Originariamente inviata da
Wu Ming
l'allergia all'acqua esiste. non é una vera e propria allergia da quel che so e si chiama orticaria acquagenica ma se ne fossi affetta saresti giá morta perché staresti male anche solo bevendola.
Il tuo prurito puó essere di varia natura (provo a fare delle supposizioni ma sono personali non prenderle come fossero parola di Dio
)
1) ipersensibilitá a sostanze che vengono inserite nell'acqua (derivati del cloroi per disinfettarla)
2) iIpersensibilitá a sostanze che possono trovarsi nell'acqua non inserite dall'uomo volontariamente (si spera)
3) sapone utilizzato (mi domando come fai ad escludere a priori che non sia colpa del tuo sapone.
4) Normale prurito dovuto a sbalzo termico caldo/freddo
Quindi penso che tu debba farti visitare da un dermatologo e volendo puoi fare analizzare l'acqua del tuo rubinetto anche se non credo sia quello il problema perché altrimenti tutta la tua famiglia ne soffrirebbe.
Come fai ad escludere che non sia colpa del bagnoschiuma? Prova ad evitare i saponi liquidi se li usi che sono uno schifo (troppo aggressivi per la pelle). Esistono saponi liquidi migliori che si comprano in farmacia ma sono molto costosi, io proverei una comune saponetta, se sapone di Marsiglia meglio ma non quello liquido.