ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 77

Per Fabio

  1. #1
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito Per Fabio

    Ciao Fabio.
    Vorrei portare alla tua attenzione e a quella di tutti gli utenti di questo forum i motivi del mio Ban.

    Il 17 novembre sono stata bannata per i seguenti motivi:
    "Inserimento di insulti + richiamo ignorato" per un totale di 20 punti (penso 10 + 10) da parte di Eurasia.
    Le motivazioni sono queste : "Accumulo di rossi, di cui gli ultimi per offese ad altri utenti e richiamo dei moderatori ignorato"

    E' vero, non ho rispettato il richiamo di Lyla in Cinema e TV, nel topic "Oggi ho visto (Agenda dei Film). E qui, meritavo un cartellino.
    Mi meritavo il 10 che mi è stato dato.
    Nessuno obietta questo, anzi sono d'accordo.

    La parte che mi è difficile da capire sono gli insulti...
    Ho dato dei "coglioni" a Rocknrolf ed Eric Draven, due miei carissimi amici, con i quali ho moltissima confidenza, e con i quali non ho un semplice rapporto forumistico. Quei "coglioni" non erano offese, erano intesi in modo scherzoso...tutto il mio post aveva un tono scherzoso. Ma sono stati recepiti come insulti, anche se lo scherzo era EVIDENTEMENTE PALESE.
    A conferma di quello che dico, possono anche intervenire @Rocknrolf ed @Eric Draven, che subito dopo il mio ban mi hanno contattata in msn per chiedermi le motivazioni del mio ban...non capivano manco loro, e i presunti offesi erano loro
    Ho dovuto spiegare loro che era per quei "Coglioni" detti nello scherzo, e per smorzare la discussione nata tra di loro nel topic che ti ho segnalato sopra.
    Rocknrolf ha mandato un MP a Eurasia spiegandole che quel "coglioni" non era un insulto alla sua persona.
    Eric Draven, bannato anche lui ma per altre questioni, ha cercato di scrivere per me come Ospite per dire ai moderatori che quel coglione non era un insulto. Ma non ha potuto perchè non è più possibile scrivere come ospiti in comunica alla redazione.

    Ora, mi chiedo...un insulto è un insulto quando la persona si sente offesa, ferita...ma se le persone in causa non si sono sentite offese o insultate da parte mia (e infatti non erano quelle le mie intenzioni), com'è possibile che i moderatori/trici (perchè so che non è stata propriamente Eurasia a bannarmi, ma dietro c'è una votazione dei moderatori presenti in quel momento) si siano sentiti/e in dovere di darmi quegli altri 10 punti per insulti?

    Io do del coglione per scherzo a chiunque...l'altro giorno offendevo Obo nel profilo e lui offendeva me nel mio...ma stavamo scherzando...

    Quante volte ho dato a Jo Constantine e a Lucky Luciano dei coglioni nel forum?
    Non si contano le volte
    Allora meritavo un cartellino anche per quei post, dato che ho usato la stessa parola che ha fatto scattare i restanti 10 punti che mi hanno portata al ban?

    Due sono le opzioni:

    O i moderatori presenti in quel momento hanno scarsa capacità di giudizio e non riconoscono, per una LORO mancanza, uno scherzo da un insulto vero.
    O è stata una questione personale nei miei riguardi.

    Io spero vivamente che sia stata la seconda...ma veramente...perchè mi sembra altamente grave dare in mano il potere a delle persone che non hanno la capacità di distinguere uno scherzo da una offesa.

    Devo pensare che su fdt non più possibile scherzare?
    Devo pensare che devo limitarmi con lo scherzo per paura di poter ferire gli occhi vergini di qualche moderatore/trice?
    Devo pensare che non c'è libertà di dare del "coglione" per scherzo ad un mio amico?
    E' questo il messaggio che tu Fabio vuoi far passare di questo forum?
    Che in un forum che hai chiamato "Fuori di testa" le persone devono ricevere un ban per aver scherzato con 2 amici, senza malizia alcuna?

    Se è questa l'immagine che vuoi far passare del tuo forum, tramite i tuoi moderatori/trici, allora è bene dirlo e metterlo nero su bianco nel regolamento del forum:
    "Non si possono usare appellativi scherzosi rivolgendosi ai propri amici".
    Perchè è questo che è successo.

