Ciao Fabio.
Vorrei portare alla tua attenzione e a quella di tutti gli utenti di questo forum i motivi del mio Ban.
Il 17 novembre sono stata bannata per i seguenti motivi:
"Inserimento di insulti + richiamo ignorato" per un totale di 20 punti (penso 10 + 10) da parte di Eurasia.
Le motivazioni sono queste : "Accumulo di rossi, di cui gli ultimi per offese ad altri utenti e richiamo dei moderatori ignorato"
E' vero, non ho rispettato il richiamo di Lyla in Cinema e TV, nel topic "Oggi ho visto (Agenda dei Film). E qui, meritavo un cartellino.
Mi meritavo il 10 che mi è stato dato.
Nessuno obietta questo, anzi sono d'accordo.
La parte che mi è difficile da capire sono gli insulti...
Ho dato dei "coglioni" a Rocknrolf ed Eric Draven, due miei carissimi amici, con i quali ho moltissima confidenza, e con i quali non ho un semplice rapporto forumistico. Quei "coglioni" non erano offese, erano intesi in modo scherzoso...tutto il mio post aveva un tono scherzoso. Ma sono stati recepiti come insulti, anche se lo scherzo era EVIDENTEMENTE PALESE.
A conferma di quello che dico, possono anche intervenire @Rocknrolf ed @Eric Draven, che subito dopo il mio ban mi hanno contattata in msn per chiedermi le motivazioni del mio ban...non capivano manco loro, e i presunti offesi erano loro
Ho dovuto spiegare loro che era per quei "Coglioni" detti nello scherzo, e per smorzare la discussione nata tra di loro nel topic che ti ho segnalato sopra.
Rocknrolf ha mandato un MP a Eurasia spiegandole che quel "coglioni" non era un insulto alla sua persona.
Eric Draven, bannato anche lui ma per altre questioni, ha cercato di scrivere per me come Ospite per dire ai moderatori che quel coglione non era un insulto. Ma non ha potuto perchè non è più possibile scrivere come ospiti in comunica alla redazione.
Ora, mi chiedo...un insulto è un insulto quando la persona si sente offesa, ferita...ma se le persone in causa non si sono sentite offese o insultate da parte mia (e infatti non erano quelle le mie intenzioni), com'è possibile che i moderatori/trici (perchè so che non è stata propriamente Eurasia a bannarmi, ma dietro c'è una votazione dei moderatori presenti in quel momento) si siano sentiti/e in dovere di darmi quegli altri 10 punti per insulti?
Io do del coglione per scherzo a chiunque...l'altro giorno offendevo Obo nel profilo e lui offendeva me nel mio...ma stavamo scherzando...
Quante volte ho dato a Jo Constantine e a Lucky Luciano dei coglioni nel forum?
Non si contano le volte
Allora meritavo un cartellino anche per quei post, dato che ho usato la stessa parola che ha fatto scattare i restanti 10 punti che mi hanno portata al ban?
Due sono le opzioni:
O i moderatori presenti in quel momento hanno scarsa capacità di giudizio e non riconoscono, per una LORO mancanza, uno scherzo da un insulto vero.
O è stata una questione personale nei miei riguardi.
Io spero vivamente che sia stata la seconda...ma veramente...perchè mi sembra altamente grave dare in mano il potere a delle persone che non hanno la capacità di distinguere uno scherzo da una offesa.
Devo pensare che su fdt non più possibile scherzare?
Devo pensare che devo limitarmi con lo scherzo per paura di poter ferire gli occhi vergini di qualche moderatore/trice?
Devo pensare che non c'è libertà di dare del "coglione" per scherzo ad un mio amico?
E' questo il messaggio che tu Fabio vuoi far passare di questo forum?
Che in un forum che hai chiamato "Fuori di testa" le persone devono ricevere un ban per aver scherzato con 2 amici, senza malizia alcuna?
Se è questa l'immagine che vuoi far passare del tuo forum, tramite i tuoi moderatori/trici, allora è bene dirlo e metterlo nero su bianco nel regolamento del forum:
"Non si possono usare appellativi scherzosi rivolgendosi ai propri amici".
Perchè è questo che è successo.
E non mi acconterò di una spiegazione superficiale.
E che non mi dicessero che quelle erano offese perchè le due "presunte vittime" dei miei "presunti insulti" non si sono sentite insultate. Quindi se loro non si sono sentiti insultati, io chi avrei insultato???
Lo spirito santo?
La sensibilità di qualcuno esterno alla discussione che ha letto la parola Coglione?
Se qualcuno di esterno alla discussione, dalla sensibilità particolarmente fragile e delicata, si è sentito turbato o si è sentito scandalizzato da quella parolina, mi dispiace...e mi dispiace anche per lui/lei, perchè non so dove abbia vissuto tutto questo tempo, magari in un monastero di clausura
Quindi, fatemi sapere dove stanno qui gli insulti su...
Io aspetto qui e gradirei che il topic non venisse chiuso prima che tutte le mie curiosità vengano pienamente soddidfatte con motivazioni reali, concrete e ragionevoli.
Grazie