ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 46 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 457
Like Tree3Mi piace

Informazioni sulla reputazione

  1. #21
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    lantis ho guardato. i quadratini sono blu perchè sei stato votato da utenti che hanno di reputazione possono darti/toglierti 0 (zero). quindi appare blu.


    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Anche il gioco della bottiglia e un gioco...e non si vince nulla
    si vincono baci

  2. # ADS
     

  3. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Reputazione ricevuta

    Qualcuno è in grado di spiegarmi i meccanismi di questa novità che ho riscontrato dopo la migrazione del software?

    Se vado sul pannello di controllo del mio profilo trovo:

    Ultima reputazione ricevuta con al fianco il punteggio di reputazione ricevuto;

    a essa seguono alcune entrate, per ognuna delle quali c'è:

    discussione, data, commento, precedute da un quadratino di colore blu o verde.

    Domande:

    1) Qual è il punteggio di partenza e come varia. E' possibile conoscere il punteggio degli altri utenti oppure è - come ho inteso - un'informazione privata?

    2) Quadratino blu e verde: qual è il colore che indica approvazione e quale quello che indica il contrario?

    3) Le singole reputazioni ricevute sono anonime o è possibile risalire all'autore?

    4) Il commento è facoltativo, che non sempre è presente?





    Nel caso in cui tutte queste cose siano spiegate da qualche parte, chiedo venia e il link...

  4. #23
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    http://forum.fuoriditesta.it/off-top...azione-10.html

    Se ne parla qua.

    Parti da 5 mi pare. Quadratino verde positivo, rosso negativo, blu nullo.

    All'inizio non funzionava bene, quindi avrai qualche blu.. oppure hai un blu se un utente ha talmente pochi giudizi che non va a modificarti la reputazione.

    Più un utente ha punti, più la modifica è "pesante".
    Esempio. Io ho 30 punti, tu 1. Alziamo la reputazione a Rum. Io magari gli do 10 punti, tu uno solo. E' una cosa automatica comunque.. non decidi tu i punti, più ne hai più modifichi l'altra reputazione.

    Il commento è obbligatorio solo se la reputazione data è negativa.

    Per conoscere quella degli altri, sotto l avatar clicchi sul quadratino cerde/rosso e ti esce una scritta indicativa..

    E' anonima, puoi risalire al topic e al post "votato" ma non all'utente se non si firma.

  5. #24
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    http://forum.fuoriditesta.it/off-top...azione-10.html

    Se ne parla qua.

    Parti da 5 mi pare. Quadratino verde positivo, rosso negativo, blu nullo.

    All'inizio non funzionava bene, quindi avrai qualche blu.. oppure hai un blu se un utente ha talmente pochi giudizi che non va a modificarti la reputazione.

    Più un utente ha punti, più la modifica è "pesante".
    Esempio. Io ho 30 punti, tu 1. Alziamo la reputazione a Rum. Io magari gli do 10 punti, tu uno solo. E' una cosa automatica comunque.. non decidi tu i punti, più ne hai più modifichi l'altra reputazione.

    Il commento è obbligatorio solo se la reputazione data è negativa.

    Per conoscere quella degli altri, sotto l avatar clicchi sul quadratino cerde/rosso e ti esce una scritta indicativa..

    E' anonima, puoi risalire al topic e al post "votato" ma non all'utente se non si firma.

    edit: per conoscere quella degli altri non devi cliccare sul quadratino ma solo passarci il mouse

  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi piacerebbe conoscere la scaletta delle valutazioni...
    per esempio:

    "è sulla via della distinzione"

    "diventerà presto abbastanza famoso"

    Quale dei due è meglio??

    Non si può conoscere l'elenco completo, è scritto da qualche parte??


    Confesso che ho letto solo le prime 2 pagine di questo 3d, spero che non ci sia scritto già nelle restanti 8...

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Grazie Sally, sei stata "quasi" esaustiva!!

    Mi manca di conoscere la scaletta delle valutazioni ma la chiederò nel link che mi hai proposto...


