Mi è stato allungato il ban di una settimana perché un utente aveva offeso a nome mio un altro utente. Ora, volevo chiedere. A prescindere se io gli abbia chiesto o meno se farlo o no, voi non potete saperlo. E pur non essendo io un esperto di legge, non credo che nella Costituzione sia prevista una pena per reati di cui si ha solo sensazione. Non credete che si dovrebbe chiedere conferma al diretto interessato prima di procedere con una qualsivoglia sanzione?
Cioè, mettiamo caso che Jo Constantine (ne ho preso uno a caso) venga bannato, e io non voglio vederlo per 3 settimane anziché 2; mi basterebbe offendere Paperoga e dire che me l'ha chiesto Jo Co di farlo a nome suo, e voi senza poter interagire con l'utente bannato dareste un'ulteriore sanzione. Poi lui torna, e giustamente dice di non avermelo chiesto lui. Come vi comportate? Gli date una settimana di ban gratis da scontare come vuole? Fate finta che non sia successo nulla? Intanto però lui per una settimana è stato ingiustamente fuori dal forum.
C'è un'evidente falla in questo modo di fare, e vi assicuro che non sono polemico, volevo solo farvi presente questa incongruenza.