ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Leggere è assumersi responsabilità?

  1. #1
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Leggere è assumersi responsabilità?

    può darsi che mi stia facendo delle pare mentali per nulla. però, leggendo dei post in Confessionale, per quanto possano essere un mare di invenzioni, mi vien da chiedermi se chi legge e risponde non abbia qualche responsabilità a proposito. non dico di fare i giustizieri, ma se viene confidata, pur attraverso il web, una violenza ad esempio di tipo sessuale, e noi la leggiamo e siamo gli unici cui viene raccontato ciò, se non segnaliamo nulla lasciamo praticamente uno stupratore a piede libero senza preoccuparcene.

    può essere una paranoia mia, ma queste cose mi ossessionano abbastanza. nel momento in cui una violenza è denunciata e si scopre che era proprio di tal ragazza che aveva scritto di tal disavventua in tale post, non diremmo "oh cavoli a pensarci prima forse si sarebbero evitate altre azioni sconsiderate"?

    ok, quella che ho in mente è un'idea esagerata, ma si parla sempre di essere nel forum le stesse persone che si è nella realtà, e mi pare che non si ritrovi questa buona intenzione in casi più seri.. mi spiace rompere le scatole per una paranoia, ma non mi esce dalla testa.
    grazie.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ammesso che la violenza sia vera, non credo che si possa fare molto.
    Possiamo consigliare alla ragazza di denunciare, magari parlarle via mp....poi sta a lei decidere, anche volendo non è che dall' IP della vittima possiamo risalire allo stupratore....

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ammesso che la violenza sia vera, non credo che si possa fare molto.
    Possiamo consigliare alla ragazza di denunciare, magari parlarle via mp....poi sta a lei decidere, anche volendo non è che dall' IP della vittima possiamo risalire allo stupratore....
    No vabeh...Sì potrebbe segnalare la discussione all'amministratore e poi lui può denunciare il topic alla polizia postale.
    Fabio dovrebbe poi rilasciare l'indirizzo email e ip dell'utente così che la polizia possa rintracciarla e poi fare le evetuali indaggini.
    Ma sto ipotizzando eh, non so se effettivamente si può fare, o si può fare in questo modo.

  5. #4
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ammesso che la violenza sia vera, non credo che si possa fare molto.
    Possiamo consigliare alla ragazza di denunciare, magari parlarle via mp....poi sta a lei decidere, anche volendo non è che dall' IP della vittima possiamo risalire allo stupratore....
    ok, può essere falsissimo e nessuno prende sul serio una denuncia su un forum, ma se vedessi che la ragazza è del mio paese ed avessi una sorellina della sua età.. farei fuoco e fiamme per scoprire chi è questo e denunciarlo. o almeno segnalerei a qualche autorità che magari ha già sospetti..

    so che è un discorso campato per aria, ma nessuno ha provato nulla di simile, accidenti? se qualcuno scrivesse "ho scoperto che mio padre stordisce gente per strada, la porta a casa e la fa a pezzi" e dopo un mese sentiamo al tg che questo è stato beccato.. nessuno si è visto queste immagini davanti agli occhi? ignoriamo tutto come se fossero barzellette?

    [ripeto, per quanto possano essere bugie]

  6. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No vabeh...Sì potrebbe segnalare la discussione all'amministratore e poi lui può denunciare il topic alla polizia postale.
    Fabio dovrebbe poi rilasciare l'indirizzo email e ip dell'utente così che la polizia possa rintracciarla e poi fare le evetuali indaggini.
    Ma sto ipotizzando eh, non so se effettivamente si può fare, o si può fare in questo modo.

    Mah, non credo che la polizia postale si muovi su segnalazione di terze o quarte persone...se fosse così semplice "io" potrei inventarmi una "tua" violenza subìta e scatenare il putiferio...boh penso che ci voglia la denuncia della persona interessata

  7. #6
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    io son dell'idea che se una persona subisce un male del genere deve andar personalmente alla polizia

  8. #7
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    se ci guardi c'è una bella manleva di responsabilità sia nel topic della netiquette del forum (in fondo), sia nel regolamento generale del sito

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    ok, può essere falsissimo e nessuno prende sul serio una denuncia su un forum, ma se vedessi che la ragazza è del mio paese ed avessi una sorellina della sua età.. farei fuoco e fiamme per scoprire chi è questo e denunciarlo. o almeno segnalerei a qualche autorità che magari ha già sospetti..

    so che è un discorso campato per aria, ma nessuno ha provato nulla di simile, accidenti? se qualcuno scrivesse "ho scoperto che mio padre stordisce gente per strada, la porta a casa e la fa a pezzi" e dopo un mese sentiamo al tg che questo è stato beccato.. nessuno si è visto queste immagini davanti agli occhi? ignoriamo tutto come se fossero barzellette?

    [ripeto, per quanto possano essere bugie]

    Ma già è diverso come caso
    se conosci la persona allora è diverso, puoi muoverti più facilmente e far luce sulla vicenda...



    Non si tratta di fregarsene, personalmente potrei pure fare come diceva Jo, e segnalare quindi la discussione all'amministratore del forum, ma non so se servirebbe purtroppo, ecco...

  10. #9
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    io son dell'idea che se una persona subisce un male del genere deve andar personalmente alla polizia
    poi si scopre che quella ragazzina è la figlia dei vicini e vai col panico.

    comincio a pensare che si tratti di menefreghismo..

  11. #10
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    e la colpa è nostra. della comunita del forum?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/2/2010, 16:33
  2. Leggere...
    Da W catania 07 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/7/2009, 13:51
  3. Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17/6/2009, 11:20
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 16:39
  5. Il cane: una responsabilità e un impegno
    Da Alaska Kennel nel forum Amici animali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/12/2006, 9:04