  8. #27
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe conoscere la scaletta delle valutazioni...
    per esempio:

    "è sulla via della distinzione"

    "diventerà presto abbastanza famoso"

    Quale dei due è meglio??

    Non si può conoscere l'elenco completo, è scritto da qualche parte??


    Confesso che ho letto solo le prime 2 pagine di questo 3d, spero che non ci sia scritto già nelle restanti 8...
    Ok, ora so risponderti con certezza che il primo il"diventerò presto famoso" è lo scalino successivo alla "via della distinzione"

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Ok, ora so risponderti con certezza che il primo il"diventerò presto famoso" è lo scalino successivo alla "via della distinzione"
    Grazie Eurasia!


    Faccio una critica all'iniziativa:

    Se ho ben capito il funzionamento, c'è un grosso difetto di fondo: due utenti potrebbero accordarsi e scambiarsi giudizi positivi all'infinito...
    Oppure fra due utenti potrebbe nascere una specie di faida e potrebbero distruggersi l'uno con l'altro...
    A meno che non esista un limite di giudizi positivi e negativi che uno può dare, limite che li renderebbe preziosi e da dispensarsi con cura.
    Ecco, questa è la proposta che faccio, la faccio qui e non in comunica con la redazione perché prima voglio verificare se è condivisa:
    fissare un certo numero di giudizi + e - da dispensarsi nell'unità di tempo (che può essere la settimana, il mese, l'anno o quel che vi pare...)

    Che ne pensate?

  10. #29
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Grazie Eurasia!


    Faccio una critica all'iniziativa:

    Se ho ben capito il funzionamento, c'è un grosso difetto di fondo: due utenti potrebbero accordarsi e scambiarsi giudizi positivi all'infinito...
    Oppure fra due utenti potrebbe nascere una specie di faida e potrebbero distruggersi l'uno con l'altro...
    A meno che non esista un limite di giudizi positivi e negativi che uno può dare, limite che li renderebbe preziosi e da dispensarsi con cura.
    Ecco, questa è la proposta che faccio, la faccio qui e non in comunica con la redazione perché prima voglio verificare se è condivisa:
    fissare un certo numero di giudizi + e - da dispensarsi nell'unità di tempo (che può essere la settimana, il mese, l'anno o quel che vi pare...)

    Che ne pensate?
    Io penso che sia un gioco e come tale debba essere messo in pratica.
    Non ti nascondo che anche io ho esposto questo mio dubbio a Fabio appena accorta di questa iniziativa, però mettendola in pratica la trovo originale e carina.
    Secondo me non consideri il rapporto che nel tempo può cambiare tra i due eventuali utenti. In primo luogo non è detto che debbano sapere l'uno dell'esistenza dell'altro(a meno che non inseriscano la firma nel commento). In secondo luogo bisogna considerare anche la reputazione che viene data da altre persone. Siamo in tanti, non tutti con uno stesso punteggio.
    Porprio perchè è un gioco, se un utente diventa rosso, un altro a sua volta potrà alzargli il punteggio e farlo diventare nuovamente verde. Alla base c'è cosa si pensa o meno di ciò che ha scritto l'utente in un messaggio, non credo che una persona sia completamente in disaccordo in tutti i messaggi con quell'altra e non tutti coloro che votano percepiscono ciò che ha scritto in modo positivo o negativo.
    Infine, si. Sono presenti delle limitazioni.
    Prima di dare lo stesso punteggio a una persona devi darlo ad altre persone. Inoltre giornalmente puoi dare massimo 10 reputazioni.
    Stando così le cose, difficilmente uno può ritrovarsi solo cartellini rossi!

  11. #30
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se dal mio pannello forum guardo la reputazione mi appare la schermata con i quadratini-l'argomento-la data-commento (facoltativo)

    ora.ho letto che il commento è anonimo.ma non riesco a capire perchè alcuni quadratini sono verdi e altri blu o__O

    mi spiagate?

Pagina 3 di 46 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. una reputazione da difendere
    Da giulietta65 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 15/3/2007, 17:40
  2. Informazioni
    Da krakk nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/1/2006, 19:07