ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree3Mi piace

Occhiali da vista nuovi

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Occhiali da vista nuovi

    Recentemente ho rifatto le lenti e acquistato un paio di occhiali nuovi che sto indossando questa mattina per la prima volta. Ho svolto la visita oculistica in negozio e lì stesso ho fatto la prova occhiali nuovi, sul momento sembravano andare bene. Oggi però mi sto rendendo conto, compiendo le normali funzioni che svolgo sempre anche senza occhiali, di trovarmi a disagio come se dovessi sforzare l'occhio a causa della visione un po' sfocata.
    Secondo voi è normale? Non ricordo di aver mai percepito questo disagio ogni volta che ho rifatto lenti e occhiali nuovi. Potrebbe dipendere dal fatto che per la prima volta ho anche l'antiriflesso?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io ti consiglio di ri andare dall'ottico...gli occhiali hanno una garanzia?
    Però anche a me all'inizio facevano così, ed anche io ho l'antiriflesso, ma io li ho conprati già così.

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Se è la prima volta che li metti con le nuove lenti può darsi che devi aspettare un paio di ore per farci l'abitudine. Se invece continuano a darti fastidio anche stasera, vai dall'ottico.

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    No è strano, anzi in genere con gli occhialli appena comprati si ha la percezione di vedere meglio, soprattutto se hanno l'antiriflesso che dopo un po' di tempo si esaurisce, anche se nessun ottico vi dirà mai questa cosa.
    In poche parole vai dall'ottico e spiega il problema.

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma la misurazione l'ha fatta l'ottico?
    Io ho fatto visite ottiche due volte, entrambe le volte gli ottici hanno sbagliato e volevano darmi una gradazione maggiore della mia. Sono andata due volte dall'oculista ed entrambi gli oculisti mi hanno dato la stessa gradazione (con due opinioni diverse sul tipo di occhiali, ma va be'... -.-)

    Sei sicura che la gradazione non sia maggiore del dovuto? Sei miope o astigmatica?
    Ieri io sono andata dall'oculista, mi ha confermato la stessa cosa che ha appena detto Randy: con gli occhiali nuovi si ha l'impressione di vedere meglio, è una cosa immediata...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    @Holly Sì, la visita l'ho fatta per la prima volta dall'ottico ma vorrei fidarmi su consiglio di altre persone che sono andate. Sono miope e nel corso di questi ultimi anni la mia gradazione è rimasta assolutamente invariata, in effetti non ho problemoni in questo senso. In ogni caso, poco per volta sto cercando di abituarmi perchè non indosso occhiali da un paio di mesi...vediamo come va e vi aggiorno. Mi premeva più che altro capire se avete mai riscontrato lo stesso disagio con lenti nuove. Vi ringrazio per le risposte

  8. #7
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Con gli occhiali vecchi ci vedevi bene?

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Con gli occhiali vecchi ci vedevi bene?
    Sì, anche se non li uso da un po'.

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma lui ti ha cambiato la gradazione?
    A te non dovrebbe più aumentare. Ieri infatti l'oculista mi diceva proprio di non preoccuparmi della miopia perché ormai si dovrebbe fermare, al massimo posso perdere un altro -0.25...

    Per quanto mi riguarda, io indosso gli occhiali soprattutto in periodi d'esame. Non le ho portate per più di un mese, le ho ricominciate a mettere quando mi sono tornati i mal di testa (che nel mio caso non sono legati alla miopia ma all'astigmatismo). Non mi hanno dato per niente fastidio, anzi, mi hanno fatto passare l'affaticamento agli occhi... in genere le lenti nuove danno l'immediata sensazione di vederci meglio. I vantaggi dell'antiriflesso dovresti vederli soprattutto nelle ore crepuscolari o di sera, evitano di farti vedere le luci artificiali "a doppio". Io non ho l'antiriflesso, oggi vado a rifare gli occhiali anch'io e me lo faccio montare. Non sono mai riuscita a portare gli occhiali di sera perché vedevo i riflessi delle luci, mentre di giorno non mi hanno mai dato fastidio...

    Io sono un po' scettica per quanto riguarda gli ottici. Entrambe le volte mi hanno dato dal -0.25 al -0.50 in più rispetto a quel che mi manca, altre volte non si sono minimamente accorti che io sono più astigmatica che miope , e mi volevano lasciare solo lenti da miopia... sono molto scettica ora xD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Provalrli e vedere se tra le due lenti c'è qualche differenza?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Occhiali da vista
    Da DKNY nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 5/7/2011, 21:28
  2. Montature occhiali da vista.
    Da Nottingam nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 1/3/2009, 17:09
  3. Occhiali da vista
    Da Vincenzo84 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 18/1/2009, 22:12
  4. Anche l'occhio vuole la sua parte: occhiali da vista
    Da Naughty nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/8/2005, 18:22
  5. influenza da occhiali da vista
    Da brizio88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/3/2005, 14:23