sono sempre andata in palestra da ormai 3 anni a questa parte. tre volte a settimana, a volte anche quattro. i risultati sono stati mediocri, ma ho alternato periodi di dieta perfetta con periodi di stravizi assurdi, il mio problema è che quando sono stressata mangio dolci a volontà
allora, arrivo al punto.
ho avuto un periodaccio, qualche mese fa, dove non riuscivo veramente a controllarmi, mangiavo di tutto stress, credo.
finito quel periodaccio, sono iniziate le feste natalizie, ma grazie al cielo sono riuscita a stare attenta, e l'ultima visita dalla dietologa è stata molto positiva mancano pochissimi chili ormai, ma devo comunque rassodare tutto perchè ho il lardo che cola
però.. non riesco più ad andare in palestra. ho un rifiuto proprio psicologico l'idea di andarci, è diventata una routine assurda e noiosa, non mi diverto, è un sacrificio assurdo. e tanti, tanti soldi che io NON ho. inoltre, con lo studio e tutto, mi manca proprio la voglia di uscire di casa per andare in palestra.
siccome all'inizio di gennaio ho deciso di NON rinnovare l'abbonamento, è quasi un mese ormai che sono completamente ferma: escluse le passeggiate che faccio per andare da una parte all'altra della mia città [amo camminare], non faccio più nulla.
ma DEVO fare quacosa.. solo che non so da che parte iniziare non ho soldi, quindi deve essere qualcosa che faccio al di fuori di una struttura, non so se mi spiego.
mi chiedevo quindi in che modo "costruirmi" un programma di corsa abbinato agli esercizi di aerobica che ormai conosco a memoria. quando? con quale frequenza? e soprattutto, QUANTO DOVREI CORRERE OGNI GIORNO? insomma questo "programma" fai da te non so bene come organizzarlo. qualche suggerimento da chi ne sa più di me?