Originariamente inviata da
The Mente
Il problema dell'eiaculazione precoce è quasi sempre dato da: problematiche di coppia (e in questo caso l'esperienza e la conoscenza del proprio corpo e di quello del partner possono aiutare), individuali o da entrambi.
Ma in tutti questi casi il problema deriva da una questione psicologica (così come per la disfunzione erettile nei casi in cui non vi siano disturbi fisici).
Considera che spesso in queste situazioni si entra in una sorta di circolo vizioso in cui l’eiaculazione precoce genera ansia e tensione che si ripresentano ed aumentano ogni volta, e i tentativi di “gestirla” non fanno altro che aumentare il potere dell’eiaculazione precoce che di conseguenza ricompare.
Utile potrebbe essere senz'altro cercare di tranquillizzarlo, cercare di farlo più spesso (l'allenamento di coppia è di ottimo aiuto), magari qualche volta evitare un lungo periodo nei preliminari. Questo ovviamente nel caso in cui non vogliate ricorrere a prodotti in commercio, da come ho capito.
E' anche vero che un mezzo bicchiere di vino rosso o l'assunzione di cannabis possono aiutare a prolungare il rapporto..