Non è neanche il mio caso per fortuna...per quanto mi riguarda va tutto bene.
Ho voluto aprire questo topic perchè molto frequentemente in questo stesso forum leggo di amici con problemi sessuali all'interno della coppia e non riuscendo a capirne le cause aprono i loro topics chiedendo consigli
Leggevo tempo fa un articolo che parlava appunto di questo Disturbo da Desiderio Sessuale Ipoattivo.Esso si presenta con un certo quadro clinico: ha poche (o nulle) fantasie sessuali oppure poco (o nessun) interesse per l’attività sessuale. La persona appare scarsamente motivata nella ricerca di stimoli sessuali, non inizia spontaneamente un’attività sessuale sebbene possa parteciparvi quando l’iniziativa è presa dal partner, mostrando spesso apatia, scarso coinvolgimento e disinteresse. Quando il soggetto risponde alle richieste sessuali del partner solitamente lo fa solo se adeguatamente stimolato. Tale disturbo crea disagio o difficoltà interpersonali nel soggetto e non è attribuibile, in genere, ad un disturbo mentale o all’esclusivo effetto di unasostanza psicotropa o di una condizione medica.
Vorrei ampliare questo argomento all'interno del forum per aiutare i nostri amici che all'interno della coppia hanno questi problemi ed intavolare una discussione allo scopo di sentire anche il parere di chi sa qualcosa in più. E' solo questo il motivo Zeitgeist.