ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 33 su 33

Test sulla personalità 4

  1. #31
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Il Guaritore

    Introversion iNtuition Feeling Perceiving

    Gli INFP vivono principalmente in un ricco mondo di sentimento interiore. Essendo introversi, l'attrazione naturale non è verso il mondo esterno ma verso l'essenza e l'ideale. Questa introversione è la fonte della natura idealista di queste persone solitamente gentili. L'INFP è preso nel legame ambivalente tra la preoccupazione per Tutte le Creature Grandi o Piccole, e la repulsione psico-magnetica verso le stesse.

    Gli INFP non sembrano mai perdere il loro senso della meraviglia. Qualcuno potrebbe dire che vedono la vita attraverso occhiali colorati di rosa. Sembra quasi che vivano sull'orlo di un mondo 'attraverso lo specchio' dove gli oggetti comuni prendono vita e la flora e la fauna acquisiscono qualità quasi umane. I bambini INFP spesso lo mettono in mostra passando in un attimo dalla realtà alla fantasia e di nuovo indietro. Con poche eccezioni, sono i bambini NF a sviluppare subito amici immaginari ed avere animali di pelouche che prendono vita.

    Gli INFP hanno l'abilità di vedere la parte buona di quasi chiunque o qualunque cosa. Anche delle persone maggiormente spiacevoli l'INFP è solito avere compassione. La loro estrema profondità di sentimenti è spesso nascosta, anche da sé stessi, finché le circostanze non provocano una risposta commossa.

    Naturalmente la vita non è tutta rosa, e gli INFP non sono esenti dagli stessi disappunti e frustrazioni comuni all'umanità. Come gli INTP tendono ad avere un senso di fallibile competenza, gli INFP combattono con la loro stessa perfezione etica, ovvero l'adempiere ad un dovere per una causa più grande. Questo conflitto interiore viene visto non tanto come buono contro cattivo, ma su una scala più vasta, il Bene contro il Male. Anche se bisogna sempre confrontarci con il lato oscuro, l'INFP crede che il bene alla fine trionfi.

    Alcuni famosi INFP:
    William Shakespeare, Aldous Huxley, Principessa Diana Spencer, Audrey Hepburn, Julia Roberts, Richard Gere, Calvin (personaggio di Calvin e Hobbes)




    rispecchia abbastanza

  2. # ADS
     

  3. #32
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    L'Insegnante

    Extraversion iNtuition Feeling Judging
    Gli ENFJ sono i benevolenti 'pedagoghi' dell'umanità. Hanno un tremendo carisma dal quale molti sono attirati verso la loro tutela educativa e/o i loro grandi piani. Molti ENFJ hanno il grande potere della manipolazione -- gli ENFJ di solito credono nei loro sogni, e vedono sè stessi come aiutanti ed abilitatori, cosa che di solito sono.

    Gli ENFJ sono allievi globali. Sanno qual'è la visione complessiva. La focalizzazione degli ENFJ è espansiva. Alcuni riescono a giostrare uno stupefacente numero di responsabilità o progetti contemporaneamente. Molti ENFJ hanno una incredibile abilità imprenditoriale.

    Gli ENFJ sono, per definizione, J, con i quali associamo organizzazione e decisione. Ma non ricordano gli SJ o nemmeno gli NTJ nell'organizzazione dell'ambiente né nell'occasionale recalcitranza. Gli ENFJ sono organizzati nell'arena degli affari interpersonali. I loro uffici possono essere disordinati come non esserlo, ma le loro conclusioni (raggiunte attraverso le impressioni) sulla gente e sui loro scopi vengono prese molto più velocemente e sono più resistenti di quelle delle loro controparti NFP.

    Gli ENFJ conoscono ed apprezzano le persone. Come la maggior parte degli NF (e degli F in generale), sono capaci di ignorare sé stessi e le proprie necessità per i bisogni degli altri. Hanno confini psicologici più sottili della maggior parte delle persone, e rischiano di essere feriti o persino ingannati da persone meno sensibili. Gli ENFJ spesso si fanno carico dei fardelli degli altri più di quanto siano capaci di sopportare.

    Alcuni famosi ENFJ:
    Abraham Lincoln, Martin Luther King, Mikhail Gorbatchev, Pete Sampras, Michael Jordan, Sean Connery, Johnny Depp

    ho fatto il test.....ma mi stufo di leggere tt questo "coso"ki mi fa il riassunto? cm insegnante nn sn gran ke!

