ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Test sulla personalità 4

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Test sulla personalità 4

    Test sulla personalità (sembra decente... )

    http://utenti.lycos.it/maialedibosco/PersTest/Test.html


    PROFILO:



    L'ARCHITETTO

    Introversion iNtuition Thinking Perceiving

    Gli INTP sono persone pensose ed analitiche. Possono spingersi così profondamente nei loro pensieri da sembrare distaccate, e spesso sono ignari del mondo intorno a loro.

    Precisi nelle loro descrizioni, gli INTP spesso correggeranno gli altri (o saranno estremamente tentati di farlo) quando la sfumatura di significato è leggermente imprecisa. Anche se questo infastidisce i meno pignoli, questa abilità di fine discriminazione dà agli INTP che siano a ciò inclini un vantaggio naturale come, ad esempio, grammatici e linguisti.

    Gli INTP sono relativamente amichevoli e disponibili per qualsiasi cosa, finché non vengono violati i loro principi, sui quali sono espliciti ed inflessibili. Preferiscono ritornare, comunque, ad una riservata sebbene benigna indifferenza, non volendo dare spettacolo di sé stessi.

    Una delle preoccupazioni principali degli INTP è l'angosciante senso di imminente fallimento. Passano un tempo notevole a cercare di predire gli esiti futuri. La tendenza a lasciare le opzioni aperte (derivante dal Percepire) congiunta con il bisogno di competenza (dall'NT) viene espressa in un modo tale che una conclusione può incontrarsi con una soluzione alternativa egualmente plausibile, e che, dopo tutto, potrebbe essere stato tralasciata qualche parte di dati critica. Un INTP che discute su un qualche punto potrebbe stare cercando di convincere sé stesso oltre che il proprio avversario. In questo ambito gli INTP sono decisamente diversi dagli INTJ, che sono molto più confidenti nella loro competenza e decisi ad agire secondo le proprie convinzioni.

    La matematica è un sistema nel quale molti INTP amano intrattenersi, allo stesso modo dei linguaggi e dei sistemi informatici -- e di potenzialmente qualsiasi sistema complesso. Gli INTP prosperano sui sistemi. Capire, esplorare, manipolare ed ottenere la padronanza di un sistema possono completamente occupare i pensieri consci di un INTP. La fascinazione per gli insiemi logici ed i loro funzionamenti interni è spesso espressa nel distacco dall'ambiente, una concentrazione nella quale il tempo viene dimenticato e gli stimoli estranei sono tenuti a bada. Riuscire a completare un compito od un obiettivo con questa conoscenza è secondario.

    Uno degli indizi che una persona è un INTP è la sua ossessione per la correttezza logica. Gli errori spesso non sono dovuti ad una logica sbagliata -- apparenti passi falsi nel ragionamento sono di solito il risultato di qualche dettaglio tralasciato o di un contesto inesatto.

    Alcuni famosi INTP:
    Socrate, René Descartes, Albert Einstein, Marie Curie, Carl G. Jung, Henri Mancini, Tiger Woods

    ------------------------------------------------------

    Mi ci ritrovo per un buon 85% -.-

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io sn:

    Il Campione

    Extraversion iNtuition Feeling Perceiving

    Gli ENFP sono persone amichevoli. La maggior parte di loro è gente con cui si sta molto bene insieme. La maggior parte delle persone dal cuore tenero sono ENFP.

    Gli ENFP hanno ciò che alcuni potrebbero chiamare un "interruttore per la stupidità". Possono essere intellettuali, seri, totalmente concentrati sul lavoro per un po' di tempo, ma ogni volta che ne hanno la possibilità, attivano l'interruttore e diventano "Capitan Selvaggio", il flagello delle piscine, solleticatori per eccellenza. Talvolta possono addirittura sembrare ubriachi quando l' "interruttore" è attivo.

    Uno studio ha dimostrato che gli ENFP sono significativamente sovrarappresentati nell'arte drammatica. La maggior parte ha una propensione naturale per il gioco di ruolo e la recitazione.

    Agli ENFP piace raccontare storie divertenti, specialmente sui loro amici. Questa inclinazione potrebbe spiegare il perché molti di loro siano attratti dal giornalismo. Se si vuol far sapere qualcosa a tutta la cittadinanza in brevissimo tempo, basta raccontarlo ad un ENFP.

    Gli ENFP sono allievi globali. "Quasi bene" è già soddisfacente per gli ENFP, il che può snervare tipi che pensano in modo più preciso, specialmente con alcune cose come le lezioni di musica ("Una nota di tre o quattro quarti, dove sta la differenza?") Sorprendentemente però, alcuni ENFP eccellono in scienze esatte come la matematica.