    E non mi acconterò di una spiegazione superficiale.

    E che non mi dicessero che quelle erano offese perchè le due "presunte vittime" dei miei "presunti insulti" non si sono sentite insultate. Quindi se loro non si sono sentiti insultati, io chi avrei insultato???
    Lo spirito santo?

    La sensibilità di qualcuno esterno alla discussione che ha letto la parola Coglione?

    Se qualcuno di esterno alla discussione, dalla sensibilità particolarmente fragile e delicata, si è sentito turbato o si è sentito scandalizzato da quella parolina, mi dispiace...e mi dispiace anche per lui/lei, perchè non so dove abbia vissuto tutto questo tempo, magari in un monastero di clausura


    Quindi, fatemi sapere dove stanno qui gli insulti su...
    Io aspetto qui e gradirei che il topic non venisse chiuso prima che tutte le mie curiosità vengano pienamente soddidfatte con motivazioni reali, concrete e ragionevoli.

    Grazie

  2. # ADS
     

  3. #2
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Le risposte ti sono state ampiamente date..e non vedo cos'altro ti aspetti dopo le numerose e dettagliate email che ti sono state inviate.
    Ma visto che vuoi una risposta da Fabio, aspettiamo che ti risponda lui

    Nel frattempo il topic non verrà chiuso, a meno che non diventi, tanto per cambiare, motivo per generae confusione e flames.

  4. #3
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Concordo con Annie riguardo al fatto che non mi sono sentito offeso perchè con lei non ho nessun problema, il suo ban non me l'aspettavo, al massimo 10 punti di infrazione, non di più. Però non voglio partecipare a un eventuale polemica anche perchè non mi riguarda e il mio ban è stato giusto quindi risolvete voi la questione, ho detto solo il mio parere

  5. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Scusate l'intromissione, ma voglio fare un commento serio.
    Io sapevo che non era mai stato punito nessuno per un 'insulto' amichevole, lo so, perchè l'ho visto coi miei occhi.
    Se durante l'estate è stata aggiunta questa nuova regola vi invito a punirmi, perchè con tutte le volte che ho dato del pirla a ph2 a quest'ora sarei bannata a vita.

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Le risposte ti sono state ampiamente date..e non vedo cos'altro ti aspetti dopo le numerose e dettagliate email che ti sono state inviate.
    Ma visto che vuoi una risposta da Fabio, aspettiamo che ti risponda lui

    Nel frattempo il topic non verrà chiuso, a meno che non diventi, tanto per cambiare, motivo per generae confusione e flames.

    Vabbè, io sono serena e tranquilla e non ho alcuna intenzione di creare casini, quindi non fasciamoci la testa prima di farci male eh Lyla.

    Si, vorrei una risposta da Fabio e l'opinione degli utenti.

  7. #6
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    a me sembra assurdo che sia stata bannata per tale motivo.

  8. #7
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Concordo con Annie riguardo al fatto che non mi sono sentito offeso perchè con lei non ho nessun problema, il suo ban non me l'aspettavo, al massimo 10 punti di infrazione, non di più. Però non voglio partecipare a un eventuale polemica anche perchè non mi riguarda e il mio ban è stato giusto quindi risolvete voi la questione, ho detto solo il mio parere
    Grazie tesoro.

  9. #8
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Dylan, si sta parlando di una discussione a più riprese, in cui più volte i partecipanti sono stati invitati a smetterla di litigare nel topic.
    Sono state cancellate due pagine. E' stato anche richiesto l'intervento dei mod da parte di alcuni partecipanti alla discussione.
    Non c'è stato alcun ban diretto, ma solo ban a seguito di accumuli di rossi.
    Non si è mai intervenuti per battute o pseudo-offese tra amici in zone del forum dove si cazzeggia allegramente.
    Ma nelle sezioni serie è necessario mantenere un minimo di ordine.
    Se tutte le discussioni venissero portate avanti a quel modo, sarebbe il caos.

    E ora mi sto riferendo a te perché tutto questo a Annie Lennox è già stato detto, quindi mi sembrerebbe stupido ripeterlo a lei.

