ACQUA
Ormai ho archiviato un file lungo un kilometro e vedo con soddisfazione che nascono Siti e Blog che parlano del problema dell’acqua che dovrebbe essere di tutti e invece silenziosamente ce la stanno sottraendo (non solo a noi. In Bolivia stanno rubando l’acqua agl indigeni, la questione del ritiro da Gaza verteva sull’impossibilita’ di attingere l’acqua, sul Mar Caspio si stanno concentrando truppe USA per impedire che l’Iran venda acqua agli Emirati in cambio di Euro, ecc.)
Leggo la dichiarazione di Beppe Grillo che avrebbe dovuto parlare anche della privatizzazione del servizio idrico a Napoli durante il suo spettacolo di sabato sera in occasione della Notte bianca. Ma non lo ha fatto. E non è andato sul palco nemmeno padre Alex Zanotelli, che invece, secondo il programma, avrebbe dovuto leggere un comunicato del Comitato che si batte contro la privatizzazione. Due cambiamenti di programma che nell'euforia della festa non molti hanno notato,
ma che e’ significativo.
Racconta Beppe Grillo al Corriere: «Poco prima dello spettacolo due responsabili del comitato organizzativo della Notte bianca sono venuti nei camerini e hanno spiegato a padre Zanotelli e a me che avevano pensato di non esporsi, insomma che non era il caso di leggere, o far leggere, il comunicato ».
«Hanno detto che la Notte bianca era una grande festa con tanti spettacoli in cui la politica non c'entrava niente, hanno parlato di questioni di opportunità e altre banalità del genere», racconta ancora Grillo. Della questione acqua a Napoli, assicura però l'attore, lui continuerà a occuparsene.
E annuncia che il 31 gennaio del 2006, quando scadrà il bando per l'affidamento del servizio ai privati, tornerà a Napoli insieme con padre Zanotelli «E allora vedremo. Se c'è un'idea politica di far passare sotto silenzio questa storia, se la dovranno vedere con noi».
Bravo Beppe.
Occorre che qualcuno si prenda la briga di fare chiarezza su questo punto. Perche’ i politici che vanno in televisione (ieri sera a Ballaro’ la Poli Bortone diceva giuliva di non aver bisogno dei contributi dello Stato perche’ lei li attingeva direttamente dall’Europa) ci tengono nascosta una notizia fondamentale: IL GOVERNO TAGLIA i contributi ai Comuni che per far fronte ai costi crescenti e all’obbligo di una pur minima copertura sociale, si vedono costretti a privatizzare l’erogazione dell’acqua potabile del proprio Comune VENDENDO azioni o partecipazioni a operatori internazionali che fanno capo a finanziarie tutte residenti in Svizzera, che stanno concentrando in poche mani la proprieta’ dell’erogazione dell’acqua NEL MONDO !!
E se qualcuno come Beppe Grillo va in piazza per parlrne lo invitano a star zitto PER QUESTIONI DI ORDINE PUBBLICO !!
Ma si puo’?
Ah, quasi dimenticavo. Ho aggiornato Berlusconite. Ancora.
Non riesco a stargli dietro a quel birbante…
Qui:
http://berlusconite.blog.excite.it
ma se non si aprisse ( e capita moooolto spesso) andate qui:
http://guide.supereva.it/satira poi clicate su BERLUSCONITE
Ho aggiornato pure GODERE CON LA LINGUA
Con un interessante articolo di www.comedonchisciotte.org
Qui:
http://conlalingua.splinder.com
Si’, lo so. Sembra spam
E invece non lo so.
Non ho nessun interesse economico e nemmeno personale, se non informare gli amici.
Passate parola.