    Gli amici sono ciò per cui si vive per gli ENFP, ancora di più degli altri NF. Mantengono stretta la loro parte di relazione, talvolta venendo vittimizzati da individui meno altruisti. Gli ENFP ricaricano le energie stando attorno alle persone. Alcuni hanno una seria difficoltà a stare da soli, specialmente se con regolarità.

    Alcuni ENFP hanno abilità interpersonali talmente forti da mettere a proprio agio chiunque li stia ascoltando, e di far sentire gli sconosciuti come se fossero vecchi amici.

    Gli ENFP possono talvolta essere accecati dai loro stessi sentimenti. Decisioni affrettate prese basandosi su valori sentiti profondamente possono volgere verso risultati imprevedibili. Più di un ENFP ha abbandonato improvvisamente il proprio lavoro in tali momenti.

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 23/8/2005
    Messaggi: 112
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'Ispettore

    Introversion Sense Thinking Judging

    Gli ISTJ vengono spesso chiamati "ispettori". Hanno un acuto senso del giusto e dello sbagliato, specialmente nella propria area di interesse e/o responsabilità. Sono noti per la loro devozione al dovere. La puntualità è la parola d'ordine degli ISTJ. Il segretario, impiegato o uomo d'affari dal cui arrivo gli altri regolano gli orologi è probabile sia un ISTJ.

    Come gli altri IT, gli ISTJ spesso danno l'impressione iniziale di essere alteri ed in qualche modo freddi. Le espressioni effusive di calore emozionale non sono un qualcosa che gli ISTJ fanno senza una considerevole spesa di energia.

    Gli ISTJ sono maggiormente a proprio agio con "soltanto i fatti, signora." Sembrano lavorare alla massima efficienza quando usano un approccio "passo dopo passo". Una volta che una nuova procedura è stata verificata (cioé è stato visto che "funziona"), si può contare sugli ISTJ per portarla a termine, anche a costo della loro stessa salute.

    Gli ISTJ sono facilmente frustrati dall'inconsistenza degli altri, specialmente quando la controparte non mantiene gli impegni presi. Ma di solito tengono i propri sentimenti per sé a meno che non vengano loro chiesti. E quando viene loro chiesto qualcosa, non mitigano le parole. La verità vince sul tatto. La risoluta determinazione degli ISTJ si convalida nell'arbitraggio degli eventi sportivi, nelle funzioni giudiziarie, o in altre situazioni che richiedono di prendere decisioni dure ed attenersi ad esse.

    Il suo orientamento SJ porta l'ISTJ al servizio di istituzioni consolidate. La casa, i club sociali, il governo, la scuola, l'esercito, la chiesa -- questi sono i pilastri di un SJ. "L'abbiamo sempre fatto in questo modo" è spesso una ragione sufficiente per molti ISTJ. Le minacce ad onorate tradizioni od organizzazioni affermate (per esempio, truffare una banca) sono la rovina per gli SJ, e devono essere combattute a tutti i costi.

    Alcuni famosi ISTJ:
    San Tommaso (discepolo di Cristo), Harry S. Truman, George Bush Sr., Elisabetta II d'Inghilterra, John D. Rockefeller, Evander Holyfield, Joe Friday (personaggio di Dragnet)


  5. #4
    margot
    Ospite

    Predefinito

    L'Attore

    Extraversion Sense Feeling Perceiving
    "Dov'è la festa?" Gli ESFP amano la gente, l'eccitazione, raccontare storie e divertirsi. La natura spontanea ed impulsiva di questo tipo è quasi sempre divertente. E agli ESFP piace divertire -- sul palco, al lavoro e/o a casa. Le riunioni sociali sono una sferzata di energia per questi compagnoni.

    Gli SP talvolta pensano e parlano con un approccio a ragnatela. Parecchi ESFP passano di pensiero in pensiero a metà di una frase, saltando qua e là in un modo che è quasi incoerente per l'ascoltatore, ma che alla fine coprirà tutta la risposta saltando d'impulso da un pezzo d'informazione ad un altro. È una cosa veramente affascinante.

    Nuovo! Gli ESFP sono attratti verso nuove idee, nuove mode, nuovi gadget, nuovi... Forse è la novità della vita che attrae gli ESFP verso l'educazione elementare, specialmente verso la scuola materna e l'asilo nido.

