non osate ridere...ma mi è capitat un esperienza dolorossisima...!!! insomma stavo andado in giro x la city a braccetto cn le amiche, stasera, tuto ok, cagate varie, temperatura bassa 50cm di neve...la neve cominica ad entrarmi negli stivali... sopporto il fastidio e faccio finta di niente...ma alle 9.30 il fastidio è divenuto qlcs di più...sento scottare le dita dei piedi e le sento cm accavallate...zoppico fino a casa, e una volta arrivata mi tolgo gli stivali e i calzini(bagnatissimi) due dita sono BIANCHE!!! mia mutti le nota e nota cnhe la mia smorfia di dolore; quindi prende il suo libro sulla medicina e cerca congelamento
Effettivamente mi si erano conglelate due dita: bruciore nella zone desiderata, incapacità di muovere la zona e pelle bianca eran segnali. Legge che è necessario avvisare il medico e mettere la zona nell'acqua tiepida. Mi prepara la bacinella...immergo il piede. Il mio urlo lo hanno sentito fino in periferia...sembrava bollente!! fra una lacrima e l altra resisto e le dita tornano normali...ora è passata un oretta...e bruciano un bordello!!!qualcuno sa qualche rimedio??? non uscirò mai più con la neve...