Originariamente inviata da
Marco_
Cara Anna,
prima ancora di iniziare ad esporre ciò che vorrei dire, so già che la mia risposta sarà l'unica controcorrente, la più criticata, insultata, disprezzata.
Ti troverai a leggere un qualcosa che è in disaccordo con tutti le risposte dei ragazzini e delle ragazzine che ti incitano a compiere quello per cui tu hai chiesto il parere nel tuo messaggio.
La sessualità umana, sia maschile che femminile, non è solo uno strumento per mezzo del quale si deve provare piacere.
Essa è un risvolto della natura umana, della tua personalità, della tua identità, della tua vita.
Non si può pensare che gli organi genitali siano stati creati per dare piacere: al contrario, il piacere è stato "fatto" dopo per rendere più piacevole il rapporto che è molto faticoso ed anche doloroso per alcuni versi, sempre per favorire la riproduzione degli esseri umani e degli animali e dunque per evitare lo spopolamento della terra.
Ora, io non penso che ci sia nulla di male a "testare" questi organi e queste funzionalità "nuove" per qualche volta, specie nel periodo della pubertà.
Però, stai attentissima a non confondere le cose.
La tua sessualità, deve essere il sigillo dell'amore, in segno di donazione totale, spirituale e corporale, alla persona che ami.
Giudica questa risposta anche "all'antica" se vuoi, ma io sento il dovere morale di metterti in guardia.
Non dare ascolto a tutti coloro che ti incoraggiano, ancora non hanno maturato la propria sessualità, dunque è normale che disputino di certi argomenti in maniera goffa ed immatura.
Masturbarsi è ammissibile solo per "provare" all'inizio, ma ricordati che diventa un grosso errore, nonchè un PECCATO quando hai consapevolezza della tua sessualità e continui a sfruttarla solo per il gusto di trarne vano piacere.
Non ti dispiacere se ti sono sembrato duro, ma è giusto sentire anche l'altra campana.
Ti saluto e ti auguro un Buon Natale.
Marco
P.S.: Chi ti parla potrebbe essere tuo padre, e lo fa soltanto per esperienza maturata, non per puro moralismo.