    Gli ESFP amano parlare alla gente della gente. Alcuni dei più coloriti raccontatori di storie sono ESFP. Il loro umorismo concreto e spesso inventato da loro stessi riflette una benevolenza dispettosa.

    Quasi tutti gli ESFP amano parlare. Alcuni possono essere identificati dalla conversazione di venti minuti che è loro necessaria per porre o rispondere ad una semplice domanda fattuale.

  6. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    L'Architetto

    Introversion iNtuition Thinking Perceiving
    Gli INTP sono persone pensose ed analitiche. Possono spingersi così profondamente nei loro pensieri da sembrare distaccate, e spesso sono ignari del mondo intorno a loro.

    Precisi nelle loro descrizioni, gli INTP spesso correggeranno gli altri (o saranno estremamente tentati di farlo) quando la sfumatura di significato è leggermente imprecisa. Anche se questo infastidisce i meno pignoli, questa abilità di fine discriminazione dà agli INTP che siano a ciò inclini un vantaggio naturale come, ad esempio, grammatici e linguisti.

    Gli INTP sono relativamente amichevoli e disponibili per qualsiasi cosa, finché non vengono violati i loro principi, sui quali sono espliciti ed inflessibili. Preferiscono ritornare, comunque, ad una riservata sebbene benigna indifferenza, non volendo dare spettacolo di sé stessi.

    Una delle preoccupazioni principali degli INTP è l'angosciante senso di imminente fallimento. Passano un tempo notevole a cercare di predire gli esiti futuri. La tendenza a lasciare le opzioni aperte (derivante dal Percepire) congiunta con il bisogno di competenza (dall'NT) viene espressa in un modo tale che una conclusione può incontrarsi con una soluzione alternativa egualmente plausibile, e che, dopo tutto, potrebbe essere stato tralasciata qualche parte di dati critica. Un INTP che discute su un qualche punto potrebbe stare cercando di convincere sé stesso oltre che il proprio avversario. In questo ambito gli INTP sono decisamente diversi dagli INTJ, che sono molto più confidenti nella loro competenza e decisi ad agire secondo le proprie convinzioni.

    La matematica è un sistema nel quale molti INTP amano intrattenersi, allo stesso modo dei linguaggi e dei sistemi informatici -- e di potenzialmente qualsiasi sistema complesso. Gli INTP prosperano sui sistemi. Capire, esplorare, manipolare ed ottenere la padronanza di un sistema possono completamente occupare i pensieri consci di un INTP. La fascinazione per gli insiemi logici ed i loro funzionamenti interni è spesso espressa nel distacco dall'ambiente, una concentrazione nella quale il tempo viene dimenticato e gli stimoli estranei sono tenuti a bada. Riuscire a completare un compito od un obiettivo con questa conoscenza è secondario.

    Uno degli indizi che una persona è un INTP è la sua ossessione per la correttezza logica. Gli errori spesso non sono dovuti ad una logica sbagliata -- apparenti passi falsi nel ragionamento sono di solito il risultato di qualche dettaglio tralasciato o di un contesto inesatto.

    Alcuni famosi INTP:
    Socrate, René Descartes, Albert Einstein, Marie Curie, Carl G. Jung, Henri Mancini, Tiger Woods

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Introversion 61% Extraversion 39%
    Sense 50% iNtuition 50%
    Feeling 75% Thinking 25%
    Perceiving 55% Judging 45%

    Il Compositore

    Introversion Sense Feeling Perceiving
    Gli ISFP sono i primi a sentire il cambiamento del ritmo. Molti si tuffano avidamente in nuove mode, esperienze avant-garde, ultime tendenze -- qualcuno addirittura crea la moda.

    Più in contatto con la realtà dei loro sensi rispetto alle loro controparti INFP, gli ISFP vivono nel presente. I loro impulsi anelano di essere lasciati liberi, e spesso vengono scatenati quando gli altri meno se lo aspettano. L'ISFP che reprime continuamente questi impulsi si sente 'morto dentro' ed alla fine potrebbe decidere di tagliare la corda.

    Gli ISFP possono essere estremamente affascinanti e graziosi al primo impatto, ricoprendo l'interlocutore di complimenti che possono essere meritati (ma anche no). In altre occasioni, la stessa persona potrebbe essere altera e distaccata. Alcuni ISFP sono fortemente competitivi, specialmente nello sport o nei giochi da tavolo, e potrebbero avere grandi difficoltà a perdere. Questa natura competitiva, vista spesso in altri tipi SP, qualche volta produce sensazioni di 'fortuna' o 'intuito' ed una volontà di prendersi dei rischi.

