commento del medico è stato: non ho mai visto risultati così positivi, nulla da dire. Basta saper integrare bene ferro, proteine, calcio e zinco e scegliere gli alimenti giusti e si è a cavallo.


    A Randagio, Temperance, Jamila e altri 1 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    nadia94
    Utente bannato

    Predefinito

    La dietologia va studiata un minimo. Se non sai cosa necessita il corpo umano finirai per farti del male... vegetariano o no. Bisogna studiare

  4. #13
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Come ti ha detto Elaine, magia verdure, legumi e pesce...in piccole dosi!

  5. #14
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Non posso consigliarti cosa mangiare ma posso consigliarti cosa non mangiare :/
    evitare il più possibile la carne in scatola (tipo simmenthal)... evitare gli hamburger confezionati o già pronti ( montana, mcdonalds ) , mangiare poco pane, bere uno o 2 bicchieri di acqua ogni ora poi mmm cercare di evitare caffè e sigarette, non esagerare con la verdura perché l'organismo umano fatica a digerirla, evitare assolutamente bibite gassate.
    Quando comprate i succhi di frutta controllate bene che ci sia scritta la percentuale di frutta, gli skipper solitamente hanno il 99%... evitate quelle cavolate come il "bravo" che hanno il 2% se va bene :/
    Evitare assolutamente gli spuntini di mezzanotte :/ fanno passare il sonno e possono far venire la bulimia notturna

  6. #15
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Visto che spesso qui qualcuno inneggia alla mancanza di studi che confermano le cose, consiglio la lettura di questo libro:



    Risultato di una ricerca durata ventisette anni, The China Study è uno studio condotto sotto la gestione congiunta della Cornell University, dell’Università di Oxford e dell’Accademia cinese di medicina preventiva e sovvenzionato dagli Istituti nazionali di sanità (National Institutes of Health, NIH), dall’Associazione americana per la lotta contro i tumori (American Cancer Society) e dall’Istituto americano per la ricerca sul cancro (American Institute for Cancer Research).
    Il New York Times l’ha definito il Grand Prix dell’epidemiologia. Imponente e accurata la ricerca che ha preso in esame un’ampia gamma di malattie e fattori legati all’alimentazione e allo stile di vita nella Cina rurale e a Taiwan.La Cina si è infatti rivelata un laboratorio ideale per le indagini condotte dal dott. Campbell, grazie alla disponibilità di dati affidabili su malattie e mortalità forniti dal governo cinese e grazie alla presenza di una popolazione geneticamente stabile con caratteristiche alimentari molto diverse.
    Il progetto “ha prodotto più di 8 mila associazioni statisticamente significative fra i vari fattori dietetici e le malattie”.
    La scoperta più significativa riguarda la correlazione tra consumo di proteine animali e il rischio di sviluppare malattie croniche degenerative. Fino al punto che patologie come il diabete, le cardiopatie, l’obesità possono essere fatte regredire – sono le conclusioni dello studio – attraverso una dieta sana.All’alimentazione si attribuisce un ruolo chiave anche nella genesi di alcuni tipi di cancro, delle malattie autoimmuni, dei disturbi visivi, di quelli cerebrali in età avanzata. E la dieta ritenuta vincente in base a prove sotto il profilo della prevenzione e della lotta a queste patologie è quella a base di cibi naturali e vegetali.
    The China Study è una fonte inesauribile di accurate notizie riguardanti la salute: sono analizzate diverse tipologie di cancro, malattie alle ossa, ai reni, al cervello e l’obesità.
    Con un linguaggio comprensibile ai non esperti, ma al contempo esaustivo per i professionisti della salute, il testo è corredato da grafici, tabelle e diagrammi


    Per chi lo considerasse di parte voglio dire che lo studio partì nella direzione opposta, ovvero si voleva vedere se problemi della salute fossero collegati al fatto che alcuni popoli si nutrissero di pochi derivati animali e che questo causasse problemi.. dopo 27 anni di studi (non uno) si è arrivati a provare il contrario!

  7. #16
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    @Randagio mi interessa un sacco il libro! Lo posso trovare in libreria magari in italiano?

  8. #17
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Onestamente non lo so.... In Italiano c'è , in libreria bisognerà ordinarlo!

  9. #18
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Fino al punto che patologie come il diabete, le cardiopatie, l’obesità possono essere fatte regredire – sono le conclusioni dello studio – attraverso una dieta sana
    Dov'è la novità?

  10. #19
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Dov'è la novità?
    La novità è che sono stati messi su carta 27 anni di studi che lo provano con dati ... e comunque questo è uno dei punti dello studio, leggilo, magari le novità le trovi no?

  11. #20
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    La novità è che sono stati messi su carta 27 anni di studi che lo provano con dati ... e comunque questo è uno dei punti dello studio, leggilo, magari le novità le trovi no?
    Sono abbastanza sicuro che questa cosa della dieta sana (che non significa per forza vegana) associata a quelle patologie sia una cosa provata anche con studi. Cioè a me pare proprio basilare.
    Per il resto se lo reperisco gli do un'occhiata.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dieta zona
    Da Lilith nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 22/3/2008, 17:40
  2. il sole quasi nero
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/8/2007, 0:38
  3. E siamo quasi a Natale
    Da Lilith nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 18:44
  4. scelta vegetariana
    Da ramirez nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/4/2005, 21:09
  5. DIETA
    Da AquilaCocciuta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/1/2005, 16:47