A questo possiamo pensare noi. I post "inutili", per come la vedo io, sono soprattutto quelli che contravvengono al regolamento del forum. E per la tutela stessa del forum, è bene che non sia data la possibilità agli autori di farli sparire a piacimento; tu magari sei in buona fede, ma potrebbero esserci altri utenti che utilizzano male la possibilità di cancellare definitivamente i propri messaggi. Se un post è "inutile", ci pensi prima di scriverlo, e comunque se te ne accorgi dopo, puoi sempre modificarlo, non è necessario avere la possibilità di cancellare i propri messaggi per limitare i post inutili.
boh...sará che io essendo in buona fede non concepisco questa idea di "come" possa danneggiare il forum. cioe..boh
E si !,uno che offende un utente non si prende il richiamo perchè cancella il suo post ti sembra giusto?,non mi pare,in fin dei conti se non scrivi qualcosa di offensivo quest'opzione neanchè ti serve.
Poi c'è sempre la modifica.E i moderatori stanno qui per ripulire il forum e per far si che tutto scorra in tranquillità.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Ti ha risposto lei prima:
E ti spiego anche perchè: mettiamo caso che ci siano messaggi contententi offese, o comunque che vanno contro il regolamento del forum. Se l'utente che li scrive è anche libero di cancellarli, non sempre noi mod possiamo arrivare a vedere ciò che scrive e vedere se è il caso di prendere provvedimenti; se ad esempio un utente decidesse di provocarne altri nel forum, gli basterebbe scrivere, aspettare che leggano, e poi cancellare, sicuro che dei messaggi non rimarrebbe nessuna traccia, e quindi sarebbe "intoccabile" e potrebbe tranquillamente continuare a farsi i fatti suoi. Sai il caos che verrebbe fuori se un gruppo, magari anche piccolo, di utenti iniziasse a fare così?
si si lo capisco e non lo capisco
nel senso:
per far uno...qualcosa del genere...dev'esser proprio cretino!
Puo benissimo insultarsi per mp...
come si dice sempre
"continuate le litigate per i fatti vostri"
cioe..che senso ha scriverlo in pubblico e cancellarlo???
Io mi riferisco per cose piu funzionali, piu tecniche
tipo scrivo un msg...sbaglio proprio a scriverlo e invece di modificare scrivendo "cancellate questo msg" lo cancello direttamente...
è che nel caso che dite voi...io non ci arrivo a pensarlo perche ripeto...uno dev'esser proprio scemo per mettersi a insultare in pubblico...e aspettar che lo legga la persona..quando puo benissimo farlo in mp e risparmiar a noi tutti i fatti loro.
Molto spesso è accaduto che alcuni utenti hanno infranto il regolamento del forum pubblicamente,e se avesserò avuto quest'opzione ancora sarebberò qui a far caos.
Poi puoi sempre dirlo hai mod di cancellare un tuo messaggio non capisco dove stia il problema?non ti cambia niente in fin dei conti.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Perchè modificarlo scrivendo "cancellate questo messaggio"? Non puoi semplicemente modificarlo correggendo gli errori, o togliendo quello che hai scritto di sbagliato? Mi sembra più diretta come cosa, e forse anche più veloce del cancellare e riscrivere.
Per i topic "sbagliati", è anche più ordinato che sia l'autore a chiedere nel topic stesso o ai mod di cancellarlo, o chiuderlo, almeno anche gli altri eventuali utenti che si interessano a quel topic sanno che fine ha fatto.
Per il resto, in rete ci sono anche dei personaggi che di solito si chiamano "troll", che generalmente si iscrivono a forum, gruppi o chat soltanto per spammare, o per provocare gli utenti che li frequentano abitualmente. L'impedire di poter cancellare i propri messaggi garantisce che questi spammer o provocatori siano subito identificati e allontanati, senza dover rivoltare tutto il forum.
A parte questo caso estremo, però, pensa ad esempio ai topic delle foto in questo forum: tu metti le tue foto, e io per motivi miei decido di provocarti, scrivendo un commento in cui uso le offese anche al posto delle virgole. Aspetto che tu lo legga, che ti ci arrabbi e risponda per le rime, e poi lo cancello. A te magari arriva un richiamo, o una punizione, e io sono riuscita a farti un dispetto doppio. Permettendo soltanto la modifica, si capisce se un utente ha modificato il suo messaggio, e lo si tiene d'occhio, se del caso.
Concordo con te che sia un comportamento alquanto scemo, ma questo non toglie che ci sia qualcuno che purtroppo lo fa.
bah...certa gente davvero non la capisco.
Nessuno ha pensato a cosa potrebbe succedere se in un topic due o tre utenti decidono d cancellare i propri messagi, metti che ad esempio Haunter, Obo e Puff scrivono in un topic, dopo un po', chi per un motivo e chi per un altro cancellano un messaggio ciascuno, arrivo io a leggere e non capisco nulla, perche' mancherebbero pezzi di discorso, no, per me e' proprio assurda come idea..