    L'educazione organizzata è difficile per la maggioranza degli ISFP e molti abbandonano prima di completare i loro studi. Il loro interesse viene mantenuto in modo migliore attraverso l'educazione sperimentale, alla quale molti di loro eccellono. Gli ISFP si eserciteranno nel suonare uno strumento o nel raggiungere la padronanza di un'attività a loro particolarmente cara per ore di seguito, non tanto per la pratica, quanto per la gioia dell'esperienza.

    Gli ISFP sono meno orientati verso la fantasia rispetto agli INFP. Questi ultimi tendono fortemente verso i sogni ad occhi aperti, la poesia, la prosa ed attività maggiormente filosofiche; gli ISFP spesso vivono le esperienze sulla loro pelle piuttosto che scriverne o anche solo parlarne.

    Rispetto agli ESFP, che esprimono i loro pensieri più facilmente (e, alla fine dei conti, in modo più abile), gli ISFP riescono sì a comportarsi ottimamente sotto i riflettori, ma hanno poi generalmente poco da dire sulla performance. Per esempio, pochi ISFP farebbero i disc-jockey, un campo fortemente rappresentato dagli ESP.

    Alcuni famosi ISFP:
    Maria Antonietta di Francia, Wolfgang Amadeus Mozart, Auguste Rodin, Barbra Streisand, Neil Simon, Steven Spielberg, Mel Brooks

  8. #7
    luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

    Predefinito

    Extraversion Sense Thinking Judging
    Gli ESTJ si basano sull'ordine e sulla continuità. Essendo estroversi, si focalizzano sull'organizzazione delle persone, il che si traduce nella supervisione. Mentre agli ENTJ piace organizzare e mobilitare la gente secondo le proprie teorie ed i loro piani tattici, gli ESTJ sono contenti di far rispettare "le regole", spesso dettate dalla tradizione o date da un'autorità più alta.

    Gli ESTJ amano il gruppo. Cercano compagni dello stesso stampo in club, gruppi civici, chiese ed altre organizzazioni di servizio. Il bisogno di appartenenza è ricamato nella fibra degli SJ. Per questo la famiglia è un punto cruciale per gli ESTJ, e partecipare ad eventi come matrimoni, funerali e riunioni di famiglia è obbligatorio.

    La tradizione è importante per gli ESTJ. Le vacanze, i compleanni e le altre celebrazioni annuali vengono ricordate ed osservate spesso religiosamente da questo tipo. L'ESTJ è incline a cercare le proprie radici, a rintracciare l'eredità familiare fino agli onorati antenati sia per un senso di rispettabilità familiare che per un senso di sicurezza ed appartenenza.

    Il servizio, la tangibile espressione della responsabilità, è un altro centro chiave per gli ESTJ. Amano fornire e ricevere un buon servizio. Il negoziante ESTJ che dà un servizio affidabile ha fatto molto per migliorare la propria autostima.

    Gli ESTJ hanno un acuto senso dell'ortodossia. Molta della loro valutazione delle persone e delle attività riflette il loro forte senso di cosa è "normale" e cosa non lo è. L'umorismo dell'ESTJ è spesso incentrato su qualcosa o qualcuno che è fuori centro o si comporta in modo anomalo.

    Gli ESTJ promuovono l'etica sul lavoro. Potere, posizione e prestigio dovrebbero essere guadagnati lavorando duramente. La pigrizia viene raramente vista con ambivalenza o addirittura benevolenza da questo tipo.

    L'ESTJ è schietto, una persona di principi che vengono espressi senza difficoltà. L'ESTJ non ha paura di combattere per quello che crede sia giusto, persino quando ha contro probabilità schiaccianti. Gli ESTJ sono capaci di prendere decisioni difficili.
    In questo mi ci vedo abbastanza...

    I lavori che attraggono gli ESTJ includono l'insegnamento, fare l'allenatore, lavorare in banca, e posizioni politiche e manageriali a tutti i livelli.

    Alcuni famosi ESTJ:
    Elisabetta I d'Inghilterra, Lyndon B. Johnson, Elliot Ness, Colin Powell, Bette Davis, Barbara Stanwyck, Lucy Van Pelt (personaggio dei Peanuts)

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Io mi son stufato alla sedicesima domanda.. Che profilo ho?

  10. #9
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Il Guaritore

    Gli INFP vivono principalmente in un ricco mondo di sentimento interiore. Essendo introversi, l'attrazione naturale non è verso il mondo esterno ma verso l'essenza e l'ideale. Questa introversione è la fonte della natura idealista di queste persone solitamente gentili. L'INFP è preso nel legame ambivalente tra la preoccupazione per Tutte le Creature Grandi o Piccole, e la repulsione psico-magnetica verso le stesse.

