@Ad Malora (ti cito perchè quotare quel post infinito è improponibile sotto tutti i punti di vista )
sul discorso della moderazione e dei modi quello che dici non fa una piega e sono d'accordo con te
della storia di hino ricordavo più che altro il fatto delle denunce minacciate e che aveva ingigantito tutto a livelli assurdi... PERO' effettivamente leggendo quel topic di cancellazione di nuovo il forum (inteso sia come utenza che come moderazione) non ci fa una gran bella figura
comunque ste cose le ho già dette e ripetute io... le hai già dette e ripetute tu... le hanno già dette e ripetute altri
se capiscono bene... se non capiscono amen... non è che non ci dormo la notte o ne va del destino dell'umanità
a dirla tutta poi con sti atteggiamenti "da bulli" verso i nuovi ci ho avuto a che fare anch'io... in particolare con una tizia di cui non faccio il nome sia perchè non scrive più da un pezzo e sia perchè adesso su 2 piedi non me lo ricordo
credeva di fare la figa sparando battutine e perculandomi sui topic (se non sbaglio perchè avevo scritto una battuta in uno aperto da lei ma non ne avevo il diritto perchè non ero suo amico )... poi dopo le mie risposte iniziò a frantumarmi i coglioni via m.p. vantandosi proprio del suo essere "un'utentessa di vecchia data che poteva permettersi certi atteggiamenti" mente io ero l'ultimo arrivato e dovevo star zitto
io comunuque alla fine non l'ho insultata e ne tantomeno mi sono cancellato... anzi mi sono fatto un sacco di risate mostrandogli tutta la vastità del cazzo che me ne frega dei giudizi di una tizia che si diverte a fare la bulla-figa su un forum
questo per farti capire che da una parte sono infantili loro a divertirsi così... ma dall'altra quelli che rispondono attaccando sul personale o minacciando denunce non è che stanno messi meglio eh...
la cosa importante IMHO è rimanere entro certi limiti
per farti un esempio... un conto è criticare il modo di moderare di some o quello di porsi verso i nuovi di chiara... tutt'altro paio di maniche è attaccare le 2 ragazze che stanno dietro questi nick per via di cose personali che NON C'ENTRANO UNA MINCHIA (e magari hanno scritto sul forum solo per sfogarsi in un momentaccio)
la 1a cosa l'ho fatta e la faccio anch'io (specialmente in casi come questo dove sono convinto di essere nel giusto)... la 2a è da stronzi... non me ne volere ma è così... criticare le battutine da parte del gruppetto di amichetti virtuali e poi comportarsi così IMHO è incoerenza pura