ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16
Like Tree3Mi piace

Amore e sesso. Incompatibili?

  1. #11
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da puraliquirizia Visualizza il messaggio
    si dovrebbe essere totalmente liberi. Invece ho il sospetto (e il terrore) che lui, nel ruolo di mio compagno, pensi di non poter competere con chi ha avuto l'opportunità di essere mio partner occasionale. Forse lui preferisce restare nel campo "amore" in cui si sente sicuro al 100%. Per me invece è diverso: io "ci penso" (anche se non voglio) a quello che ho fatto con altri partners proprio se lui evita di mettersi in gioco.
    E ci sto male.
    Non ho mai fatto quei confronti tanto temuti dagli uomini: chi è più bravo, chi ce l'ha più grande ecc ecc non lo farò mai, ma evidentemente sbaglio qualcosa quando cerco di farglielo capire.
    ma se pensi che lui in qualche modo abbia paura di deluderti cerca di guidarlo tu è normale che si senta un po' insicuro in cose in cui non è "esperto"...

  2. #12
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 2/12/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non ho frainteso ciò che hai detto, anzi, ti ho solo detto che non è vero che del buon sesso si può fare solo con sconosciuti, ma dipende da come la vivi. Se ti lasci andare più in situazioni di euforia, dopo sbronze, feste e altro, non vedo perchè tu non possa godere allo stesso modo col tuo ragazzo.
    Ma poi, hai mai provato a costruire una storia con i ragazzi con cui vai a letto? Nel senso, se con un ragazzo ci fai del buon sesso, perchè non approfondire la relazione? Se il sesso è stato soddisfacente prima lo sarà anche dopo, in caso contrario il problema è il tuo, e potresti/dovresti trovare una soluzione.
    Non è così semplice. Quando arriva l'amore, arriva per una strada tutta sua ... non necessariamente quella del sesso. Anzi, io sono più sensibile alla sensibilità, l'intelligenza, il rispetto. Poi, quando ci si innamora, all'inizio viene spontaneo fare all'amore, perchè è quello che vuoi esprimere.
    Costruire storie con i ragazzi con cui ho fatto sesso? ... mmm ... quando nasce come trasgressione, una storia che va avanti approfondisce ... la trasgressione, credimi.
    Poi, se veramente fai un'esperienza "magica" ti rendi subito conto che è irripetibile. Si può restare amici, buoni amici, tanto buoni amici da capire che certe cose succedono una volta sola ... (ma questi sono casi estremi).

  3. #13
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Perchè se è magica dev'essere irripetibile per forza?
    Un'altra cosa: non credo ci sia distinzione tra fare l'amore e fare sesso, se non per il nome, che magari suona più sdolcinato. Se si prefersice un tipo di sesso più sfrenato, non vedo eperchè non si possa farlo anche con il partner fisso, basta farlo capire. Non è vero che il sesso "trasgressivo", come dici tu, è possibile solo con chi si ha un'avventura di una notte. Poi dipende da partner a partner, se l'altro preferisce fare "l'amore", come dici tu, non vedo perchè non venirsi incontro, una volta a modo tuo e una volta a modo suo. Avere una relazione è anche questo, trovare un punto d'incontro tra visioni diverse.

  4. #14
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 2/12/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Perchè se è magica dev'essere irripetibile per forza?

    non ho capito se me lo chiedi o se hai argomenti per sostenere il contrario ...
    ... non credo ci sia distinzione tra fare l'amore e fare sesso, se non per il nome, che magari suona più sdolcinato. Se si prefersice un tipo di sesso più sfrenato, non vedo eperchè non si possa farlo anche con il partner fisso, basta farlo capire.

    sono due stati d'animo diversi ... e vengono fuori anche sviluppi diversi
    Non è vero che il sesso "trasgressivo", come dici tu, è possibile solo con chi si ha un'avventura di una notte. Poi dipende da partner a partner, se l'altro preferisce fare "l'amore", come dici tu, non vedo perchè non venirsi incontro, una volta a modo tuo e una volta a modo suo. Avere una relazione è anche questo, trovare un punto d'incontro tra visioni diverse.
    ecco, se non chiarisco continueremo a non capirci: io "a modo suo lo faccio e mi piace" ... ogni tanto mi piacerebbe non tanto "a modo mio", quanto "coinvolgerlo in situazioni che mi eccitano". Mica lo voglio fare con altri!! Lo voglio fare con lui ...
    Esempio:
    poco dopo che ci siamo conosciuti, innamoratissimi, ci telefoniamo 20 volte al giorno. Un pomeriggio esco con una mia amica, ci raccontiamo cose, andiamo su di giri. Gli telefono, lui mi passa a prendere prima di cena. Mezz'oretta di tempo prima che io torni a casa dai miei.
    Lui parcheggia la macchina tra due alberi (strada trafficata) per fare due chiacchere, a me invece viene l'ispirazine di fargli un bel regalo con la bocca. Mi eccita un sacco farlo in situazioni di scarsa privacy e so anche che i ragazzi sono molto orgogliosi se una poi non nasconde di averglielo fatto. Lui invece si irrigidisce e non mi lascia finire il lavoretto ... quello per me è stato un shock, ok? mi sono sentita ferita.
    Incomprensioni di quel tipo ce ne sono state altre. All'inizio mi sono sentita in colpa, ho pensto che aveva ragione lui, che dovevo mettere la testa a posto ecc ecc, mi sembrava di aver trovato la tranquillità, invece ... adesso mi sento vulnerabile. A volte mi ritrovo ad assecondare le avances di altri e sinceramente non voglio vivere con la paura di combinare qualche katzata ...

    basta, non voglio rompervi le uova


  5. #15
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non ho detto che devi farlo con altri, per carità, ho detto che non vedo perchè non puoi coinvolgerlo in situazioni che piacciono a te. Non credo che un partner non sia aperto a nuovi orizzonti sessuali. Può capitare, certo, ma estendere questo a tutti gli uomini con cui si ha una storia non è giusto, nè veritiero.
    Per la questione "magia = irripetibile" non ho nè prove che sostengano il contrario, nè prove che sostengano quello che hai detto, ma mi sembra davvero assurdo che tutto ciò che sia magico sia SEMPRE irripetibile. Nessuno sarebbe mai felice con il proprio partner, allora.

  6. #16
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da puraliquirizia Visualizza il messaggio
    Miii ... vedi questa appena arrivata, già qua!
    Embè, sennò perchè una dovrebbe mettersi a spulciare nel web? Qualche problemino nella testa ce lo deve avere ...
    il mio è questo: tanto amore = sesso così-così.
    Cavolo, ditemi qualcosa ...
    Lascia stare cosa gli dicono gli altri, e delle esperienze non al massino del tuo gradimento, insisti su ciò che sei convinta e cioè nel trovare l'amore completo, che non equivale a non avere problemi, soltanto a incamminarti su ciò che vuoi TU!

    l'amore si deve anche concretizzare nell'atto sessuale, per questo probabilmente hai fatto boom, ma una volta sfogata si ritorna ad essere quelli di sempre e a cercare l'amore giusto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Amore o sesso?
    Da Metta nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 26/7/2009, 23:13
  2. c è differenza tra fare l amore e sesso??!!
    Da Chobits nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 28/8/2008, 20:45
  3. amore e sesso
    Da gliOCCHIcheHOdiTE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/3/2008, 16:13
  4. amore senza sesso
    Da lullaby. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 15:39
  5. Amore senza sesso
    Da *kikka* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/8/2005, 14:20