    Gli INFP non sembrano mai perdere il loro senso della meraviglia. Qualcuno potrebbe dire che vedono la vita attraverso occhiali colorati di rosa. Sembra quasi che vivano sull'orlo di un mondo 'attraverso lo specchio' dove gli oggetti comuni prendono vita e la flora e la fauna acquisiscono qualità quasi umane. I bambini INFP spesso lo mettono in mostra passando in un attimo dalla realtà alla fantasia e di nuovo indietro. Con poche eccezioni, sono i bambini NF a sviluppare subito amici immaginari ed avere animali di pelouche che prendono vita.

    Gli INFP hanno l'abilità di vedere la parte buona di quasi chiunque o qualunque cosa. Anche delle persone maggiormente spiacevoli l'INFP è solito avere compassione. La loro estrema profondità di sentimenti è spesso nascosta, anche da sé stessi, finché le circostanze non provocano una risposta commossa.

    Naturalmente la vita non è tutta rosa, e gli INFP non sono esenti dagli stessi disappunti e frustrazioni comuni all'umanità. Come gli INTP tendono ad avere un senso di fallibile competenza, gli INFP combattono con la loro stessa perfezione etica, ovvero l'adempiere ad un dovere per una causa più grande. Questo conflitto interiore viene visto non tanto come buono contro cattivo, ma su una scala più vasta, il Bene contro il Male. Anche se bisogna sempre confrontarci con il lato oscuro, l'INFP crede che il bene alla fine trionfi.

    Alcuni famosi INFP:
    William Shakespeare, Aldous Huxley, Principessa Diana Spencer, Audrey Hepburn, Julia Roberts, Richard Gere, Calvin (personaggio di Calvin e Hobbes)

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 1,322
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Risultato del Test

    Extraversion iNtuition Feeling Judging

    Extraversion 50% Introversion 50%
    iNtuition 55% Sense 45%
    Feeling 55% Thinking 45%
    Judging 55% Perceiving 45%

    L'Insegnante

    Extraversion iNtuition Feeling Judging
    Gli ENFJ sono i benevolenti 'pedagoghi' dell'umanità. Hanno un tremendo carisma dal quale molti sono attirati verso la loro tutela educativa e/o i loro grandi piani. Molti ENFJ hanno il grande potere della manipolazione -- gli ENFJ di solito credono nei loro sogni, e vedono sè stessi come aiutanti ed abilitatori, cosa che di solito sono.

    Gli ENFJ sono allievi globali. Sanno qual'è la visione complessiva. La focalizzazione degli ENFJ è espansiva. Alcuni riescono a giostrare uno stupefacente numero di responsabilità o progetti contemporaneamente. Molti ENFJ hanno una incredibile abilità imprenditoriale.

    Gli ENFJ sono, per definizione, J, con i quali associamo organizzazione e decisione. Ma non ricordano gli SJ o nemmeno gli NTJ nell'organizzazione dell'ambiente né nell'occasionale recalcitranza. Gli ENFJ sono organizzati nell'arena degli affari interpersonali. I loro uffici possono essere disordinati come non esserlo, ma le loro conclusioni (raggiunte attraverso le impressioni) sulla gente e sui loro scopi vengono prese molto più velocemente e sono più resistenti di quelle delle loro controparti NFP.

    Gli ENFJ conoscono ed apprezzano le persone. Come la maggior parte degli NF (e degli F in generale), sono capaci di ignorare sé stessi e le proprie necessità per i bisogni degli altri. Hanno confini psicologici più sottili della maggior parte delle persone, e rischiano di essere feriti o persino ingannati da persone meno sensibili. Gli ENFJ spesso si fanno carico dei fardelli degli altri più di quanto siano capaci di sopportare.

    Alcuni famosi ENFJ:
    Abraham Lincoln, Martin Luther King, Mikhail Gorbatchev, Pete Sampras, Michael Jordan, Sean Connery, Johnny Depp

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test sulla personalità 2
    Da keira nel forum Quiz e test
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 0:11
  2. Test sulla personalità 3
    Da sandruu nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 18:24
  3. Test sulla personalità
    Da mimì_ nel forum Quiz e test
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 17:14
  4. Test divertente sulla personalità
    Da Verdy nel forum Quiz e test
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 23:41
  5. Giochino sulla Personalitá (Da Fare)
    Da Lantis nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 14:55