Allora cercherò di evitare
ma se tipo io apro un topic su world of warcraft e comincio a "chattare" per avere informazioni su world of warcraft , quindi non vado in OT e appunto non faccio modalità chat;giusto?
Allora cercherò di evitare
ma se tipo io apro un topic su world of warcraft e comincio a "chattare" per avere informazioni su world of warcraft , quindi non vado in OT e appunto non faccio modalità chat;giusto?
Mi spiace ma è poco chiaro te l'ho detto il modo di vedere per me la modalità chat,e in quel caso li non vedevo continui botta e risposta,e lo sò che me l'hai data ecc,ma non è solo io che la penso in questo modo.
Prima si richiamava come ha detto anche lantis solo per continui botta e risposta,cosiderati appunto modalità chat e fastidiosi e sono daccordissimo.Era più comprensibile,ma cosi molti utenti fanno confusione.
E cosi boh la gente si stufa e rimane un off topic abbandonato,e non è una cosa che la sono sognata si vede la differenza,prima era bello quando si scherzava tipo cosi ma senza degenerare.
Io capisco che fate il vostro dovere,ma boh credo che a volte siete un tantino esagerati.E' solo un mio parere poi potrei anche sbagliare nel vedere le cose,e mi spiace ma io la vedo cosi,proverò a fare il possibile per non cadere in errore non sò cos'altro dire.
No non ho chiesto spiegazioni sul mio cartellino giallo tech,era un discorso generale,e intanto ho espresso un mio parere e ho chiarito alcuni miei dubbi ma solo in parte,non una cosa riguardante me,perchè io parlo anche a nome di chi non ha capito come funziona tutto questo "abardam".
Io dico solo, cerchiamo di ristabile un certo ordine senza esagerare e far scappare tutti,e si cerca di riportare un off topic tipo com'era qualchè anno fa e nello stesso tempo si scherzava tra noi utenti senza cadere nel degenero tutto qui.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
se tu apri i topic chiedendo informazioni(a parte che c'é già il topic x WoW)
e ti risponde solo una persona a quel topic xké é l'unica ke ne sa qualcosa...assolutamente no...nn é chat...
infatti i topic in questione sono al 90% in OffTopic...dove bene o male tutti hanno competenza nel rispondere...e dove ultimamente capita troppo spesso xò ke si vada fuori dal discorso e/o in chat mode
ricordo inoltre ke Off topic nn é la sezione dove qualsiasi vaccata voglia essere scritta va bene...ma é la sezione dove si cazzeggia...ma i titoli in OffTopic esistono cmq x far capire ciò di cui si vuol parlare...
Vabbè non è che il titolo poi Off topic sia tanto azzeccato a sto punto,perch off topic vuol dire dire andare fuori topic,se poi dite no non ci si puo andare e come se io scrivessi su una porta toilette ma poi non ci si puo andare a cesso.Sarà un esempio stupido ma è cosi.
Perchè alla fine poteva essere chiamata anche un altro modo una sezione di cazzeggio.
Oppure mettete in rilievo su off topic,delle piccole note cosi le persone e anche i nuovi utenti non rischiano di prendere delle infrazioni che possono essere evitate,se poi uno e testardo e non capisce sono azzi sua.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
arte ma questo sta a voi.. cioè se vi piacerebbe poter scherzare come facevate una volta ma non riuscite senza scadere nella chat mode purtroppo non è colpa dei moderatori..
come ho già detto prima è normale che ora non ti sembri così grave la situazione.. dopo le NUMEROSE pulizie fatte il topic è quasi presentabile, ma dada c'ha pure una vita da vivere ().. questo per dire che in chat il:
ciao
ciao
che fai?
mangio
cosa?
le fragole
buone?
mmmh si!
LOL
si cancella man mno che scendi.. in un forum no.. se io utente qualsiasi vengo ed apro quel topic per la prima volta lo richiudo immediatamente poichè mi arrivano gli attributi a terra!
né hypnotica, né darkdante, né supermuscoloso sono nuovi del forum...e nn sono nuovi a richiami x modalità chat...e siccome so ke ti stai riferendo a loro...il tuo esempio nn può funzionare...
la sezione Off topic cmq é tutto ciò ke nn riguarda le altre classificazioni...
é sempre stato compreso da tutti così e nn vedo xké ora dovrebbe cambiare la storia...
mi sembra sia stato ampiamente spiegato ogni dubbio...stiamo solo rischiando di ripeterci.
Guarda tech che in quella pagina non stavamo facendo chat mod.
E ne tavamo parlando di qualcosa che andava fuori argomento,tipo le fragole o che hai mangiato ecc come stai? bene o altro.
Non era come hai fatto l'esempio tu li,ma erano solo varie affermazioni ironiche.
Nessuno era andato in mod chat o a parlare per cacchi suoi escludendo gli altri.
Io parlo solo di quella pagina.
Poi sono d'accordo che se ci sono due utenti o più che fanno come dici tu non si capisce più una mazza e succede bordello,allora si sono d'accordo tech,perchè si genera un bordello.
Ma su quella pagina non credo c'era bisogno di un richiamo,la situazione non mi sembrava cosi tragica.
we we io non sto parlando di loro,ma in generale.E non ho detto che non siete stati giusti nel punirli.
Io sto parlando solo di una pagina dove non sembrava tutta sta modalità chat.E non di altre.Tutto qui,ma ho espresso un mio parere,non sto attaccando nessuno.Stiamo solo discutendo di una questione poco chiara.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Mi sembra di capire da tutto questo che gli utenti piú "attivi" reclamano o contestano il metro di paragone usato e le sue sanzioni.
A mio giudizio si potrebbe tenere sott´occhio gli utenti nuovi che si dividono in:
1) utente si registra, non posta niente nel forum ma si dedica solo alla chat--->OK
2) utente si registra, posta regolarmente, si integra nella comunitá--->OK
dopo, diciamo 30 o 60 giorni e i famosi "100 messaggi" diventa "regolare"
Durante questo periodo, proprio con le Reputazioni, gli altri utenti valutano la "bontá" e l´"utilitá" di questo nuovo utente. Se il suo punteggio vá in rosso e sono tanti i commenti negativi (es.: 50) nei suoi confronti, dovrebbe venire escluso automaticamente dalla comunitá...i famosi fake, non avrebbero cosí vita facile qui.
Spesso sono questi bizzarri elementi che "trascinano" vecchi utenti in modalitá chat o off-topic.
Per gli utenti "collaudati", sarebbe meglio fermarsi al valido operato di "pulizia" dei mod ma senza sanzionare, perché lo reputo estremamente frustrante e deludente venire esclusi dal forum, seppur per breve tempo e magari venire derisi, durante il ban, da altri utenti ancora in "libertá"...
Dovrebbe essere solo il buonsenso di ognuno di noi a porre freno a questo fenomeno. Con le sole sanzioni, in un clima di "non chiarezza" sul tema, si genera comunque un malcontento generale.
Se il buonsenso ci fosse, o ci fosse sempre, o ci fosse in tutti, così come tu auspichi, non sarebbe necessario eliminare "la punizione" (come la chiami tu) del ban.
Perché andrebbe da sè che nessuno verrebbe bannato.
Si arriva al ban dopo richiami, dopo avvertimenti, dopo cartellini.