Originariamente inviata da John Galliano
e anke di collassare..
Originariamente inviata da John Galliano
e anke di collassare..
assimilando alcool a stomaco vuoto l'apparato digerente si concentra tutto nella digestione dell'alcool che cm tutti sanno avviene direttamente nello stomaco
avendo già mangiato qls...l'apparato digerente si divide tra digestione di cibo e di alcool. in realtà il cibo non attutisce un bel niente, rallenta solo la fase digestiva dell'alcool e quindi ritarda anche l'effetto...
si è vero, l'assorbimento dell'alcool è favorito dalla presenza di altre sostanze (cibo) mentre bere a stomaco vuoto è più pericoloso perchè l' acool va direttamente a contatto con la mucosa intestinale e crea uno squilibrio nel ph dei nostri succhi gastrici.
Originariamente inviata da Kim
dilazione l'effetto credo sia più correttoOriginariamente inviata da schrek
eh?Originariamente inviata da BuffyTheSlayer
Si a stomaco pieno è più sopportabile e più godibile, tipo una storna di vinello mangiando carne è il max...
Però vi consiglio almeno una volta nella vita di provare una storna di sambuca a stomaco vuoto, bevendola in botta... io l'ho fatto e quella sera vedevo non 4 ma 8 strade ovviamente non ho guidato...
Hanno già detto tutto loro...
Originariamente inviata da schrekOriginariamente inviata da killuminato
chiariamo che non è che voglio ubriacarmi eh
anzi..è per NON ubriacarmi 8)
si ma è giustissimo renderlo noto...soprattutto per i patentati che credono che se mangiano c'è meno alcool nel sangue....in realtà no....arriva nel sangue piu lentamente...ma ricordiamoci anche che visto ke arriva nel sangue lentamente...se ne va anche dal sangue lentamente, kuindi i tempi di smaltimento dell'alcool si allungano....e si riskia di essere sopra lo 0,5 anche dopo diverso tempo....Originariamente inviata da Lantis