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Visto che cerchi l'opinione dell'utenza mi sembra giusto copiare e incollare allo stesso modo le risposte che ti ho dato. Più che altro perchè non ho piacere che si immagini che diamo bellamente cartellini perhè non abbiamo cosa fare. Poi ovviamente ognuno è libero di pensare come crede, ma queste sono le linee e non abbiamo alcuna intenzione di cambiarle.

    ---------------------------------------------------------------------------
    Uno:
    Noi questa cosa non possiamo farla per una serie di motivi che ti spiegherò ma principalmente mi preme sottolineare che i cartellini vengono dati indipendentemente dal sentirsi offesi o meno perchè: 1) non possiamo sapere i rapporti tra tutti gli utenti;
    2) E' una questione di buona leggibilità del topic e di esempio, perchè se tutti portassero avanti le diatribe in quel modo il forum sarebbe un porcile e tutti si sentirebbero in diritto di dare del coglione a destra e manca. In questo senso, forse avresti potuto evitare inserendo un faccino che lasciasse intendere che stavi scherzando (magari il faccino che rotola), perchè la frase era contestualizzata in una diatriba dai toni un po più forti rispetto a un botta e risposta in off topic dove magari si scherza tra utenti.
    3) il ban non le è stato dato per l'offesa ma per accumulo di cartellini di cui comunque tu dovresti essere a conoscenza perchè puoi monitorarli dal tuo profilo.

    ------------------------------------------------------------------------
    Due:
    Capisco che la decisione non ti piaccia perchè stavolta è toccata a te, però ti inviterei comunque a riflettere un attimo sulle repliche al mio messaggio. Repliche che peraltro sono state inviate in una mail non mia ma a quella di Fabio e di cui sono venuta a conoscenza solo adesso.

    1) La segnalazione ci è arrivata da Eric Draven, non in merito al messaggio dove gli dai del coglione. Ma su un'altra dove ci ha citato un punto della netiquette in cui dovremmo agire in caso di "diatribe tra utenti". Questo per farti capire che chi era coinvolto evidentemente non l'ha percepita come un simpatico confronto tra utenti, ma come un litigio vero e proprio in cui i toni non puoi negare che siano stati forti.
    In secondo luogo, noi moderatori non siamo un esercito di psicologici, noi ci assicuriamo di mantenere la buona leggibilità del forum. Quindi la prima cosa a cui pensiamo quando vediamo una pagina come quella non è "Ma chissà se sono amici o se qualcuno si è offeso", piuttosto ci preoccupiamo di rimuovere perchè gli altri che vi leggono in altri topic si sentiranno giustificati a condurre una guerra d'opinione nel modo in cui avete fatto voi.
    2) In merito alle parole che sono uscite e riallacciandomi alla frase su, sai bene che quando sono scivolate certe parole in topic di cazzeggio come off topic o nei tsf non ti è stato dato alcun cartellino. Onestamente mi è dispiaciuto apprendere da un messaggio da te mandato a Fabio che tu non reputi tollerata la cosa dopo intere pagine di modalità chat, parole che tuttosommato ci stanno in una sezione di sfogo, in cui nessuno di noi si è mai sognato di segnalare. Proprio perchè esistono differenze tra topic e sezioni.

    3) Il cartellino dato è da 20 punti: 10 per richiamo ignorato, 10 per offese, ma tu avevi dei precedenti cartellini che in forza del punteggio accumulato hanno fatto scattare il ban. E siccome te non solo non sei più speciale di altri utenti che hanno ricevuto lo stesso trattamento, ma sei qui da un po e scadi sempre nelle stesse cose mi lascia perplessa questa tua replica. Come se io non avessi niente a che fare e mi piace dare cartellini a casaccio e a destra e a manca.

  11. #10
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Siccome sono stato citato giustamente da Annie Lennox voglio confermare tutto quello che ha detto riguardo al nostro rapporto e al fatto che non sono stato minimamente offeso dal suo ""coglione"". Ma questo l'avevo segnalato immediatamente anche a Eurasia (se non ricordo male).

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per FABIO
    Da Nuvolablu nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/10/2010, 18:19
  2. Fabio...
    Da sariscte nel forum Off Topic
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 16:17