ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13

non è giusto... :-(

nestuno
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DKNY

Non ne sono così sicura... anche i gruppi che fanno pezzi propri, nei locali devono pagare la SIAE...
    Perchè dovrebbero pagare la siae per cantare qualcosa di loro? Se cantano cover capireri... ma pezzi esclusivamente loro dubito. In ogni caso se io metto un mp3 mio in cui parlo, senza cantare?

FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Catania
    Iscrizione: 9/8/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DKNY

Non ne sono così sicura... anche i gruppi che fanno pezzi propri, nei locali devono pagare la SIAE...
    vero, solitamente si dovrebbe pagare la siae ma noi nn lo facciamo xke tanto nn viene mai azzikkato nessuno

nei concerti in piazza si deve x forza

Vivo su FdT DKNY
    Donna 40 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gattolo

Perchè dovrebbero pagare la siae per cantare qualcosa di loro? Se cantano cover capireri... ma pezzi esclusivamente loro dubito. In ogni caso se io metto un mp3 mio in cui parlo, senza cantare?
    Vediamo... x poterti esibire in pubblico devi essere iscritto ad una specie di associazione/sindacato dei musicisti-attori-artisti x essere tutelato. Se non lo sei, teoricamente non ti puoi esibire neanche al matrimonio di tua sorella. Se fa delle cover, ovviamente, devi pagare i diritti al proprietario del pezzo, se fai dei pezzi tuoi praticamente paghi i diritti a te stesso, ma una percentuale finisce alla SIAE, è una specie di tassa che paghi x poterti esibire e x finanziare la SIAE che dovrebbbe occuparsi di controllare che nessuno violi i diritti d'autore e quindi di tutelarti. Non ho mai capito molto bene il meccanismo di questa cosa, ma vivendo praticamente da sempre nel mondo di gruppi, locali e musica live so che è così.

X fare un esempio, anche Vasco, quando fa i concerti negli stadi paga la SIAE sui suoi pezzi.

Non so bene come funzioni x la tua voce...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12