può darsi che mi stia facendo delle pare mentali per nulla. però, leggendo dei post in Confessionale, per quanto possano essere un mare di invenzioni, mi vien da chiedermi se chi legge e risponde non abbia qualche responsabilità a proposito. non dico di fare i giustizieri, ma se viene confidata, pur attraverso il web, una violenza ad esempio di tipo sessuale, e noi la leggiamo e siamo gli unici cui viene raccontato ciò, se non segnaliamo nulla lasciamo praticamente uno stupratore a piede libero senza preoccuparcene.
può essere una paranoia mia, ma queste cose mi ossessionano abbastanza. nel momento in cui una violenza è denunciata e si scopre che era proprio di tal ragazza che aveva scritto di tal disavventua in tale post, non diremmo "oh cavoli a pensarci prima forse si sarebbero evitate altre azioni sconsiderate"?
ok, quella che ho in mente è un'idea esagerata, ma si parla sempre di essere nel forum le stesse persone che si è nella realtà, e mi pare che non si ritrovi questa buona intenzione in casi più seri.. mi spiace rompere le scatole per una paranoia, ma non mi esce dalla testa.
grazie.