Ma allora ti conviene andare in ospedale o da un medico che fa appositamente queste cose. Ti conviene chiedere al tuo medico. Probabilmente sa dove indirizzarti.
Ma allora ti conviene andare in ospedale o da un medico che fa appositamente queste cose. Ti conviene chiedere al tuo medico. Probabilmente sa dove indirizzarti.
ma credete che questi test siano affidabili? qualcuno di voi ha trovato giovamento?
Io ti parlo per le allergie: a me è servito, perché non riuscivo a capire da dove derivassero tutti i disturbi che avevo, poi il periodo primaverile era diventato insostenibile. Mi hanno riscontrato un sacco di allergie alle cose più impensabili, con prevalenza delle graminacee. Ora con l'antistaminico adeguato sto decisamente meglio
Per le intolleranze non ti saprei dire però, perché io nonostante ne abbia qualcuna, a me non provocano sintomi, quindi non mi cambia nulla.
per le allergie avevo fatto un test un paio d'anni fa (non ci sono più andata, scema io) ed ero allergica a pollini, graminacee e ambrosia, e per quello sto prendendo l'antistaminico. ma comincio ad avere il dubbio che non funzioni più o bo....
Io ho fatto il test da uno specialista perchè avevo avuto una forte reazione allergica. Sinceramente non so' se in farmacia lo facciano, non penso. Prova ad informarti dal tuo medico!
@rosa_bianca stai attenta a fare i test per le intolleranze in farmacia, non sono attendibili e non hanno nessun fondamento!ieri sera a striscia hanno fatto vadere vun servizio che parlava di questo appena lo trovo te lo faccio vedere!
Un' attrice ha fatto tre test in tre farmacie diverse...i risultati dei test erano completamnete diversi l'uno dall'altro!
@Dadel@nd wow grazie per avermi avvisata! vedrò di farmi prescrivere la visita da uno specialista allora, meglio non correre rischi e spendere soldi inutilmente
a modena c'é un apposito centro al policlinico quindi suppongo che altre cittá lo abbiano. Altrimenti esistono gli specialisti a pagamento e le farmacie. Non ho visto la storia di striscia la notizia ma l'affidabilitá del test dipende da quello che viene effettuato (esistono vari tipi di test). inoltre il test in farmacia é solo un inizio, nel senso che se viene riscontrata un intolleranza alimentare qualunque medico serio ti rimanda dalla specialista per esami piú approfonditi.