  4. #33
    FdT svezzato
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 107
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Introversion 54% Extraversion 46%
    Sense 59% iNtuition 41%
    Feeling 60% Thinking 40%
    Judging 55% Perceiving 45%

    Il Protettore

    Introversion Sense Feeling Judging
    Gli ISFJ sono caratterizzati innanzitutto dal loro desiderio di servire gli altri, la loro "necessità di essere necessari". In casi estremi, questo bisogno è talmente forte che una comune relazione di dare e avere è altamente insoddisfacente per loro; comunque, la maggior parte degli ISFJ trovano abbastanza per essere occupati nella cornice di una vita comune. (Dato che gli ISFJ, come tutti gli SJ, sono molto legati alle convenzioni sociali prevalenti, è probabile che la loro forma di "servizio" escluda qualsiasi elementi di controversia politica o morale; si specializzano nel locale, il personale ed il pratico).

    Ironicamente, dato che provano più e più volte che su di loro si può contare grazie alla loro lealtà ed al loro ottimo lavoro, quelli attorno a loro li prendono spesso per scontati -- fino ad abusare della loro bontà. Effettivamente, il problema è talvolta aggravato dall'ISFJ stesso; per esempio, sono notoriamente poco capaci di delegare ("Se vuoi una cosa fatta bene, falla da solo"). Ed anche se sono feriti dall'essere trattati come zerbini, spesso non vogliono alzare la voce per far notare i loro successi perché sentono che, anche se meriterebbero più credito di quanto non gliene viene dato, è in qualche modo sbagliato volere una ricompensa per il lavoro svolto (che dovrebbe essere una virtù di per sé).

    Sul posto di lavoro gli ISFJ sono lavoratori accurati e metodici, speso con memoria molto buona ed inattese abilità analitiche; sono anche abili nel trattare le persone in piccoli gruppi o in situazioni faccia a faccia, grazie al loro modo paziente e genuinamente comprensivo di confrontarsi con gli altri. Gli ISFJ sono piacevoli ed affidabili colleghi ed impiegati modello, ma tendono ad essere tormentati e non a proprio agio in ruoli superiori. Sono capaci di formare forti legami, ma sono di carattere più personale che non istituzionale. Lavori tradizionali per un ISFJ includono l'insegnamento, il lavoro sociale, la medicina (solo medicina generale), il lavoro clericale e di segreteria ed alcuni tipi di carriera amministrativa.

    Anche se l'etica lavorativa è alta sulla lista delle priorità degli ISFJ, la famiglia è il centro della loro vita. Gli ISFJ sono estremamente calorosi e dimostrativi all'interno del cerchio familiare -- e spesso possessivi nei confronti dei loro cari. Essendo SJ, pongono una forte enfasi sul comportamento convenzionale (anche se, a differenza degli STJ, sono di solito preoccupati di essere "piacevoli" piuttosto che rigidamente convenzionali); se qualcuno dei suoi cari si allontana dalla retta via, causa un notevole imbarazzo all'ISFJ. Inutile dire che gli ISFJ si impegnano infinitamente per i propri cari con pranzi, regali, celebrazioni, etc. -- anche se come J tendono a focalizzarsi più su quello che il ricevente dovrebbe volere piuttosto che su quello che effettivamente vuole.

    Come la maggior parte degli I, gli ISFJ hanno pochi amici intimi. A questi sono estremamente leali, e pronti a dar loro conforto emotivo e pratico senza un attimo di preavviso. A differenza degli EP, più vecchia è l'amicizia, più un ISFJ ne terrà di conto. Una caratteristica degli ISFJ che viene facilmente fraintesa da quelli che non li conoscono da lungo tempo è che spesso sono incapaci di nascondere ed allo stesso di esplicitare un qualsiasi tipo di preoccupazione che possano avere. Chi sta attorno a un ISFJ deve imparare ad accorgersi dei segnali di allarme in queste situazioni e prendere l'iniziativa per scoprire quale sia il problema.


    ma ke cazzo sn sti isfj, ep fj... capito nulla mah

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Test sulla personalità 2
    Da keira nel forum Quiz e test
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 0:11
  2. Test sulla personalità 3
    Da sandruu nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 18:24
  3. Test sulla personalità
    Da mimì_ nel forum Quiz e test
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 17:14
  4. Test divertente sulla personalità
    Da Verdy nel forum Quiz e test
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 23:41
  5. Giochino sulla Personalitá (Da Fare)
    Da Lantis nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 14:55